FF X Ma perchè Tidus...

perche tidus è il protagonista, ovvero il giocatore. gli altri personaggi sono menbri veramente molto fisati al loro ruolo e meno liberi rispetto agli altri ff
 

Tidus 91

Pacco \o/
Tidussone ha detto:
Ma xchè in FFX si può cambiare il nome di Tidus e degli altri membri no???????????????? :eek: :ffx01:
Ma anche perchè i dialoghi sono parlati e già registrati e se cambi il nome dovrebbero dire quello quindi non puoi cambiare i nomi degli altri per questo quello di Tidus si perchè il suo nome non viene mai pronuciato nel corso del gioco
 
giusto, tidus nn viene mai pronunciato, spessoricorrono ad artifici pur di nn dire il suo nome. celebre il filmato di juna che lo chiama l'as degli zanarkand abes :ffx01:
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Esatto.
Si vede che lo hanno voluto lasciare personalizzabile per conservare la "tradizione" portata fino ad allora di poter cambiare il nome...
Cosa che non approvo molto visto che tanto la maggior parte lo lascia originale. Finchè si trattava dei capitoli per psx (senza doppiaggio) la cosa era ininfluente...ma ora che c'è il doppiaggio bisognerebbe abbandonare questa cosa e far dire il nome del protagonista.
 

Cloud_Darth

Active Member
Belanner ha detto:
giusto, tidus nn viene mai pronunciato, spessoricorrono ad artifici pur di nn dire il suo nome. celebre il filmato di juna che lo chiama l'as degli zanarkand abes :ffx01:

O anche quando in FFX-2 Rikku, parlando con Yuna, le dice se l'uomo nella sfera assomiglia a "lei sa chi".

Da notare come invece il nome di Tidus viene pronunciato da Wakka all'inizio del primo Kingdom Hearts.
 

Cloud_Darth

Active Member
XenoBahamut ha detto:
Esatto.
Si vede che lo hanno voluto lasciare personalizzabile per conservare la "tradizione" portata fino ad allora di poter cambiare il nome...
Cosa che non approvo molto visto che tanto la maggior parte lo lascia originale. Finchè si trattava dei capitoli per psx (senza doppiaggio) la cosa era ininfluente...ma ora che c'è il doppiaggio bisognerebbe abbandonare questa cosa e far dire il nome del protagonista.

Sai per caso se in FFXII il nome è ancora personalizzabile? :confused:
 

Adeno

Member
Nono, non credo proprio lo sia. Comunque anche in Kingdom Hearts 2 Selphie dice a Kairi "Io, Tidus e Wakka andiamo all'isola"
 

=Matt=

Know Your Right
Infatti non condivido che Tidus sia rimasto "innominato" anche nell'X-2. Posso capire nell'X, dove hanno voluto lasciare intatta la tradizione di poter cambiare il nome al personaggio, però nell'X-2 mi è sembrata un'esagerazione, avrebbero potuto chiamarlo x nome una volta x tutte.
Sono d'accordo però con Cloud, ora che ci sono i doppiaggi avrebbero potuto anche abbandoare questa funzione, altrimenti i dialoghi rischiano di diventare troppo impliciti e macchinosi.
 

psymon90

FinalCance
Forse sbaglio ma mi sembra che una persona (forse un blitzer) dice il nome di Tidus dopo il torneo di Luka anche se non è un personaggio doppiato.
 

Cloud_Darth

Active Member
psymon90 ha detto:
Forse sbaglio ma mi sembra che una persona (forse un blitzer) dice il nome di Tidus dopo il torneo di Luka anche se non è un personaggio doppiato.

Che abbia "pronunciato" il suo nome è assai improbabile. Che abbia detto il suo nome nei sottotitoli di un dialogo non parlato è possibilissimo invece.
 

DarkGrevier

Active Member
per quanto riguarda il fatto di quante volte viene pronunciato Tidus nel gioco è MAI proprio perchè si può cambiare nome al pg.
 
cmq trovo che cambiare il nome al protagonista sia un pò fargli un torto, anche se è un'altro discorso. credo che nel -2 abbiano tenuto il discorso che nel x potevi averlo chiamato diversamente il personaggio, cm sembra quasi che sia una bestemmia per i personaggi pronunciare tidus!
 
Top