Alakhai ha detto:Ma mi spiegate cm funziona la magia Vaniga?! Xkè quando la uso e passo vicino ai nemici questi mi attaccano (anke se passo vicino loro premendo R2 e cn ii miei alleati ke NN attaccano)
Alakhai ha detto:Nessuno lo sa?!?!?! :| :| :| Nooooooo!!! :S
Io penso perchè (avevo letto da qualche parte) alcuni nemici possono localizzare il personaggio non solo con la vista ma anche dal rumore ecc...Comunque questa magia rende invisibili agli occhi di nemici di tipo Humanoidi,Dragoni,Aviomostri,Insetti,Giganti e Massa finche non si esegue nessuna azione o non scompare la magia.Alakhai ha detto:Ma mi spiegate cm funziona la magia Vaniga?! Xkè quando la uso e passo vicino ai nemici questi mi attaccano (anke se passo vicino loro premendo R2 e cn ii miei alleati ke NN attaccano)
Alakhai ha detto:Ma se è così nn sarebbe molto utile... tnt vale scappare piuttosto ke rimanere fermi senza poter fare nessuna azione... anke xkè l'effetto della magia dura poco...
Grandissimo,questa non la sapevo.....ma allora vanish e vaniga funzionano fino a quando succede cosa? Fanno rumore? Gli ordini di attaccare? Per favore spiegati meglio...TotoKid ha detto:Dunque, Vanish riduce la probabilità di essere bersagliato da nemici di tutti i tipi tranne piante, insetti e mimic. È un effetto completamente diverso da, facciamo un esempio, Final Fantasy VI dove Vanish ti rendeva completamente immune ad attacchi fisici e scompariva non appena ti si lanciava una magia di qualsiasi genere; nel caso di FFXII sarebbe veramente utile disabilitare il Gambit a tutti per non far scomparire l'effetto in fretta. Un modo per evadere da nemici sensibili anche al rumore sarebbe quello di combinare Levita con Vanish, ovviamente lanciando prima Levita. Peccato solo che non duri molto... in effetti trovo più efficace scorrazzare gaio e spenzierato con la mia Nekrosys!
Infatti....e quello che penso anche io....provate nel gambit a mettere la prima opzione su di sè auto vanish.....dovreste capire cosa succede....e la sua inutilità (tranne se il mostro ovviamente stia facendo una mossa molto potente,ma dubito che si fermi....)the_sHaDoW ha detto:mi sembra di avere letto che questa magia avesse la sua utilità nello scontro con omega... ma se quello che ho letto qui è tutto vero, nn vedo dove!!!!
potrai si essere invisibile... me se serve solo x evitare un turno di attacco serve solo a rendere lo scontro infinito!!!!