Varie Love Story on Final Fantasy

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Praticamente ogni FF ha una sua storia d'amore a quanto pare (a parte FFI, I, III, V e XII). Che in certi casi ci stanno e si intonano con la storia, in altri ono messe come tappabuchi (qualsiasi riferimento a FFVIII/X è VOLUTO). Però credo che l'apoteosi delle storie d'amore in un rpg si tocchi in un altra saga, e fa il **** a tutte le storie d'amore di FF messe insieme.
 

Simon93

Member
La migliore storia d'amore e quella di Final Fantasy 8 seguita dal 10, nel sette non mi sembra che c'è tanto amore....
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
T_t

Il Final Fantasy più commovente, love story inclusa è FFVIICC... Tutto tristissimo...
dalla sparizione di Angeal... il tradimento di Genesis... poi Angeal... Sephiroth... Aerith... si separano... Zack sparisce per quattro anni... non si sa come... Genesis muore... poi Cloud... Zack... più di ottanta maile... eccetera...
BASTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se non la smetto scoppio a piangere! T_T T_T T_T T_T T_T T_T T_T T_T T_T T_T
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
T_t

Il FF più commovente, love story inclusa, è FFVIICC: tutto triste, dall'inizio alla fine, passando per il rapporto di Zack con Aerith, tristissimo anche quello... T_T T_T T_T
EDIT: Non è possibile! Quando mi da errore e torno indietro i post non ci sono e li devo riscrivere, quando mi da errore e li riscrivo subito mi escono dei post doppi! Quando mi deciderò a cambiare connessione? T_T
 
La storia che più che mi ha commosso è stata quella di FFX tra Yuna e Tidus...La fine è troppo commovente :icon_cry: .Anche se FFX-2 la storia si conclude felicemente se finito al 100%(anche se Tidus è vissuto 1002 anni prima...vabbè,questo non lo capirò mai :) )
 

Katerina

Polemica Pignola
Non ho capito bene se si parla si momenti che commuovono o di storie d'amore che commuovono.

Prendo per buona le seconda e passo a rispondere:

Ho un debole per le parti secondarie della trama, per cui sono rimasta molto colpita dalla tragica fine di Gast e Ifalna in Final Fantasy VII (e, in tutta onestà, non so se essere felice o delusa per la loro sparizione dal Dirge of Cerberus).
 

Kyactus!

♥Cruel Warrior
Quando ho visto il filmato di Yuna e Tidus nel lago che si baciavano mi sono quasi commossa(dico quasi perchè mi sono trattenuta). Sono così belli insieme, poi era l'atmosfera giusta per il bacio, così tenero!*.*
Anche la storia tra Rinoa e Squall è bella sopratutto alla fine quando si abbracciano :rolleyes:
 

byzius weapon

(=D'_')==D
la scena più commovente è stata senza dubbio quella finale di FFX. Però anche la fine del primo cd di FFVII ha fatto il suo effetto. Poi basta credo...

Kyactus! ha detto:
Anche la storia tra Rinoa e Squall è bella sopratutto alla fine quando si abbracciano :rolleyes:

ma non si baciano in quella scena? :confused:
 

God Of Game

Più Grave
La più bella scena d'amore:
Conde Petit:il grande maestro(come si chiamava boh) celebra un'altra unione pregando per la felicità dei giovani innamorati,alla fine della cerimonia si guardano negli occhi....
Quina:'so tanto felice!
Vivi:.....Pure io
(scusate se le battute non sono uguali all'originale:D)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Beh l'intreccio d'amore che mi ha colpito di più è quello di FFIV, anche perchè il personaggio de Kain è costruito al 50% su questo intreccio.
La storia più strana ma bella insieme è quella tra Beatrix e Steiner... LOL che ridere quando è scoppiata la cavalleresca scintilla!

Il pezzo più commovente è di certo la fine del 1° CD di FFVII, ma anche il finale di FFIX mi lascia sempre appagato
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Io ho amato tutto di ff IX. Quindi sia l'amore platonico Steiner-Beatrix che la storia Gidan-Daga! E anche vivy-quina eh!!
 

polenta92

Member
yunie13 ha detto:
Cosa c'è di bello in un Final Fantasy....
Cosa è quel forte sentimento che ci spinge a continuare il gioco?
Quella forte tentazione di accendere la console ogni volta che è davanti ai nostri occhi?
Quella forte curiosità di sapere come va a finire...

...quelle lacrime che vengono giu' quando Tidus e Yuna a Mecalania si baciano...
o quando Squall riabbraccia Rinoa?

Scrivete il vostro Final Fantasy preferito e la rispettiva storia, la scena che vi ha commosso di piu' o la piu' struggente...
Se volete aggiungete pure qualche immagine che nn fanno male.
Ecco hai colto nel segno:D Per me una cosa fondamentale in un FF è proprio la storia d'amore tra 2 personaggi. Se non c'è quella si sente la mancanza di qualcosa di importante! Per esempio in FFXII la cosa più importante che è mancata è stata proprio questa... Le altre cose che non mi piacevano le ho sopportate facendoci l'abitudine ma la storia d'amore no:D Vabbè comunque la mia scena preferita è stata la fine di FFX!!!!! Oddio!!!! :loves:
 

Crazyhorse1993

Active Member
Katerina ha detto:
Ho un debole per le parti secondarie della trama, per cui sono rimasta molto colpita dalla tragica fine di Gast e Ifalna in Final Fantasy VII

Quoto, e aggiungo anche la storia Setzer - Daryl.

Le storie d'amore sono storie sempre d'effetto, se ben strutturate, ma non devono diventare motore portante di una trama, per non rovinarne la qualità. (Ogni riferimento a FF8 non è casuale.)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il finale di FFX, molto belle le love story senza lieto fine

comunque, in ambito generale, preferirei se ne facesse a meno, dove ti giri ti giri c'è una love story, una piu banale dell'altra, mabbasta!
 

Sir Will 93

Chuck Norris' son
Enigma ha detto:
il finale di FFX, molto belle le love story senza lieto fine

E' vero, quoto!

Enigma ha detto:
comunque, in ambito generale, preferirei se ne facesse a meno, dove ti giri ti giri c'è una love story, una piu banale dell'altra, mabbasta!

E' vero ma le storie d'amore in FF sono quasi onnipresenti, almeno per quanto mi concerne la mia esperienza videoludica su FF.
 
Top