FF XIII Maledetti Tomberry!

Teocida

Oltreuomo
Salve a tutti, sto facendo in questi giorni le prove del Titano per farmi un po' di exp e soldi, oltre che per completare le missioni. Però c'è un cavolo di missione che mi dà molti problemi, ed è anche l'unica che mi manca per completarle del tutto: non è neppure una delle missioni finali (finite tutte tranne una) delle suddette prove!
Come si evince dal titolo è la missione in cui il party deve vedersela contro tre stramaledettissimi Tomberry insieme. Prima di questa ho incontrato altri nemici dello stesso tipo, ma solo uno alla volta e non ho mai avuto problemi, trovandone tre insieme invece i problemi arrivano perché dopo un po' questi si ricaricano completamente l'energia, e visto che comunque non riescono a seccarmi il party riescono comunque a seccarmi i maroni dato che loro non battono me ed io non batto loro portando quindi il combattimento tendente ad infinito.
Come fare? Io uso contro loro la formazione Lightning (max ATT)-Snow (max SEN)-Vanille(max TER), alternando ATT-SEN-OCC; ATT-SEN-TER; TER-SEN-TER. Ma nulla. Ho provato anche con le coltri o un sinergista, ma 'sti ******* mi levano gli status alterati.
C'è una buona strategia consigliabile?

ColdEvil

Member
Prima dello scontro usa una di quelle coltri che fanno fare l'attacco preventivo cosi mandi i tomberry subito in crisi e allora i primi 2 sono una passeggiata da eliminare

ColdEvil

Member
All'inizio scontro fai in modo da avere almeno 2 occultisti in modo che con alcune magie colpiscono piu nemici insieme cosi tutti i tomberry dovrebbero andare in crisi,poi attacca con tutti e 3 i pg,1 tomberry di sicuro lo fai fuori e se sei veloce fai fuori anceh il secondo,poi quando sei arrivato all'ultimo tomberry segui la strategia che usi di solito per vincere.Ah all' inizio ricordati di usare anche una coltre che ti da lo status haste

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Come detto da ColdEvil inizia lo sconto con una coltre celante ed una coltre vigorosa. Schiera due ATT e un OCC o tre ATT e spenti un PT per lanciare Sisma quindi comincia a prendere a mazzate i cari Tomberry. Dovresti riuscire senza problemi a farne fuori due e forse a ferire il terzo, a questo punto usa la normale strategia che adotti contro i Tomberry ed è fatta.

Teocida

Oltreuomo
Grazie mille ragazzi, ho risolto usando la coltre vigorosa e celante e usando due buoni occultisti in squadra (quindi via dalle balle snow). Niente di difficile, peccato solo che ora sia il neochu a darmi problemi, ma penso basti solo aumentarsi un po' gli hp farmando PC (per ora solo snow ha più di 10k di hp).

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Grazie mille ragazzi, ho risolto usando la coltre vigorosa e celante e usando due buoni occultisti in squadra (quindi via dalle balle snow). Niente di difficile, peccato solo che ora sia il neochu a darmi problemi, ma penso basti solo aumentarsi un po' gli hp farmando PC (per ora solo snow ha più di 10k di hp).

Il Neochu è uno dei mostri più forti di tutto il gioco e un po' di HP in più non risolvono la situazione. Inoltre anche nel caso riuscissi a resistere mediamente bene il combattimento sarebbe ostico dopo che il nemico avrà perso buona parte dei suoi punti vita. Come se non bastasse il rischio di K.O. è sempre dietro l'angolo anche a causa dei numerosi status alterati che ti vengono inflitti regolarmente.
Per semplificarti le cose, a spese del divertimento, ti consiglio di usare una squadra composta da Fang, Vanille e Snow. Usa Vanille come leader ed impostala come sabotatore, Fang e Snow faranno da Sentinelle. Imposta anche un optimum di cura sfruttando Vanille. A questo punto ogni qual volta ti è possibile interrompere le cure usa Ade di Vanille equipaggiata con lo Stelo di belladonna.
Sicuramente sarà una battaglia noiosa e abbastanza longeva se la fortuna non sarà dalla tua però rimane il modo migliore per fronteggiare il Neochu con una squadra di media potenza.

Teocida

Oltreuomo
Lo stelo di Belladonna? Mi sa che l'ho già potenziato in quello di Malboro, sempre se è lui e non mi confondo!
Mah, Fang non l'ho mai usata, ma poi a che servirebbero le sentinelle dato che il suo attacco con cui mi killa (ovvero il "grrr") becca tutti indistintamente?
Devo riuscire a capire quanto leva quell'attacco, se leva tipo 13.000 mi basta portare expando gli hp del mio party base (che ora è lightining-Hope-Vanille) sopra i 15k e subito dopo entrare con TER-SIN-TER o TER-TER-TER.
Baboh, grazie comunque ;)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
le sentinelle servono ad aumentare la capacità difensiva dell'intero party, è la loro abilità passiva O:

ti mancano le basi teo u,u

USMCuper

Dark Angel
senza dimenticare che attira l'attenzione dei piccoletti e protegge meglio gli altri membri del party, solo che devi spesso avere un terapeuta in gruppo per non rischiare di lasciarlo morire quando sono troppi. se usi la tattica ade sarebbe il caso di avere vanille leader per ade naturalmente, hope a curare e fang/snow come sentinella (preferisco fang, che è una sabotatrice migliore)

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Hope però rimane il pg più debole in fatto di difesa e HP, senza contare che si priva il gruppo di una preziosa sentinella così. Si può sempre sfruttare l'ottima abilità di Vanille come Terapeuta interrompendo momentaneamente la tecnica Ade.

USMCuper

Dark Angel
Hope però rimane il pg più debole in fatto di difesa e HP, senza contare che si priva il gruppo di una preziosa sentinella così. Si può sempre sfruttare l'ottima abilità di Vanille come Terapeuta interrompendo momentaneamente la tecnica Ade.
questo dipende da quanto il personaggio è livellato e soprattutto quanta fortuna hai nel portare a segno ade...nel mio caso ci ho messo pochissimo XD qualche minutino mi pare :p
cmq per esperienza hope cura come la madonna e avendo fatto le altre missioni finali secondo me ha già un buon livello, quindi ce la farebbe con il set up che ho proposto, avendo acnhe un vantaggio di tempo e semplicità, soprattutto se inizia lo scontro con protezione perenne/trimurti

Teocida

Oltreuomo
ti mancano le basi teo u,u

Sempre e comunque lol, la mia strategia nei FF è solo "livella finché non vinci", ma non mi ha mai dato problemi :O

In ogni caso ora proverò a finire le missioni al di fuori delle sfide che mi rimangono (ad esclusione della 62 e di quella del Gyaktus che mi paiono ancora fuori portata) poi proverò la strategia con due sentinelle e Vanille anche se non l'ho mai utilizzata.
Se poi neppure questa funziona aspetterò di avere 20k di HP :O

Teocida

Oltreuomo
Scusate il doppiopost, ma sono riuscito a battere il neochu (con la strategia delle due sentinelle ed Ade) completando quindi tutte le sfide proposte dal titano. Solo che ora, quando guardo l'Omen che porta alla piramide di prove, mi segna comunque, tra le prove finali, una fila di ? all'ultimo posto: come faccio per affrontare quella prova?

Un altra cosa, molto OT più di quanto riportato sopra: mi manca la missione 19 in lista, dove la trovo?