FF XII Magie e tecniche mancanti, che nostalgia!

Sephirously35

The Slayer of God
Anche a me sono mancate certe magie come Quake o Tornado, o Cometa, o anche Ultima, però, diciamo, dopo aver finito il gioco, non tanto durante.

Leon90...

Active Member
GBB ha detto:
No, hai ragione, la mira non c'entra nulla, volevo dire il vigore. Però le magie verdi vanno a segno poche volte...

Dipende anche dalla Potenza magica del personaggio(più è alta più è facile che vadano a segno)...inoltre se ti metti fede o se ti equipaggi con il ciondolo d'indaco hai il 100% di probabilità...è ovvio che un guerriero non riesce facilmente come un mago a lanciare magie...Comunque mi mancano alcune magie come Apocalisse e Ultima...poi devo dire che visto che hanno messo Idro non gli sarebbe costeto molto mettere anche idrora e idroga-.-...e poi in ffXII i maghi mi fanno un pò pena...all'inizio perchè mi procuro molti ottimi equip presto...mentre le magie le trovo tardi...armi con att sul 70 all'inizio e magie come fire...non c'è paragone...e alla fine le magie che danneggiano il nemico vengono usate poco...per via della lentezza rispetto agli att fisici e al consumo di mp...e il limite di danni a 9999.

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
poi c'è anche un problema con le magie più potenti...infatti quando usi collasso non puoi usare contemporaneamente altre magie...però il nemico ti può attaccare fisicamente....questo è un errore grave del gioco...

Leon90...

Active Member
Non sempre se il nemico tende a usare magie potenti e tu usi Collasso(anche Flare)il lungo tempo che impiega a sparire ti permette di pestare il nemico con una o 2 bellle Masmune:) e questo non mi dispiace...il problema e che non sempre i nemici più forti usano le magie...:(

+Balthier+

Senior Kyactus
ultima hanno fatto bene a non metterla. ti facevi un pacco di soldi e col coso dei guil al posto degli mp stendevi tutti. sinceramente potevano togliere magie patetiche e inutili come shock e clade per far posto ai quake e agli idro. poi avere le tecniche mob come darkness, nubifragio, freddura, signore del fuoco e così via non avrebbe reso il gioco migliore ma con un pizzico di nonsoche in +.

il fatto che i mob ti sfondino durante le magie di livello superiore è l'ingranaggio che non rende il gioco troppo facile.

Gli apeiron meglio che non ci siano ff-x era sinceramente troppo monotono. attacca diventave il comando + usato. vi immaginereste uno yazmat che si batte in una 50ina di attacchi invece di 9000-10000 attacchi?

il gioco è comunque da migliorare. dopo che hai battuto tutti i boss e i supericercati non c'è nemico che temnga il confronto. sotto questo aspetto ff-x non ti deludeva mai. sfornava sempre qualche boss ultraforte. basti ricordare der richter o il supremo

polenta92

Member
bahamuth ha detto:
Ciao ragazzi. Scrivo per chiedervi: quali sono le magie o le tecniche che più vi sono mancati in questo ff? A me sono stra mancati Quake, Quaira (Quake 2 di ffVII), Quaiga (Quake 3), Ultima, Apocalisse e Idrora e idroga. Ma poi che senso ha non mettere magie di elemento terra quando ci sono mostri deboli a tele elemento? Vabbè che ci sono proiettili, dardi, frecce e bombe, però mi sembra un pò una presa in giro, come anche quella di Idro, che contro mostri di livello elevato non fa più danni di fire e simili... A livello di tecniche mi sono mancate le tecniche apprendibili dai nemici di ff7... A voi?
Anche secondo me la storia di Idrora e Idroga sa una cavolata e forse sono le magie che mi sono mancate di più:D

Simon93

Member
Anche secondo me non c era bisogno di suddividere in cosi tante categorie le magie, comunque io avrei voluto anche un idroga, per i mostri più forti

pytri

Nuovo utente
anche a me Idroga è mancata un sacco , specie contro alcuni volatili deboli ad Acqua , difficili da sconfiggere a suon di mazzate se non hai Prolunga . E poi alla Square Enix critico il fatto di aver inserito mostri deboli a Terra senza però includere magie di quell'elemento (anche perchè invocare Hashmal e consumare 2 Cariche Mystes per uccidere ad esempio un Aquilion è uno spreco bello e buono)

+Balthier+

Senior Kyactus
evochi un esper x un mob?vabbé. comunque ragazzi noto con disdegno che non considerate l'unica magia mai messa (a qnt io sappia) dall VIII. parlo di AERORA. mi fa rosicare troppo avere aeroge e non aerora

balthier^91

Sweet smiles...
E risveglio e Merton?

Naturalmente mi associo a dire che l'assenza delle magie superiori a Idro si alquanto patetica, poi mancano senza dubbio Risveglio fra le magie bianche, Ultima fra quelle nere, quake(inutile ribadire la mancanza di magie di tipo terra), e forse anke Merton di final fantasy VI...

MatteoRonso

Star Lancer
La mia classificazione magica

balthier^91 ha detto:
Naturalmente mi associo a dire che l'assenza delle magie superiori a Idro si alquanto patetica, poi mancano senza dubbio Risveglio fra le magie bianche, Ultima fra quelle nere, quake(inutile ribadire la mancanza di magie di tipo terra), e forse anke Merton di final fantasy VI...
Risveglio fa molto comodo, ma non avrebbe facilitato il gioco? Con questa magia avresti detto addio alle Code di Fenice e a me non piace essere magia-dipendente, meglio che non ci sia.
Merton? Suona tanto come Ardens (Firaga non è sufficiente?), Ultima e Flare (magari Meteor?) sono sufficienti come magie Non-elementali, vai a farglielo capire alla Squex...

Ho finito ieri FF XII, posso finalmente dire che è stracolmo di magie e tecniche inutili.
Per me sono ideali 4 classi di magie:
- Bianca per curarsi + Sacro
- Verde per i potenziamenti (e viceversa)
- Nera per l'attacco con Fuoco, Gelo, Tuono, Oscuro e Non-Elem.
- Blu per le tecniche e attacco con Terra, Aria e Acqua (come avevo già detto)

Per quanto riguarda Sacro e Oscuro, avrei lasciato due magie di alto livello, Sancta e Dark, entrambe a effetto ad area e di potenza elevata.

Cipu

Sei carne morta...
secondo me ci volevano come minimo idrora o idroga e 1 o 2 magie di tipo terra , solo le frecce di artemide non bastano , tr l'altro sono anche difficili da reperire