Varie Lv dei nemici ?

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
_°cloud_roxas°_ ha detto:
in ke senzo? parli dell'offerta delle code di fenice? x me sono inutili! uso solo reiz e areiz! e c'è karika se mi si azzerano! a nabudis cmq sono morto solo una volta (ero salito di 5 liv ) xke mi è comparso quel mostro raro ke attraversa anke le stanze! è la + grossa boiata ke la square abbia fatto! stavo a 1 metro dall'uscita con sl balthier vivo.. morto!


vabbè qui si parla di FF in generale, solo nel XII c'è carica (altra mossa da "invincibile"). comunque tu stesso hai ammesso che usi sempre e solo Reiz e Areiz, e non credo che hai problemi di morti. prova a giocare a DQVIII dove l'incantesimo di rinascita cosa tanto e funzia al 50% (inoltre riporta con la metà della vita).
in confronto a FF non c'è storia, le code di fenice costano 100 guil, con 10000 ne pigli 99 e se capita che non hai MP e non giochi al XII (carica) è una cavolata riportare in vita i PG (almeno nel V costavano 1000 guil l'unae la storia era già diversa). poi ci sono molte altre boiate (cristalli e sfere che ricaricano tutto, save point in cui si possono usare tende che fungono da elisir e costano 500 guil, naturalmente alla fine di ogni dungeon questo è un MUST) che rendono la difficoltà alquato ridicola.

quindi dico:
- nemici più forti (non di tanto, basta che facciano qualche mossa rognosa in più)
- PG più deboli ( con abilità meno invincibili e più dispendiose)
- Alcune agevolazioni in meno (ad esempio spostare i Save point a metà dela Dungeon in questione e non alla fine prima del boss)
- Oggetti più difficili da reperire (parlando dei ari Elisir, Megapozioni, Super eteri, code di fenice e robe simili)

con questi 4 provvedimenti FF diventerebbe un po' più difficile e rappresenterebbe una sfida valida anche durante la storia
 

Bierah

Member
Ripensandoci in FF potrebbero mettere 2 modalità all'inizio... normal o hard... come è presente in moltissimi videogamez... sarebbe meglio... normal per le prime volte che si gioca o per chi gioca a FF solo per finire la trama... e hard per i più esperti e veri conoscitori di FF... o forse sarebbe una cavolata?...
 

greenja91

Member
Level MD ha detto:
Ripensavo alle differenze tra FF vedendo che col proseguo della serie i giochi tendono a diventare sempre più facili.
Final fantasy VIII (coi suoi pregi e difetti...) aveva un sistema per cui al salire del livello dei PG automaticamente anche i nemici che si incontravano avevano livelli più alti aumentando abilità e magie , un sistema che veniva purtroppo sormontato dai Junction di potenziamento dei parametri e che non è più stato applicato in seguito nella serie.
Secondo me andava migliorato e portato successivamente avanti nella serie in modo che non esistessero più Dungeon facili in cui tornandoci ci si trova di fronte a nemici di livelli bassissimi.
Secondo voi potrebbe giovare al gemeplay tornare ad un sistema simile o preferite sistemi a dungeon con livelli prestabiliti ?

quoto con te ...anke xk così facendo l'avanzamento dei personaggi migliora di continuo
 

balthier88

lo zio ferra
io penso che ultimamente i FF siano troppo facili, e comunque sono d'accordo con quelli che dicono che i mostri siano inutili in zone affrontate in precedenza dopo che hai expato un macello
 
Top