FF X Ma alla fine...

Red Cloud

Nuovo utente
sono d'accordo!!anche secondo me tidus voleva bene a suo padre però il fatto che avesse abbandonato sia lui che la madre l'avesse fatto imbestialire tanto da odiarlo

Nex Atra

Pure Evil
Mitsurugi ha detto:
Jack per Tidus ha sempre rappresentato una sorta di lato oscuro della vita, un uomo famoso, acclamato dalle folle ma nella vita privata un traditore, che ha abbandonato la moglie e il figlio senza alcuna siegazione...
all inizio Tidus incarna l'immagine della ribellione, della voglia di riscatto, e a tutti quellki che trovano somiglianze tra lui e suo padre replica seccamente, negando qualsiasi legame con lui.
Ma col passare del tempo tidus comincia ad avere una vsione diversa dell avita, e quelli che sono buoni o cattivi perdono per lui il loro ruolo e diventano semplicemente persone, Tidus non vuole più combattere solo per il bene o per il male, ma lottare per quello in cui crede e per le persone che ama.
Quando capisce che la sua scela non era poi così diversa da quella del padre, improvvisamente capisce le sue motivazioni e il suo pentimento per il dolore che aveva provocato ai suoi cari, e finalmentegli mostra un sorriso.
acc...........
cmq hai ragione

nemingway

Kain_Lycan
sicuramente tidus vuole bene a jecht ma nn lo vuole ammettere x 1 questione di orgoglio xsonale infatti lo continua a negare fino alla fine quando xò si riappacificano :prost:

:ffx02:

sin is jecht!

Jin Kazama

Master
Ma si tidus vuole bene a suo padre anke se dice di odiarlo alla fine lo fa solo x tutte le cose ke gli aveva fatto in passato ma alla fine si riappacifica con il padre

tidus1991

Member
Agilufo ha detto:
Ma nessuno di voi ha pensato ad una cosa? Che Jecht, lontano dalla sua Zanarkand, ha scoperto di amare il figlio. Noterete che, attraverso le sfere, J. parla solo ed esclusivamente del figlio non della moglie o della sua carriera... Forse è questo che addolcisce Tidus. Il fatto di sapere che, in realtà, il padre gli voleva veramente bene; mentre prima era troppo occupato a bere o a giocare...
sono pienamente d'accordo con agilufo!!

Dark Squall Leon ha detto:
Tidus all'inizio odiava suo padre perchè gli voleva troppo bene e dato che lui era andato via e aveva fatto soffrire sua madre allora cominciò a dire che lo odiava.
Alla fine quando lo sconfigge e capisce di essere veramente un sogno degli intercessori si riappacifica a suo padre e lo raggiunge nell'oltremondo. :cool:
spiegato meglio di così nn si puo'!

Gamesource Staff

Well-Known Member
tidus odiava suo padre xkè beveva,ma a volte gli voleva bene,come alla fine gli dice "Io sono fiero di essere tuo figlio." e poi nell'altro mondo si battono il cinque!:lol::lol::lol:

kikkolino

TavSoft Member
Dragontype ha detto:
tidus odiava suo padre xkè beveva,ma a volte gli voleva bene,come alla fine gli dice "Io sono fiero di essere tuo figlio." e poi nell'altro mondo si battono il cinque!:lol::lol::lol:

si proprio x quello....si anche ma il vero motivo lo sai quando vai nell'oltremondo:

quando jecht era a casa sua madre nn gli degnava nemmeno di uno sguardo e stava sempre con lui quindi tidus ingelosito inizia ad odiare il padre. poi il comportamento di jecht nn fa altro che peggiorare le cose xkè ha un modo di parlare che fa infastidire kiunque... "va da lui altrimenti piange" questa è la celebre frase che dice jecht a sua moglie quando tidus la chiama. un altra frase che mi ricordo ma non esattamente è qusta:
"segui le mie orme eh? di solito mi pagano per le lezioni ma per queta volta ti faccio vedere come si fa" dopo aver eseguito il tiro: "hahaha solo io lo so fare, non ci riuscirai mai"

bhe vorrei sapere su 100 persone quante nn lo odiano un tipo cosi

Gamesource Staff

Well-Known Member
kikkolino ha detto:
si proprio x quello....si anche ma il vero motivo lo sai quando vai nell'oltremondo:

quando jecht era a casa sua madre nn gli degnava nemmeno di uno sguardo e stava sempre con lui quindi tidus ingelosito inizia ad odiare il padre. poi il comportamento di jecht nn fa altro che peggiorare le cose xkè ha un modo di parlare che fa infastidire kiunque... "va da lui altrimenti piange" questa è la celebre frase che dice jecht a sua moglie quando tidus la chiama. un altra frase che mi ricordo ma non esattamente è qusta:
"segui le mie orme eh? di solito mi pagano per le lezioni ma per queta volta ti faccio vedere come si fa" dopo aver eseguito il tiro: "hahaha solo io lo so fare, non ci riuscirai mai"

bhe vorrei sapere su 100 persone quante nn lo odiano un tipo cosi

infatti,nn è una buona figura paterna,lui si sente il mijore,infatti tidus se riesce a fare il tiro jecht dice:"tu il mijore?" nei suoi ricordi,qnd pensano ke jecht sia morto x il mare,tidus è molto felice,ma poi inizia ad odiare ancor d + jecht qnd muore sua madre,xkè pensa a quello ke gli ha detto la sua vicina di casa,la cosa dei piccioni ke quando uno muore..nn mi ricordo le parole esatte...

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Scusate... mi è sorto 1 dubbio :confused:
Ma se Tidus all'inizio del gioco odiava il padre Jecht, allora xkè decide di diventare un blitzball come lui? Diventandolo gli riaffiorerà
sempre l'odio di jecht... invece di dimeticarselo....!!!