FF X Ma per avere buoni parametri, è veramente necessario usare Resettosfere?

Erik91

Member
Ma per avere buoni parametri, è veramente necessario usare Resettosfere?

Cioè, io non ambisco ad avere gli HP a 99,999 bensì a 40.000 - 45.000 circa, mentre almeno Forza,Resistenza,Velocità a 255...naturalmente lasciando gli altri parametri ad un livello decente (180-200)

Non dovrebbe essere necessario usarle, vero?

Cloud_Darth

Active Member
Credo che con 40000-45000 di Hp sei costretto ad usare le resettosfere. Invece se lasci l'Hp a 9999 e punti ad una strategia che permetta di battere i Dark Eoni senza l'Hp Apeiron, non è necessario utilizzarle.

danie

Active Member
No, assolutamente 255 se vuoi battere Dark Eoni e Der Richter, bastano anche solo 9.999 HP per gli altri, ma ti conviene comunque allenarti.
Se però parli di lasciare la Sferografia, sperando che tu mi dica quale hai, completa con tutte le abilità apprese da ogni singolo personaggio, ma senza svilupparla al massimo, allora è anche possibile non usare le resettosfere, ma bensì solo le sfere come Accappisfera, Potesfera Fisica, e Rapidosfera, ma se vuoi arrivare a 45.000 HP, devi necessariamente usare le Resettosfere per poter togliere le Sommatosfere HP +200, e sostituirle con quelle più +300. Poi dipende, se ha la Sferografia Standard ti serviranno 97 Resettosfere per togliere quelle +200, o 81 se hai la Sferografia Master, più 53 Accapisfere che fanno +300 se usi la Standard, o 69 se usi la Master, cosicché tu abbia 45.000 tondi tondi, più quello che hanno i personaggi iniziali Vedi Sferografie LV MAX per vedere la vita iniziale dei personaggi. Le dovresti togliere solo affinché tu non sprechi altri spazi vuoti nella Sferografia.

Per maggiori informazioni vai nel Thread in rilievo "Sferografie LV MAX" per saperne di più.

Erik91

Member
Si da il caso che io l'abbia gia letta quella discussione...Comunque io con Yuna ho finito la sferografia e sono a 20745 hp, con 184 di forza come parametro massimo.

danie

Active Member
Calmati, nessuno ti ha imposto nulla :D!!

Mi sembra strano che tu abbia 20.745 HP avendo completato la Sferografia, che ancora aspetto che tu mi dica quale abbia scelto, sia per quanto riguarda alle Accappisfere +200 in più sia ai miei calcoli, sicuro di non aver messo altre Accappisfere?
Per favore, mi dici, anzitutto, che Sferografia hai, se hai già cambiato qualcosa, come per esempio delle Accapisfere in più, o altro, così ti so dire cosa devi fare per avere quello che vuoi?
184? Anche questo numero è sballato secondo i miei calcoli, bisogna che tu mi dica se hai già iniziato a massimizzare la Sferografia.

Erik91

Member
danie ha detto:
Calmati, nessuno ti ha imposto nulla :D!!

Mi sembra strano che tu abbia 20.745 HP avendo completato la Sferografia, che ancora aspetto che tu mi dica quale abbia scelto, sia per quanto riguarda alle Accappisfere +200 in più sia ai miei calcoli, sicuro di non aver messo altre Accappisfere?
Per favore, mi dici, anzitutto, che Sferografia hai, se hai già cambiato qualcosa, come per esempio delle Accapisfere in più, o altro, così ti so dire cosa devi fare per avere quello che vuoi?
184? Anche questo numero è sballato secondo i miei calcoli, bisogna che tu mi dica se hai già iniziato a massimizzare la Sferografia.
Scusa se a volte sembro sgarbato,ma non lo sono :D

Comunque mi pare di avere scelto la master...e ti assicuro che non l'ho modificata per nulla (a parte 3 o 4 fortunosfere)

danie

Active Member
Erik91 ha detto:
Scusa se a volte sembro sgarbato,ma non lo sono :D

Comunque mi pare di avere scelto la master...e ti assicuro che non l'ho modificata per nulla (a parte 3 o 4 fortunosfere)
Acciderbolina....

I calcoli sono sballati, ma non credo sia possibile, perchè se tu hai la Master gli HP massimi che puoi raggiungere sono 16.400 più gli HP che ha Yuna iniziali cioè 475 cosicché faccia 16.875, sei sicuro di non avere aggiunto cose come HP+ (5, 10, 20, 30)% sei sicuro che non siano 20.775, più che altro, sicuro di avere la Master e non la Standard? Se hai la Master la griglia è di colore giallo, mentre se Standard blu. Inoltre se hai la Master dovresti avere come parametro massimo di forza 176 con Auron, o 159 con Yuna, ci deve essere qualcosa che non va, perchè sono sicuro al 100% di non avere sbagliato nulla.
Mentre se hai la Standard, dovresti avere come paramentro massimo in Potenza Fisica 187 con Auron, o 177 con Yuna. Prova a controllare che tu non abbia mancato qualche sfera e che quindi l'hai lasciata inattiva, dovrebbe essere una +3.

Comunque, se ha la Master è inutile che ci stiamo qui a parlottare, con questa Sferografia è quasi necessario usare le Resettosfere, perchè non ci sono molte Sommatosfere in eccesso, tipo nella Standard ci sono 66 Potesfere Fisica tra +1, +2, +3 e +4, ma te ne servono solo 63 per ottenere 255 nella forza. Ma nella Master ci sono solo le Passosferalivello (1, 2, 3 o 4) gli MP e basta.
Comunque con la Master puoi raggiungere ottimi risultati:
Tutto a 255, 999 MP e 57.600 HP (minimi, cioè con solo l'utilizzo delle Accappisfere +300, e la sostituzione di quelle +200, poi ovviamente va aggiunta la vita iniziale dei personaggi). Se nella protezione ci aggiungi HP +30% il valore degli HP sale a 74.880 (più HP iniziali del pg più il 30% degli HP iniziali). E ti puoi ritenere più che soddisfatto!

Erik91

Member
danie ha detto:
Acciderbolina....

I calcoli sono sballati, ma non credo sia possibile, perchè se tu hai la Master gli HP massimi che puoi raggiungere sono 16.400 più gli HP che ha Yuna iniziali cioè 475 cosicché faccia 16.875, sei sicuro di non avere aggiunto cose come HP+ (5, 10, 20, 30)% sei sicuro che non siano 20.775, più che altro, sicuro di avere la Master e non la Standard? Se hai la Master la griglia è di colore giallo, mentre se Standard blu. Inoltre se hai la Master dovresti avere come parametro massimo di forza 176 con Auron, o 159 con Yuna, ci deve essere qualcosa che non va, perchè sono sicuro al 100% di non avere sbagliato nulla.
Mentre se hai la Standard, dovresti avere come paramentro massimo in Potenza Fisica 187 con Auron, o 177 con Yuna. Prova a controllare che tu non abbia mancato qualche sfera e che quindi l'hai lasciata inattiva, dovrebbe essere una +3.

Comunque, se ha la Master è inutile che ci stiamo qui a parlottare, con questa Sferografia è quasi necessario usare le Resettosfere, perchè non ci sono molte Sommatosfere in eccesso, tipo nella Standard ci sono 66 Potesfere Fisica tra +1, +2, +3 e +4, ma te ne servono solo 63 per ottenere 255 nella forza. Ma nella Master ci sono solo le Passosferalivello (1, 2, 3 o 4) gli MP e basta.
Comunque con la Master puoi raggiungere ottimi risultati:
Tutto a 255, 999 MP e 57.600 HP (minimi, cioè con solo l'utilizzo delle Accappisfere +300, e la sostituzione di quelle +200, poi ovviamente va aggiunta la vita iniziale dei personaggi). Se nella protezione ci aggiungi HP +30% il valore degli HP sale a 74.880 (più HP iniziali del pg più il 30% degli HP iniziali). E ti puoi ritenere più che soddisfatto!

Allora,adesso non posso cotnrollare se ho la master o la standard, dopo te lo dico :D
Comunque adesso sono a 21175 con Yuna, 189 di Forza e sono sicuro di non avere aggiunto nessuna Somatosfera tranne che qualche Fortunosfera...

danie

Active Member
Allora devi per forza avere messo un'Accappisfera +300, magari quando ne hai trovate nel Monte Gagazet, sei sicuro di non averle attivate?

Ma adesso come fai a farle alzare se hai sviluppato al massimo la Sferografia?

Erik91

Member
Appunto, ma mi sono prefissato di NON usare le Resettosfere...al massimo riempio quelle vuote ;-)

Tu hai detto che anche senza Resettosfere ho buoni parametri e così sto sicuro :) Grazie

danie

Active Member
Si, ma devi avere almeno gli altri a 255 altrimenti non riuscirai mai a battere i boss più forti!

Erik91

Member
danie ha detto:
Si, ma devi avere almeno gli altri a 255 altrimenti non riuscirai mai a battere i boss più forti!
:D
Ho guardato il colore e quella che ho è una standard. Al momento riesco a battere tutti i Dark Eoni solo con Yuna con HP Apeiron...Non so Der Richter perchè non ho ancora provato ma sinceramente non credo..devo trovare gli oggetti per HP Apeiron .

Comunque come ho gia detto, a me interessa avere frz,res a 255, hp sui 40000 e gli altri parametri vanno bene gia così come sono :D

danie

Active Member
Allora, questi sono gli attacchi di tutti i Dark Eoni e i loro corrispettivi danni:
Dark Valefor:
Attacco: Circa 3.000 HP con 255 di Difesa Fisica.
Alata sonica: Circa 8.000 HP con Difesa Magica.
Freccia Raggiante: Circa 1.000 HP di danno circa con 255 di tutte e due le difese.
Scudo raggiante: Circa 55.000 HP di danno con 255 di tutte e due le difese.

Dark Ifrit:
Attacco: Circa 10.000 HP con 255 di Difesa Fisica.
Meteostrike: (Non ricordo) tra i 6.000 HP e i 12.000 HP con 255 di Difesa Fisica.
Fiamme Infernali: (Non ricordo) Tra 30.000 HP e 50.000 HP con 255 di Difesa Fisica.

Dark Ixion:
Attacco: Circa 4.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica.
Thundada: Circa 4.000 HP di danno con 255 di Difesa Magica.
Aerelektrodo: Circa 12.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica.
Elektroflusso: Circa tra i 27.000 HP e i 34.000 HP con 255 di Difesa Fisica.

Dark Shiva:
Attacco: Circa 4.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica.
Tocco Celestiale: Morte più Status Berseck e Caos.
Diamapolvere: Circa 90.000 HP di danno con 255 di tutte e due le difese.

Dark Bahamut:
Attacco: Circa 15.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica.
Istinto: Circa 6.000 HP più Status Pietra, Slow e Ganascia con 255 di Difesa Fisica.
Megaflare: Circa 50.000 HP con 255 di Difesa Fisica.

Dark Yojimbo:
Daigoru: Circa 6.000 HP di danno più Status Pietra con 255 di Difesa Fisica.
Koimaru: Circa 6.000 HP di danno più Status Pietra con 255 di Difesa Fisica.
Kozuka: Circa 12.000 HP di danno più Status Slow con 255 di Difesa Fisica.
Wakizashi: Circa 22.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica (questo attacco può farlo anche ad un solo personaggio, ma spesso 19/20 (19 su 20) lo fa a tutto il gruppo).
Zanmato: Morte.

Dark Anima:
Attacco: Circa 3.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica più Status Maledizione.
Pain: Morte.
Megagravità: Toglie 7/16 dell'HP MAX più Status Veleno, Sonno, Mutismo, Zombie e Pietra.
Chaos D: Toglie per 16 volte circa 5.000 HP di danno e azzera gli MP con 255 di Difesa Magica e Fisica (toglie con i riporti circa 92.000 HP di danno).

Dark 3 Magus Sister:
Cindy (grassa):
Attacco: Circa 12.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica.
Engloutie: 99.999 HP di danno a prescindere dalle difese azzera gli MP.

Sandy (magra alta):
Attacco: (non ricordo) tra i 12.000 HP e i 24.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica.
Schmelzend: 99.999 HP di danno a prescindere dalle difese.

Mindy (magra piccola):
Attacco: (Non ricordo) tra i 10.000 e i 20.000 HP di danno con 255 di Difesa Fisica.
Ritornerò: per 16 volte circa 2.000 danni più Status Morte.

Cindy, Sandy e Mindy:
Attacco Delta: 99.999 HP di danno per 6 volte a prescindere dalle difese.
Megagravità: Se una di loro ha carica la barra turbo lancia questo potente attacco, ha gli stessi effetti di Anima.

Questi più o meno sono i danni che ti infliggono, inoltre se non hai abbastanza Fortuna, Shiva, Bahamut, Yojimbo, Anima, Le 3 Magus non le beccherai mai, anche se porti Mira a 255.
Bisogna avere 255 di Velocità perchè Shiva e Bahamut non rispettano i turni.

Der Richeter:
Le Braccia fanno cose diverse, tipo Megagravità, stessi effetti di Anima, Attacco toglie 35.000, e Maledizione che dà come effetti Maledizione e Ganascia.
Mentre l'altro braccio è addetto alla cura della creatura più forte del gioco, proteggendola con Difesa Totale.
Il corpo utilizza Provvidenza che toglie 22.000 HP di danno circa a tutto il party. Una volta che gli si tolgono 3.000.000 di HP, userà, per gli altri 9.000.000, Luce del Flagello che toglie 30.000 HP di danno con Status Aniscutum e Antimajix.
Solo quando avrà perso i 3.000.000, se le braccia sono vive lancerà Giorno del Giudizio che toglie 99.999 HP e azzererà gli MP.

Quindi per battere questi mostri non ci puoi andare come un barbone sicuro che sia facile, perchè non lo è, perciò bisogna avere tutto a 255 circa 150 di Fortuna e 50.000 HP circa.
Fortunatamente hai la Standard, perciò il problema non sussiste, puoi eliminare tutto le sommatosfere HP +200, MP +20, i parametri con +1, +2 e +3. Cosicché tu abbia 74.700 HP minimi più la vita che hanno i personaggi inizialmente. Potresti portare la Fortuna a 255 così sei sicuro di beccare chiunque.