FF XII Ma vale veramente la pena finirlo al 100%??

setsuko

King of Final Heaven
Io sono stato sempre un sostenitore agguerrito del gioco finito al 100%! Quindi non posso che dire che finire ff XII al 100% nn può che lasciare un certo grado di soddisfazione.
 
diventare pantheon di ambrosia è molto più semplice che avere tutte le armi, per cui uno potrebbe anche "accontentarsi" di finire il bestiario, avere tutte le mappe, tutte le licenze, le magie, le tecniche ed avere un riconoscimento piuttosto che prendere danjuro, grand'elmo e gran corazza che sono completamente inutili
 

Zanna

Mamoru Takamura
No, mi spiace ma il troppo stroppia.
Già il fatto di finire un gioco con una trama stiracchiata (perchè la trama è adatta ad un gioco da 20 ore) su oltre 50 ore di gioco e con un gameplay macchinoso mi ha fatto storcere il naso, completarlo al 100% va ben oltre la mia pazienza.
Molti altri jrpg mi hanno invogliato a finirli completamente al 100%, FF XII non ci è riuscito per niente.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Non ne vale la pena...Perche impegnarsi a fondo in un gioco ke fondamentalmente scoccia?Dopo una cinquantina di ore di gioco io mi ero gia stufato al punto di non giocarci piu...una settimana dopo l'ho ripreso ma giusto perche volevo vedere come finiva la storia...quindo credo ke sarà molto difficile anke riiniziare una nuova partita,figuriamoci a compleatarlo al 100%!
 

setsuko

King of Final Heaven
foschiani01 ha detto:
diventare pantheon di ambrosia è molto più semplice che avere tutte le armi, per cui uno potrebbe anche "accontentarsi" di finire il bestiario, avere tutte le mappe, tutte le licenze, le magie, le tecniche ed avere un riconoscimento piuttosto che prendere danjuro, grand'elmo e gran corazza che sono completamente inutili


Quoto perfettamente
 

matteee

Jumper
niente da fare, ho provato a cercare di farmela venire la voglia di finirlo al 100% ma non ce l'ho, è stressante, sopratutto perche per ottenere il titolo di pantheon bisogna fare le cosa tra le più noiose (boss a parte...) girare per le mappe, i bestiari i mostri rari... almenole armi fossero contate nel 100 sarebbe stato meglio, o la trama fosse + estesa, cioè 1 po + legata a tutti i segreti, almeno per invogliarti, non per fibire che se che ne so dopo il grande cristallo ti fermi per approfittere dell'ospite e finisci perdimenticarti pezzi di trama (sopratutto se sei all'inizioe cerchi di darti un'allenata perdi di vista tutti i vari dialoghi e cosi)... sostanzialmente è come in GTA, un grosso scatolone con un bordello di cose dentro tutte slegate e basta... fatta la trama che è quello che è (per quanto bella è corta si poteva fare di più...)
 

-D4r0N-

Sventrapapere
matteee ha detto:
niente da fare, ho provato a cercare di farmela venire la voglia di finirlo al 100% ma non ce l'ho, è stressante, sopratutto perche per ottenere il titolo di pantheon bisogna fare le cosa tra le più noiose (boss a parte...) girare per le mappe, i bestiari i mostri rari... almenole armi fossero contate nel 100 sarebbe stato meglio, o la trama fosse + estesa, cioè 1 po + legata a tutti i segreti, almeno per invogliarti, non per fibire che se che ne so dopo il grande cristallo ti fermi per approfittere dell'ospite e finisci perdimenticarti pezzi di trama (sopratutto se sei all'inizioe cerchi di darti un'allenata perdi di vista tutti i vari dialoghi e cosi)... sostanzialmente è come in GTA, un grosso scatolone con un bordello di cose dentro tutte slegate e basta... fatta la trama che è quello che è (per quanto bella è corta si poteva fare di più...)

non ho capito bene il ragionamento....
cmq penso che anche se la trama è un po strana bisogna provare a finirlo al 100%, io l ho fatto con equip completo, bestiario e tutte quelle cose li..ma solo perchè mi piace finirli bene..
pensa che ho appena riiniziato ff9 solo per prendere la rarità re della corda nel salto alla corda...
 

matteee

Jumper
quello che intendo dire è che per quanto possa piacere ff quando + troppo è troppo, i segreti non sono tanti o difficili, sono solo lunghi da fare, e spesso noiosi, e, per lo meno io, quando gioco mi voglio divertire... certo in un gioco ci possono essere parti noiose non lo metto in dubbio, ma non a questi livelli, la maggior parte dei segreti sono monotoni (a partire dalle armi come la girasole o l'alabarda eccelsa, o i mostri rari che devi continuare a entrare e uscire finche non li trovi)... lo potrei anche finire (certo con altre cento ore tutte) ma non ne ho assolutaente voglia...
 
Top