FF XII Magie

Togawa

Not Available
FF mightyduck ha detto:
in tal caso, quando si parli di spoiler minimi o piccoli, se non vogliamo stare ad usare una tag mettiamo in grosso SPOILER e poi che scriviamo in bianco.

Per impedire il "fattaccio" (non voglio creare ulteriore polemica), bisogna semplicemnte attenersi alle regole del forum. E basta.

Perdonate il piccolo sfogo, ma ora bisogna darsi una regolata, le raccomandazioni sono sempre le solite:
- usare la funzione spoiler: il funzionamento è spiegato nel thread che Finalmarco ha aperto apposta per evitare problemi di questa natura!
- mettere titoli esplicativi
- utilizzare la funzione search, search, search!

Purtroppo altrimenti le conseguenze sono quelle che avete potuto apprendere da soli.
l'espressione "dovrebbe essere a discrezione di chi scrive soppesare la gravità dell'anticipazione" non credo lasci adito ad interpretazioni personali^^ se il mio è stato visto come un attacco al sistema invito a leggere meglio il mio messaggio, onde evitare altre incomprensioni^^
Agilufo ha detto:
Pur essendo d'accordo con te, mi permetto di precisare una cosa: che quello che per te è un'inezia, magari per un altro è uno spoiler... Mettere un tag spoiler in più non costa nulla e si evitano malumori. D'altronde è un gioco appena uscito e non si può pretendere che tutti sappiano tutta la storia. quindi, ripeto:

meglio un tag spoiler in più (anche se inutile) che uno in meno!
non sono della stessa opinione^^ racchiudendo troppo sotto il tag spoiler si rischia di mettere in difficoltà il lettore, che non sa più se avventurarsi a leggerlo oppure no^^ se un topic recita, per fare un esempio, "magia collasso", per quale ragione mettere il luogo dove trovarlo sotto spoiler? Se entro in una discussione simile, si da per scontato che non sono un lettore occasionale, bensì uno interessato a sapere dove trovare suddetta magia^^ è a mio rischio e pericolo imbattermi in eventuali anticipazioni, insomma^^ questo per farti capire cosa intendo io per inezia^^ ovviamente il caso che si è venuto a creare in questo topic è ben diverso, tant'è che col mio consiglio di avvisare che lo spoiler di Matte era di una certa rilevanza, ho indirettamente espresso la mia solidarietà verso coloro, te compresa, che si sono visti rovinare la giornata^^

e ci tengo a risottolineare una cosa: vista la vostra presa di posizione, sappiate che il mio non era assolutamente una commento denigratorio nei confronti del sistema adottato in questo forum (così come in tanti altri forum)^^ piuttosto una piccola postilla a carattere generale, nulla più^^

ps. fine ot^^ (giuro)

Togawa ha detto:
e ci tengo a risottolineare una cosa: vista la vostra presa di posizione, sappiate che il mio non era assolutamente una commento denigratorio nei confronti del sistema adottato in questo forum (così come in tanti altri forum)^^ piuttosto una piccola postilla a carattere generale, nulla più^^

nessuno l'ha pensata così, era solo per rafforzare la tesi che staff e mod ripetono ogni giorno. Grazie comunque per la cortesia.^^

Agilufo

- Shalafi -
Caro Togawa,

Avresti pienamente ragione se, e sottolineo SE, si avesse l'accortezza di intitolare i thread in maniera adeguata. Rendendo, oltre che più facile la funzione di ricerca, anche più scorrevole la lettura senza i vari tag spoiler ^^. Questo per dirti che stiamo dalla stessa parte. E che nessuno ha inteso il tuo commento come denigratorio. Ringrazio anch'io per la tua cortesia.

Togawa

Not Available
Agilufo ha detto:
Caro Togawa,

Avresti pienamente ragione se, e sottolineo SE, si avesse l'accortezza di intitolare i thread in maniera adeguata. Rendendo, oltre che più facile la funzione di ricerca, anche più scorrevole la lettura senza i vari tag spoiler ^^. Questo per dirti che stiamo dalla stessa parte. E che nessuno ha inteso il tuo commento come denigratorio. Ringrazio anch'io per la tua cortesia.
mi sembra una lettera.. caro Togawa^^ tutto risolto, insomma^^ se avrò altri dubbi riguardo le due magie in questione, vedrò di postare (non le ho trovate, ma immagino dipenda solo dal fatto che non sono ancora arrivato a "quel punto")^^

Agilufo

- Shalafi -
Effettivamente, certe magie e/o tecniche si sbloccano dopo determinati eventi... Comunque, quelle che tu cerchi le troverai lì.^^