FF VIII L'ultima soluzione di FF8

Zell91

Member
Avevo già fatto un Thread in precedenza ma però con solo le magie da mettere in Junction e a dire la verità l’avevo fatto anche un po’ male. Ma questo potremo dire che è “perfetto”. Ho scritto come potenziare i G.F. e i personaggi (i personaggi con il sistema Junction). AH! una cosa importante………Autohaste non è molto necessario quando si ha il parametro VEL a 255 e per questo vi lascio libera scelta di metterlo. Io l’ho messo perché non mi veniva in mente proprio nulla. Se qualcuno pensa che ci sia un’abilità migliore di Autohaste lo scriva in questo thread.

=togliere al posto di....

Abilità G.F.

Qui sotto sono riportate tutte le abilità dei G.F. che bisogna togliere al posto di altre.

Quetzal
J-MAG  G.F. HP + 30%
J Elem-Dif  G.F. HP + 40%
Oggetti  MagInvocate +40%

Shiva
J Elem-Dif  G.F. HP + 30%
J-FRZ  G.F. HP + 40%
J-SPR  MagInvocate + 40%

Ifrid
J-HP  MagInvocate + 40%
Bonus FRZ  Autoprotect
J Elem-Dif  G.F. HP + 40%

Siren
J ST-Dif  G.F. HP + 30%
Assimila  G.F. HP + 40%
Bonus MAG  MagInvocate + 40%

Brothers
Bonus HP  MagInvocate + 40%

Diablos
Magie  G.F. HP + 40%

Carbuncle
Bonus RES  Autohaste

Leviathan
J Elem-Att  MagInvocate + 40%
G.F.  J-DST
Bonus SPR  J-FOR
Assimila  Contrattacco

Pandemon
J Elem-Dif  MagInvocate +40%

Cerberus
J ST-Dif  G.F. HP + 40%

Alexander
J Elem-Difx2  MagInvocate +40%
Abilitàx3  Abilitàx4

Kharonte
Magie  Autohaste
G.F.  Abilitàx4
Assimila  Autoprotect
Oggetti  Detriplica

Bahamut
Oggetti  J Elem-Difx4

Tomberry
G.F.  MagInvocate +40%

Eden
Magie  J ST-Difx4
G.F.  J-FOR


Ovviamente le abilità si possono far imparare ai G.F. con degli oggetti e qui sotto ho riportato tutti gli oggetti che servono per far imparare queste abilità (si elaborano tutti con ElbMed Fac G.F. di Eden):

Armatura d’oro (G.F. HP +30%) 5 abito fatato
Armatura di Leda (G.F. HP +40%) 5 armature d’oro
Anima di Samasa (MagInvocate +40%) 50 biocristallo
Cortina di Ferro (Autoprotect) 20 adamantio
Acceleratore (Autohaste) 100 scarpe veloci
Vol Fortuna (J-FOR) 2 FOR UP oppure 1 dagmata
Amuleto di Kuzna (J-DST) 50 sistema zeta
Stele di Rosetta (Abilitàx4) 1 monolite
Set 100 Aculei (Occhio x Occhio) 100 aghi di cactus
Arte del monaco (Contrattacco) 2 cortine luminose
Vol Difesa (J Elem-Difx4) 5 armature di leda
Vol Difesa ST (J ST-Difx4) 1 fiocco (per chi non avesse la poketstation basta semplicemente completare la statua di Lagna al villaggio degli Shumi oppure fare transcard alla carta Kharonte)
Triostella (Detriplica) purtroppo non si può elaborare quindi bisogna completare il minigioco "i misteri del lago Obel".


Le Anime di Samasa e le Armature di Leda vi consoglio di fare transcard alle carte Seifer e Quistis per poi riprenderle nuovamente dal gruppo CC, che durante la compressione temporale si è spostato nel lagunarock, nel CD 4.

Junction

Al posto dei nomi dei personaggi ho messo personaggio 1, 2 e 3 perché non so quale sia la vostra squadra.

Junction - G.F.

Personaggio 1
Shiva – Diablos – Leviathan – Pandemon - Kharonte

Personaggio 2
Quetzal – Cerberus – Bahamut – Kyactus – Tomberry

Personaggio 3
Ifrid – Siren – Brothers – Carbuncle – Alexander – Eden

Junction – Magie

A tutti i personaggi

HP=Meteor
FRZ=Flare
RES=Zero
MAG=Idro
SPR=Energiga
VEL=Triple
DST=Tornado
MIR=Quake
FOR=Aura

J ELEM-ATT=Niente
J ELEM-DIFx4=Ultima – Reiz – Areiz – Shell
J ST-ATT=Drain oppure Ade
J ST-DIFx4=Sancta – Esna – Reflex – Pain

Magie rimanenti
Aero – Antima – Blizzaga – Firaga – Thundaga – Dispel – Levita – Protect – Rigene – Zero – Slow – Haste – Stop

Abilità – Abilità comando e abilità

Personaggio 1
Attacco
Magie
G.F.
Recupero
---------------
Autohaste
Autoprotect
Detriplica
Contrattacco


Personaggio 2
Attacco
Protezione
G.F.
Oggetti
---------------
Autohaste
Autoprotect
Autopozione
Contarattacco


Personaggio 3
Attacco
Vitamina
G.F.
Oggetti
---------------
Autohaste
Autoprotect
Nozioni Mediche
Contrattacco

Questo è tutto……ciò messo un’intera giornata a fare e a scrivere queste cose, quindi spero che vi serva a molto perché sennò a faticato per nulla! Anche se serviva pure a me!
 

Zell91

Member
Sephirothlv99 ha detto:
dove lo trovi uno ke ha voglia di scrivere così tanto ? XD
il lavoro è bello però se uno ha proprio bisogno può andare su quel cosino kiamato ffonline e si trova tutta la guida di ff8

Te pensi che abbia fatto copia e incolla su un'altro lavoro creato da qualcunaltro??? Se la pensi così ti stai sbagliando di grosso perchè lo fatto io. Mi sono solo aiutato anche con delle soluzioni di FFonline (per le magie da mettere in Junction e per sapere dove trovare gli oggetti) però tutto il resto lo melo sono trovato da solo (G.F. da mettere in Junction quello lì si che è stato davvero faticoso).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Zell91 ha detto:
Te pensi che abbia fatto copia e incolla su un'altro lavoro creato da qualcunaltro??? Se la pensi così ti stai sbagliando di grosso perchè lo fatto io. Mi sono solo aiutato anche con delle soluzioni di FFonline (per le magie da mettere in Junction e per sapere dove trovare gli oggetti) però tutto il resto lo melo sono trovato da solo (G.F. da mettere in Junction quello lì si che è stato davvero faticoso).

è 1 bel lavorone!!!^^
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Bel lavoro, però ci sono le guide sul sito e penso che ci si arriva da soli a capire quale abilità togliere al posto di altre, quando non servono più^^
 

Strife90

mezzo-demone
il tuo è un bel lavoro.... ma io personalmente avrei gestito diversamente le mie abilità XD
mentre x quanto riguardava il 3ad precedente sulle magie ero molto d'accordo :eek:
innanzitutto mi accingerei, prima di ogni altra cosa, ad elliminare tutti i bonus in favore di altre abilità.. poi non sprecherei spazi con mag ivocate +40% o hp gf xkè ad alti livelli sono davvero inutili!!! Cioè il max ke possono inferire è 9999 l'equivalente(quasi) di un attacco fisico ad un nemico in 0 XD quindi abolirei alla maggior parte dei personaggi la funfione GF(tranne a colui ke possiede cerberus in junction, meglio se abbinarlo con eden), evitando questo spreco di spazio sono possibili combo con i GF + numerose ed inoltre è possibile junctionarli tutti e 6 con ottimi risultati^^
Direi inoltre di orientarmi con tutti i personaggi con una formazione
MAGIE GF OGGETTI
MAGIE RISVEGLIO OGGETTI
MAGIE VITAMINA OGGETTI

il recupero è pressokè inutile in quanto una triple energiga o un megaelisir sono moooolto + incisivi^^ questo ti farà supporre ke i comandi MAGIE e OGGETTI sono troppo utili e quindi necessari da dare a tt XD

AUTOABILITA
AUTOHASTE AUTOPOZIONE DEDUPLICA DETRIPLICA
AUTOPROTECT CONTRATTACCO DETRIPLICA AUTOHASTE
AUTOHASTE DETRIPLICA NOZIONI MEDICHE AUTOPOZIONE
 

Zell91

Member
Strife90 ha detto:
il tuo è un bel lavoro.... ma io personalmente avrei gestito diversamente le mie abilità XD
mentre x quanto riguardava il 3ad precedente sulle magie ero molto d'accordo :eek:
innanzitutto mi accingerei, prima di ogni altra cosa, ad elliminare tutti i bonus in favore di altre abilità.. poi non sprecherei spazi con mag ivocate +40% o hp gf xkè ad alti livelli sono davvero inutili!!! Cioè il max ke possono inferire è 9999 l'equivalente(quasi) di un attacco fisico ad un nemico in 0 XD quindi abolirei alla maggior parte dei personaggi la funfione GF(tranne a colui ke possiede cerberus in junction, meglio se abbinarlo con eden), evitando questo spreco di spazio sono possibili combo con i GF + numerose ed inoltre è possibile junctionarli tutti e 6 con ottimi risultati^^
Direi inoltre di orientarmi con tutti i personaggi con una formazione
MAGIE GF OGGETTI
MAGIE RISVEGLIO OGGETTI
MAGIE VITAMINA OGGETTI

il recupero è pressokè inutile in quanto una triple energiga o un megaelisir sono moooolto + incisivi^^ questo ti farà supporre ke i comandi MAGIE e OGGETTI sono troppo utili e quindi necessari da dare a tt XD

AUTOABILITA
AUTOHASTE AUTOPOZIONE DEDUPLICA DETRIPLICA
AUTOPROTECT CONTRATTACCO DETRIPLICA AUTOHASTE
AUTOHASTE DETRIPLICA NOZIONI MEDICHE AUTOPOZIONE


Modificherò subito! Però una cosa...Deduplica e Detriplica che fanno? Io non lo ancora capito.
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
La descrizione dice che anche se si è in status double o triple (riferito al pg o al nemico non ho ancora capito quale dei 2), si lancia/scaglia sempre 1 magia, in pratica annulla automaticamente l'effetto della magia.
 

Zell91

Member
Hellsing86 ha detto:
La descrizione dice che anche se si è in status double o triple (riferito al pg o al nemico non ho ancora capito quale dei 2), si lancia/scaglia sempre 1 magia, in pratica annulla automaticamente l'effetto della magia.

UNA SCHIFEZZA IN PAROLE POVERE!!! :alk: :alk: :alk:
 

Vl4D

Member
detriplica vuol dire ke anke se tu usi una magia in status triple, invece di consumarti 3 magie te ne consuma sempre una sola :D e me la kiamate skifezza??? :D
 

Strife90

mezzo-demone
Zell91 ha detto:
Non è che cambia tanto da 1 a 3!
hei... nn sei obbligato a modificare la tua skeda, ognuno è libero di modificarlo come + gli piace XD... cmnq deduplica consente a ki è in status double di fare 2 magie spendendo solo 1 unità di essa
detriplica consente a ki è in status triple di fare 3 magie pagando solo 1 unità di essa
in parole povere 2 magie gratis... è devastane(soprattuto x uno come me ke ad OGNI inizio battaglia evoca cerberus) a questo punto converrai ke autoprotect serve a poco... spendendo 1 unità di protect lo casti a tt la squadra oppure con 1 unità di metor causi 35000 danni(altro ke i tuoi GF con mag invocate + 40%) x nn parlare della utilissima aura^^. Naturalemnte le magie si consumenranno ad un terzo della velocità, così da permentterti di rincarare la dose e a ritornare alle 100 unità XD
e tu dici ke è inutile???????

Hellsing ank io inizialmente avevo frainteso... effettivamente nn è molto kiara la spiegazione ke ti fornisconoXD
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Vl4D ha detto:
detriplica vuol dire ke anke se tu usi una magia in status triple, invece di consumarti 3 magie te ne consuma sempre una sola :D e me la kiamate skifezza??? :D

:eek: :eek: :eek: :eek:

Dalla descrizione che davano pensavo fosse veramente inutile, ma è un'abilità fantastica!
Penso che inizierò ad usarla, non molto spesso, ma la userò...
 
Top