FF XII Magie e tecniche mancanti, che nostalgia!

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Ciao ragazzi. Scrivo per chiedervi: quali sono le magie o le tecniche che più vi sono mancati in questo ff? A me sono stra mancati Quake, Quaira (Quake 2 di ffVII), Quaiga (Quake 3), Ultima, Apocalisse e Idrora e idroga. Ma poi che senso ha non mettere magie di elemento terra quando ci sono mostri deboli a tele elemento? Vabbè che ci sono proiettili, dardi, frecce e bombe, però mi sembra un pò una presa in giro, come anche quella di Idro, che contro mostri di livello elevato non fa più danni di fire e simili... A livello di tecniche mi sono mancate le tecniche apprendibili dai nemici di ff7... A voi?
 

gix05

E' tornato !!!
A me sono mancate idrora e idroga : sono d'accordo che sia un pò una presa in giro la presenza della sola magia idro, che a livelli più alti è inutile ...
Sarebbe stato utile avere delle magie di tipo terra: alla fin fine se i nemici sono dboli a quest'elemento, una magia ci voleva ...
Come tecnica, mi manca principalmente Tokkata : sarebbe stata utilissima verso la fine (come del resto lo era in FFX)
In questo momento mi viene in mente questo ... in caso poi aggiungerò !
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Sinceramente mi mancano solo idrora ed idroga, ma più che altro mi manca la vecchia classificazione delle magie: Bianche e Nere bastavano, era necessario mettere anche le Verdi, le Spaziotempo, le Occulte? Hanno solo complicato le cose! -_-
 

Madein

Nuovo utente
Effettivamente è vero, si sente la mancanza di un Quake e successivi, anche se sono tipo da arma bianca( e pesante:D)...
 

cj1988

Master of Ceremonies
Bah secondo me macano solo idrora e idroga...nn capisco che senso ha mettere solo idro...tanto vale togliere anke quella no???
Cmq la diversa classificazione delle magie è solo una questione - appunto- di clasificazione...nn mi sembra che complichi le cose anzi...
 

@li

This is my story....
Direi che sono d'accordo... è assurdo avere una magia d'acqua solo di primo livello mentre le altre no. E ovviamente perchè dovrebbe mancare quella di terra?!
Gambe direi che serve a ben poco dato che non sei come negli altri separato in battaglia. Premi R2 e te ne vai!
 

Lomnillo

Nuovo utente
Mi sarebbe piaciuto rivedere alcune vecchie Magie sistemate come Pain (FFVIII) o anche magari Aura (sempre FFVIII)...
Altra cosa, forse sbaglio, Meteor?
 

MatteoRonso

Star Lancer
Si è una presa in giro mettere Idro e non le successive, specialmente per uno come me che adora Idroga.

Io avrei fatto così: avrei tolto le magie nere Idro, Aero e Aeroga e avrei aggiunto una nuova classe di magie: la Magia Blu, dove prendi le licenze ma per aquisire le magie non devi comprarle ma subirle (come al solito). Tra le magie disponibili avrei messo tre attacchi elementali chiamati che ne so: Tornado (grazie Storm), Idrorespiro (o Nubifragio che c'è nel gioco) e mhhh, Terremoto o Pioggia di Rocce (per i nemici volanti), comunque Aria, Acqua e Terra come in FF IX. Altre magie, le classiche del mago Blu: Pugno Goblin, Vento Bianco, ecc...
 

GBB

Man o' War - #1
Io avrei aggiunto Idrora, Idroga e Aerora e avrei tolto Ardens, basta il Firaga. Avrei aumentato le percentuali di mira alle magie verdi e Antima e Antiga (geniale la sua invenzione). Avrei inoltre aggiunto Sanctara e Sanctaga e avrei fatto lo scacchiere delle licenze più ampio aggiungendo le apoteosi da tre a cinque per distinguere ancora di più i personaggi.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
GBB ha detto:
.....avrei aumentato le percentuali di mira alle magie verdi.....
cosa intendi per mira?? la percentuale con cui va a segno, per es Veleno? non centra la mira, centra il vigore dell'avversario (almeno penso) e poi bisogna vedere se è immune a quello status...
Comunque anche secondo me avrebbero dovuto fare 3 stadi di magia per ogni elemento...Fire, Fira, Firaga e Idro, Idrora, Idroga.... e poi la magia Ultima, anche se non so come avrebbero potuto rappresentarla...
 

GBB

Man o' War - #1
Afelion ha detto:
cosa intendi per mira?? la percentuale con cui va a segno, per es Veleno? non centra la mira, centra il vigore dell'avversario (almeno penso) e poi bisogna vedere se è immune a quello status...

No, hai ragione, la mira non c'entra nulla, volevo dire il vigore. Però le magie verdi vanno a segno poche volte...
 
Top