[MANGA] Nôgami Neuro, Investigatore Demoniaco

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Altro manga targato Shonen Jump edito dalla Planeta DeAgostini in Italia.

La vita di Yako Katsuragi viene sconvolta dall'arrivo di un demone chiamato Neuro. Presto la sedicenne scoprirà che questo demone si nutre dei "misteri", e che è arrivato sulla Terra perchè aveva esaurito tutti quelli presenti nel suo mondo. La trama prende così una piega fanta-poliziesca, con spruzzi di comicità qui e lì.

Non l'avevo mai letto, ma dopo il primo numero posso dire che sembra interessante. Per un giudizio più completo dovrò leggere i prossimi numeri :p

In edicola trovate il numero 1 a 5, 50 €, edito come detto dalla Planeta DeAgostini.

IIINeuro01_01g.jpg

La copertina del numero 1
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
L'ho preso per caso l'altro giorno in stazione, mentre aspettavo un treno. Purtroppo penso che il prezzo sia eccessivo per questo manga, senza tenere conto poi che lo stesso autore lo definisce "manga di intrattenimento, non di sola deduzione".
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Ah, sì, lo conosco!
Il manga è buono, niente di straordinario ma si fa leggere.
Neuro in compenso è uno dei due personaggi che odio di più in Jump Ultimate Stars, l'unico che lo supera è Jaguar, il protagonista di Pyuu to Fuku! Jaguar.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Lo seguo, e mi piace non poco. E' molto divertente, mi piace il fatto che i colpevoli alla fine vengono mostrati come animali/cose per mostrare i loro istinti, anche se non mi va molto a genio che a volte i casi si risolvono con il solito piano a base di fili, elastici e meccanismi improbabili alla detective conan.
Per questo motivo mi è piaciuto molto il caso delle terme, e anche un'altro recente che non voglio spoilerarvi :)
La versione italiana del manga è scadente e costosa, per questo consiglio gli scan che spiegano anche un po' meglio i termini usati e le espressioni.