Gli orsi polari non sono che la materializzazione dell'immaginazione di Walt. Vedendo Lost saprai sicuramente che Walt ha delle caratteristiche speciali. Lo si capisce in un episodio in particolare, dove viene narrato il passato di Michael e appunto del figlio Walt, quando i due stavano per rincontrarsi in seguito alla morte della madre: il patrigno raccontò infatti (i genitori di Walt erano separati, lui andò con la madre che si era sposata con un altro uomo) a Michael che il figlio era un ragazzo speciale. Non so se ricordi, ma Walt teneva in mano un fumetto in spagnolo dove nella copertina era rappresentato un orso polare, e guarda caso gli orsi comparivano (se non ricordo male) proprio in presenza del bambino.
Secondo me è questa la spiegazione al mistero degli orsi, perlomeno io gli ho dato questa interpretazione. Aldilà di tutto colgo l'occasione per dire che, a mio avviso, Lost è un telefilm eccezionale che deve essere assolutamente visto. Dopo il successo riscosso prima da Twin Peaks, e poi da X-Files, sarebbe stato difficile introdurre una nuova serie televisiva di tanto spessore, eppure Lost è riuscito anche addirittura a superarli sotto alcuni aspetti, va fatto un plausa al regista.