Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Semplice: come si sconfiggono? Cosa droppano? Quanti PC danno?
Questa è la strategia che io ho usato contro i shaolonggui:
Come pg uso Fang che picchia duro, Lightning e Hope.
Gli optimus scelti sono
Occultista-occultista-occultista
attaccante-attaccante-attaccante
sabotatore-sabotatore-sabotatore
sentinella-sentinella-sentinella
sinergista-sinergista-sinergista
terapeuda-terapeuda-terapeuda
- Appena inizia la battaglia lo shaolonggui attaccherà con sisma; cambia subito optimus ed imposta sentinella-sentinella-sentinella per dimezzare i danni;
- Quindi cambia optimus e scegli sabotatore-sabotatore-sabotatore, e tempestalo con apatia, in questo modo non potrà più attaccare;
- Cambia subito optimus e scegli sinergista-sinergista-sinergista per attivare gli status benefici;
Ricordati che finchè lo shaolonggui e sotto effetto apatia non ti torcerà un capello, approfittane per recuperare Hp ed impostare status benefici alla tua squadra. Tieni presente però che se lo attacchi l'effetto apatia svanirà quindi preparati bene prima di attaccarlo.
- Fatto ciò cambia optimus e scegli sabotatore-sabotatore-sabotatore per infliggergli altri status alterati. (molto utile stress se hai attivato progelo o profuoco)
- Utilizza occultista-occultista-occultista per far salire la barra catena al massimo.
- Una volta che è in crisi e che la barra catena è al 999% utilizza attaccante-attaccante-attaccante e vedrai che lo farai fuori in 10 secondi.
Stai attento quando attacca con le zampe, usa ultima o sigma e (soprattutto) gemito; cambia subito optimus con sentinella-sentinella-sentinella per dimezzare i danni e terapeuda-terapeuda-terapeuda per recuperare HP.
Gioca spesso con gli optimus e vedrai che ce la farai
Ovviamente devi avere tanti HP e devi aver quasi completato il cristallium. Non contare sull abilità ade di Vanille gli shaolonggui e i longui sono immuni alla morte istantanea.
Gli shaolonggui come premio raro danno un lingotto d'oro e come premio molto raro danno una materioscura.
I longgui invece danno come premio raro un lingotto di platino (vale 150000 guil) e come premio molto raro un trapezoedro.
Gli shaolonggui danno 60000 PC mentre i longgui 100000 PC.
Ciao, spero di esserti stato utile