Varie Ma si !!

Knukle

Il dimenticatore
per quanto rigurda i primi disegno postati... sei bravo, nulla da dire. :), sicuramente se continui su questa strada potresti andare lontano. Ti devo però far notare alcuni errori, niente di che, è normali farne. Prima di tutto, le prospettive. In quasi tutti i disegni sono cannate. Ti spiego... le pose, viste da certe angolature come hai fatto tu, appaiono a dir poco innaturali. Vedi quindi di metterti sotto ed aggiustare questo punto, che è forse una delle cose più difficili per un disegnatore. la seconda cosa che ti faccio notare sono le proporzioni. A volte le teste sono troppo grandi... cerca di aggiustare anche questo punto. Il terzo errore sta nelal composizione dei particolari. Le faccie a volte appaiono storte così come mani, o altri particolari. Anche qui dovresti lavorare un pò per aggiustare il tutto.

Invece, arrivando all'ultimo disegno, quello colorato. I bordi del disegno sono grigi, ancora in matita, mentre all'interno del disegno sono andati persi. Ti consiglio di ripassare il disegno a matita con una pena a china o ad inchiostro (non BIC) e poi, quando la riporti sullo scanner, usa lo strumento soglia che ti permette di evdenziare i neri pieni e di pulire il foglio. Solo dopo aver fatto ciò ti consiglio di colorare. I colori che hai dato invece, non sono malvagi, anzi mi piaciono... :)

Continua così e attento agli errori... ricorda comunque che sbagliando si impara.;)

EDIT: mi sono innamorato del disegno del castello e del ponte. davvero bravo... ;)
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
veramente eccezionale....sei bravissimo....
complimenti per tutti i disegni in particolare quello del castello.....è veramente stupendo non c' è che dire......
sono rimasto molto sorpreso....bravo...
 
^^

Knukles il fatto e' che i difetti che hai evidenziato li conosco tutti ^^ so che ci devo lavorare sopra dove sta il problema? nel fatto che io non ho fatto scuola ora con photoshop sto colorando si ma conosco 3 opzioni XDD ossia tu che lo conoscerai W B e I stop XD fatto solo con sti 3 tasti ne posto un altro paio XD



 

Vivi 666

Ravanello!!! N° 6.
Sei bravissimo!!!!!! Appena puoi mettine altri in modo che io possa sbavare ancora sulla tastiera!!!
 
li faccio a matita su normali fogli da stampante e poi li scannerizzo, dopo li coloro con photoshop per fare quello che ho postato oggi c'ho messo 4 ore a colorarlo solo XD
 
Top