Lollipop Chainsaw

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lollipop_Chainsaw_004.jpg

Genere: Action
Console: PS3, XBOX 360
Sviluppatore: Grasshopper Manufacture
Produttore: Warner Bros. Interactive Entertainment.
Data d'uscita: 15 Giugno 2012
Scheda: Info su Lollipop Chainsaw
Galleria: Immagini di Lollipop Chainsaw

tumblr_m58rxfcnwI1qf644s.jpg

Il videogioco vede la protagonista, una cheerleader di nome Juliet Starling (doppiata da Tara Strong), affrontare orde di zombie nella sua scuola, la San Romero High School. Ad accompagnarla nella sua avventura ci sarà il suo fidanzato Nick(doppiato da Michael Rosenbaum), o meglio la sua testa vivente, decapitato da Juliet dopo che era stato morso da uno zombie. Maggiore supporto deriverà anche dalle sorelle di Juliet: Cordelia (Linda Cardellini), la maggiore, e Rosalind, la minore. Gli zombie sono guidati da un “gruppo di signori del rock and roll zombie”. Gli zombie sono stati riportati in vita da un ex compagno di classe di Juliet, il malvagio mago in stile gothic Swan (doppiato da Sean Gunn).

Video

[YT]TD_w7KhxCkQ[/YT]​

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comprato sabato e finito domenica :D Nonostante la durata della storia sia piuttosto scarsa, Lollipo Chainsaw si rifà di un alta rigiocabilità e dall'enorme quantità di contenuti extra da sbloccare (soprattutto i costumi zozzoni).
Il gioco mi è piaciuto veramente tantissimo, soprattutto lato dialoghi e colonna sonora (veramente di primissimo livello e tra le altre cose personalizzabile).
Impegnativo al punto giusto e con una miriade da mosse da sbloccare assolutamente non banali ma utili ai fini di sconfiggere i vari tipi di zombie che si incontrano, specie quelli a livelli di difficoltà più elevata. Ok, non è Bayonetta o DMC, però il sistema di combattimento sicuramente è meno banale di quanto può sembrare.
Lodevole anche la varietà di situazione presenti nella storia, tale da rendere il gioco tutt'altro che monotono (il livello alla sala giochi è semplicemente fenomenale).
In definitiva: giudizio estremamente positivo per questa nuova creatura di Suda 51, il cui stile trasuda da tutti i pori. Talmente positivo che penso addirittura di completarlo al 100%

Bahamut Zero

Dreamcaster
ero dubbioso sul lato del gameplay, che immaginavo particolarmente povero. se non è particolarmente povero ma almeno sufficiente, certo il confronto con bayonetta è improponibile, lo prenderò senz'altro. vabbè, lo avrei comunque preso, però ad una differente variazione di prezzo.

Teocida

Oltreuomo
Jeeg, quante armi ci sono?
Tipologie di nemici?
Poteri al di fuori delle armi (Rage o Skill varie?)
Numero di livelli?
Che tipo di collezionabili ci sono?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeeg, quante armi ci sono?
Tipologie di nemici?
Poteri al di fuori delle armi (Rage o Skill varie?)
Numero di livelli?
Che tipo di collezionabili ci sono?

- Solo la motosega, da utilizzare in combinazione con gli attacchi pon pon. Dal terzo livello in poi la motosega può essere utilizzato anche come fucile
- Ci sono diversi tipi di zombie, non so quantificarli, ma sono abbastanza. Sempre zombie restano però
- Si possono sbloccare 4 tipi diversi di abilità per sfruttare la testa di Nick, ma per eseguirli occorre trovare i rari biglietti oppure acquistarli allo shop. Mentre invece c'è il potere arcobaleno che si attiva riempiendo la barra apposita ogni qual volta si decapita uno zombie.
- 7 livelli, della durata media di 1 ora e passa l'uno
- Chupachupa, musiche, artworks, costumi e album zombie (da riempire trovando tutti gli zombie speciali da sconfiggere)

Ma sta tranquillo: non è un gioco che potresti apprezzare :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Ma perché non si degnano più di aggiungere nuove armi?

Comunque, ho visto che la critica si è spaccata: per via di quale elemento visto che te l'hai giocato?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma perché non si degnano più di aggiungere nuove armi?

Comunque, ho visto che la critica si è spaccata: per via di quale elemento visto che te l'hai giocato?

E' il concept stesso che prevede l'utilizzo della sola motosega, lo si sapeva sin dall'annuncio. Lo stesso gameplay gira intorno alla motosega, visto che lo Zombie Hunting avviene solo quando fai 3 o più decapitazioni contemporaneamente. E che tu ci creda o meno, a differenza di altri titoli, in Lollipop Chainsaw non si avverte minimante l'assenza di altre armi. Le combo pop pon + motosega sono abbastanza da rendere variò il combattimento, senza contare che il gioco stesso ti porta ad affrontare diverse situazioni e quindi non c'è il solito susseguirsi di "vai li e ammazza, poi spostati li e ammazza ancora), il solo livello alla sala videogioco ne è un esempio, oppure quello sui tetti della scuola in cui si usa il turbo (altra abilità speciale della motosega).

La critica è spaccata per diversi motivi: c'è chi si lamenta della scarsa longevità, chi della grafica, chi della telecamerà (che sinceramente non mi ha dato minimamente fastidio a differenza di altri titoli), chi non sopporta l'eccentricità di Suda 51 ecc..

Teocida

Oltreuomo
Per carità, ci credo che ci sia comunque varietà (ci mancherebbe!) solo che mi fa comunque strano pensare a queste limitazioni nel 2012, specialmente dopo che è già uscito bayonetta da anni. Insomma, un cavolo di smeriglio alternativo alla motosega potevano anche infilarcelo ma vabbeh, questo è e questo ci teniamo.
Il fatto che non si affrontano le stesse situazioni vuol dire che ci son enigmi ambientali? Oppure son comunque delle sorta di "arene speciali" in cui bisogna soddisfare determinate condizioni nel combattimento?
In che senso non sopporta l'eccentricità di Suda? Che c'è di eccentrico nel gioco?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per carità, ci credo che ci sia comunque varietà (ci mancherebbe!) solo che mi fa comunque strano pensare a queste limitazioni nel 2012, specialmente dopo che è già uscito bayonetta da anni. Insomma, un cavolo di smeriglio alternativo alla motosega potevano anche infilarcelo ma vabbeh, questo è e questo ci teniamo.
Il fatto che non si affrontano le stesse situazioni vuol dire che ci son enigmi ambientali? Oppure son comunque delle sorta di "arene speciali" in cui bisogna soddisfare determinate condizioni nel combattimento?
In che senso non sopporta l'eccentricità di Suda? Che c'è di eccentrico nel gioco?

Ma è inutile che citi Bayonetta, Lollipop non vuole rientrare nella categoria di quel genere action, così come Shadow of the Damned (il precedente gioco di Suda 51) non voleva rientrare nella categoria dei classici TPS.
Lo smeriglilo alternativo te l'hanno dato, ovvero la possibilità di trasformare la motosega in fucile.
Non ci sono enigmi ambientali, ci sono solo situazioni in cui non è strettamente richiesto combattere: ci sono fasi "racing", ci sono fasi "shooter", ci sono fasi in cui entri dentro dei cabinati degli anni 80 in cui la protagonista diventa una sorta di Pacman e deve conquistare chiavi facendo attenzione ai "fantasimini", ci sono "partite di pallacanestro", ci sono "partite di baseball", ci sono sessioni in cui userai una mietitrebbia e tante altre ancora.
Per quanto riguarda l'eccentricità, beh è più facile notarlo in gioco che spiegarlo: d'altronde parliamo di una cheerleader americana che dall'età di 6 mesi ammazza zombie di professione, come tutta la sua famiglia. E' innamorata persa del suo ragazzo che è diventata una testa parlante e che usa come accessorio da attaccare alla cintura perchè la trova "una figata". Ha una sorta di maestro Miyagi come insegnante di ammazza zombie che non perde tempo a guardargli sotto le mutande o finirgli in mezzo alle tette. Suo padre è considerato un figo, tant'è che alcuni zombie femmine ex compagna di classe voglio ucciderla per poi scoparsi il padre. Per non parlare dei boss, che vanno dalla hyppie peace and love, al dio vichingo metallaro che guida una vascello volante attraverso la sua batteria da cui comanda anche i fulmini. Insomma, l'elenco delle bizzarrie di Suda in questo gioco è pieno, mi verrebbe più facile spiegartelo se avessi giocato a giochi come Killer7, No More Heroes o Shadow of the Damned

Teocida

Oltreuomo
Sullo smeriglio non son ancora convinto, per il resto penso che lo proverò quando arriverà sulla 20ina usato :p
Anche se prima immagino debba giocarmi Shadow of the Damned, ovviamente non perché sia il primo capitolo.
Per le bizzarrie, a dire il vero io mi riferivo a bizzarrie riguardanti la giocabilità o comunque l'aspetto grafico, non ai fini della trama in sé che più che bizzarra è demenziale; il fatto che ci siano fasi di vario tipo è molto interessante, spero però che siano ben sviluppate e non una sorta di "party game" in singolo per variare il gioco, o, peggio ancora, delle cagatone enormi come le sessioni in moto di Bayonetta; son comunque fiducioso.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sullo smeriglio non son ancora convinto, per il resto penso che lo proverò quando arriverà sulla 20ina usato :p
Anche se prima immagino debba giocarmi Shadow of the Damned, ovviamente non perché sia il primo capitolo.
Per le bizzarrie, a dire il vero io mi riferivo a bizzarrie riguardanti la giocabilità o comunque l'aspetto grafico, non ai fini della trama in sé che più che bizzarra è demenziale; il fatto che ci siano fasi di vario tipo è molto interessante, spero però che siano ben sviluppate e non una sorta di "party game" in singolo per variare il gioco, o, peggio ancora, delle cagatone enormi come le sessioni in moto di Bayonetta; son comunque fiducioso.

Lo smeriglio, rimane uno smeriglio, a tutti gli effetti non è che sia una grande alternativa, ma contro i mostri che svolazzano è parecchio utile, oltre al fatto che ci sono delle situazione pensate a posta per essere usato.
Non capisco perchè ti debba giocare prima Shadow of the Damned, non è alcun modo correlato a Lollipop Chainsaw.
Beh di eccentrico c'è anche la fuoriscita di cuoricini, stelline e arcobaleni quando picchi gli zombi o li decapiti :asd:
La varietà di situazioni che incontri del gioco, servono solo per spezzare il gioco dal continuo smaciullare zombie, non pensare che siano chissà che cosa, di certo le ho trovate più gradevoli delle sessioni in moto o su missile del già citato Bayonetta, anche perchè sono piuttosto veloci e leggere.
Di sicuro potresti apprezzare il livello della salagiochi, quello è sicuramente il più vario e originale presente nel gioco e offre piccole perle come il già citato livello simil pacman o quello simil pong.

Teocida

Oltreuomo
Beh non ci devo giocare per un motivo particolare, come ho anche scritto dopo l"ovviamente", solo che non ho mai giocato a nulla di Suda credo, e visto che questo gioco è relativamente recente mentre SofD passattello, è probabile che a breve trovi quest'ultimo a pochissimo anziché il primo ;)
Anche perché per ora penso che SCV mi terrà almeno un po' :p