FF VII Ma spiegatemi una cosa che forse ho frainteso

Allora.. se io equipaggio una materia, ad esempio restore, a un personaggio, e questo personaggio riceve gli AP necessari per arrivare al grado Master di quella materia, poi gliela posso togliere e mi rimangono le magie imparate, oppure deve per forza rimanere equipaggiata vita natural durante?
 

Shawn 86

King Roger
Allora.. se io equipaggio una materia, ad esempio restore, a un personaggio, e questo personaggio riceve gli AP necessari per arrivare al grado Master di quella materia, poi gliela posso togliere e mi rimangono le magie imparate, oppure deve per forza rimanere equipaggiata vita natural durante?

Per poter utilizzare la magia restore,per es. con Barret, devi per forza equipaggiarla a Barret.. le magie non possono venire "apprese" neanche se arrivano a livello master
 

squall&bashthebest

let's rock baby
spero di darti una mano così:

LA GUIDA PER LE MATERIE​

1)tutte le materie, per far si che possano essere utilizzate dai PG, devono essere equipaggiate.

2)se si porta una materia a livello MASTER se ne crea un'altra identica, ma di livello 1 senza AP.

3)se togli una materia ad un PG i parametri che apportano le materie vengono tolti e vengono rimessi se viene riequipaggiata la materia.

4)senza materia equipaggiata non si possono usare magie/tecniche/invocazioni.

5)se si equipaggia una materia si possono usare le magie/tecniche/invocazioni che quella materia possiede e si sono sbloccate facendo salire di livello la materia.
 

Shawn 86

King Roger
spero di darti una mano così:

LA GUIDA PER LE MATERIE​

1)tutte le materie, per far si che possano essere utilizzate dai PG, devono essere equipaggiate.

2)se si porta una materia a livello MASTER se ne crea un'altra identica, ma di livello 1 senza AP.

3)se togli una materia ad un PG i parametri che apportano le materie vengono tolti e vengono rimessi se viene riequipaggiata la materia.

4)senza materia equipaggiata non si possono usare magie/tecniche/invocazioni.

5)se si equipaggia una materia si possono usare le magie/tecniche/invocazioni che quella materia possiede e si sono sbloccate facendo salire di livello la materia.

Meglio di così non potevi spiegare :)
 

Crazyhorse1993

Active Member
è come dice teo. però, per quanto riguarda le command, le magic e le summon, una volta che le hai masterizzate tutte, se torni da bugenaghen ed esamini le huge materia del rispettivo colore, ti verranno date le master summon/magic/command, dove in una materia sola son racchiuse tutte le abilità. Un altro modo per ottenere le tre master materia è battere la emerald weapon e andare dal vecchietto di kalm.
 
Grazie mille, pensavo fosse una cosa come le armi di ff9 ad esempio, dove una volta masterizzata l'abilità non era più necessario tenerla equipaggiata.
Grazie a tutti
 
Top