I Love Quina Quen
Texas Hold'em Player
_°cloud_roxas°_ ha detto:in ke senzo? parli dell'offerta delle code di fenice? x me sono inutili! uso solo reiz e areiz! e c'è karika se mi si azzerano! a nabudis cmq sono morto solo una volta (ero salito di 5 liv ) xke mi è comparso quel mostro raro ke attraversa anke le stanze! è la + grossa boiata ke la square abbia fatto! stavo a 1 metro dall'uscita con sl balthier vivo.. morto!
vabbè qui si parla di FF in generale, solo nel XII c'è carica (altra mossa da "invincibile"). comunque tu stesso hai ammesso che usi sempre e solo Reiz e Areiz, e non credo che hai problemi di morti. prova a giocare a DQVIII dove l'incantesimo di rinascita cosa tanto e funzia al 50% (inoltre riporta con la metà della vita).
in confronto a FF non c'è storia, le code di fenice costano 100 guil, con 10000 ne pigli 99 e se capita che non hai MP e non giochi al XII (carica) è una cavolata riportare in vita i PG (almeno nel V costavano 1000 guil l'unae la storia era già diversa). poi ci sono molte altre boiate (cristalli e sfere che ricaricano tutto, save point in cui si possono usare tende che fungono da elisir e costano 500 guil, naturalmente alla fine di ogni dungeon questo è un MUST) che rendono la difficoltà alquato ridicola.
quindi dico:
- nemici più forti (non di tanto, basta che facciano qualche mossa rognosa in più)
- PG più deboli ( con abilità meno invincibili e più dispendiose)
- Alcune agevolazioni in meno (ad esempio spostare i Save point a metà dela Dungeon in questione e non alla fine prima del boss)
- Oggetti più difficili da reperire (parlando dei ari Elisir, Megapozioni, Super eteri, code di fenice e robe simili)
con questi 4 provvedimenti FF diventerebbe un po' più difficile e rappresenterebbe una sfida valida anche durante la storia