Manga News

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Dorohedoro 13 in uscita il 5 agosto
excelpedro.png

STO VERSANDO UN RIO DE LAGRIME DE GIOIA
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Ieri in fumetteria ho urlato dalla gioia perchè a settembre usciranno:

HAPPY! di Naoki Urasawa

news12238.jpg


Serializzato sul magazine Big Comic Spirits di Shogakukan, a dispetto del titolo, quest’opera del sensei Usarawa risalente al lontano 1993 non è “felice” come ci si aspetterebbe.
Un fratello ricattato dagli strozzini della yakuza, un debito insormontabile e un affitto da pagare, due fratellini e una sorellina da sfamare. Per la giovane Miyuki la strada sembra segnata… È il marciapiede il suo futuro, l’affitto del suo corpo la sua unica ipoteca. A meno che…
Urasawa ci conduce attraverso una storia di coraggio e di riscatto, narrata per mezzo di un canale molto caro agli autori di manga così come ai loro lettori: lo sport. Lo sport è sacrificio, lo sport insegna, lo sport è lotta, è il sogno di una vittoria.
Tale è la nostra protagonista, differente dai soliti canoni dell’eroe vincente: non è ribelle, non ha un carattere difficile. E’ umile, genuina, non dotata forse di grande talento ma di enorme perseveranza e testardaggine. La sua costanza è la sua eccellenza.
Semplicità e genuinità sono i leit motiv di un manga che si presenta estremamente minimale anche da un punto di vista grafico, facendo di questa essenzialità la sua forza. La maniacale cura di sfondi e background lascia spazio alla perfezione del dettaglio emozionale che si può cogliere dalle espressioni dei personaggi. Le loro emozioni, il loro cuore, trascinano la storia.
Scoprite il cuore di Miyuki attraverso le pagine di un racconto che non potete perdere: si può essere felici quando tutto nella vita ti è crollato addosso?
A settembre, da non perdere!


fonte

30 settembre| 15,5x21, B., 3122 pp., b/n, con sovraccoperta | € 10,90

in contemporanea con la ristampa di Monster!


MONSTER DI Naoki Urasawa

Insieme all'indeito Happy! Siamo lieti di presentarviuna nuova edizione di un altro capolavoro di Naoki Urasawa, l'autore di Pluto e 20th Century Boys. Ambientato in Germania, con eventi che hanno luogo sia prima che dopo la caduta del muro di Berlino, Monster è un thriller estremamente coinvolgente, dalla trama molto complessa. La narrazione di altissimo livello vi terrà incollati fino all'ultima pagina, e vi farà scoprire i misteri di un'epoca che non è riuscita ad affrancarsi del tutto dagli orrori della guerra. Il nazismo ha segnato indelebilmente questa terra, e le conseguenze si vedonopurtroppo ancora oggi. Il neurochirurgo Kenzo Tenma, trasferitosi dal Giappone a Düsseldorf per motivi di lavoro e studio, si troverà a salvare la vita della persona sbagliata, e sarà coinvolto in una serie di omicidi violenti e inarrestabili. Che cosa può fare un medico contro un mosto?
La nuova edizione di Monster sarà presentata in maxi volumi da 400 pagine l'uno, e comprenderà sovraccoperta, pagine a colori, una traduzione rivista e corretta e altre sorprese. Le tavole sarnno quelle dell'edizione di lusso giapponese, che presentano novità, ritocchi, nuovi disegni, creati appositamente da Urasawa. Una pubblicazione imperdibile, quindi, anche per chi ha già letto la vecchia versione. Un manga unico, bellissimo, acclamato in tutto il mondo. Un autore che è già un maestro.


28 ottobre| 14,5X21, B., 424 pp., b/n e colori, con sovraccoperta | € 12,90

fonte: Anteprima

Inutile dire che saranno miei entrambi, ma vogliamo parlare del prezzo? Ok è Urasawa quindi è garanzia di qualità, ma se già i €7,50 di Pluto o di 20th CB erano una discreta spesa, questo è proprio un salasso.

Comunque per chi come me prenderà entrambe le serie è stato proposto un "Urasawa Pack" (immagino solo per il primo numero): Happy 1 + Monster 1 + Poster a soli € 19,90 anziché € 23,80
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
che bello *_* Happy sarà mio senza ombra di dubbio.
e per chi fosse interessato in fumetteria c'è anche l'art book di Naoki. L'ho sfogliato un pò ed è stupendo. 25€

ResourceLoaderPortletServlet.jpg
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Torna da ottobre....CITY HUNTER!!!!

cityhunterx.jpg



CITY HUNTER 1
7 ottobre| 14,5x21, B., 218 pp., b/n| Euro 7,90

Uno dei più grandi classici degli anni 90, una serie televisiva che è diventata leggenda, il protagonista più allupato che sia mai stato ideato: City Hunter è questo e molto altro ancora! Creato da Tsukasa Hojo (il geniale autore che ha ideato anche Occhi di Gatto e Angel Heart), questo famoso manga torna nelle librerie di tutta Italia in un’edizione definitiva che presenta per la prima volta pagine a colori e in bicromia, raccoglie tutte le illustrazioni create dall’autore nel corso degli anni, e ha nuovi contenuti speciali. Ryo Saeba, lo sweeper che si aggira per Tokyo pronto a soccorrere chi chiede il suoi aiuto, soprattutto se si tratta di una bella ragazza, è tornato e questa volta non potete perdere il suo fumetto!


======


In più dal 30 settembre il nuovo manga di Hiroki Endo (Eden)
ALL ROUNDER MEGURU N. 1
30 settembre| 13x18, B., 200 pp., b/n| Euro 5,90
Torna nelle fumetterie italiane Hiroki Endo, il geniale autore di EDEN, con una nuova storia incentrata nel mondo delle MMA, le Mixed Martial Arts. Il protagonista, Meguru Takayanagi, un ragazzo che inizia a praticare lo shooto e si appassiona di questo sport al punto da iniziare ad allenarsi e a combattere. Durante un torneo amatoriale, sul ring incontra un suo vecchio amico d’infanzia che aveva perso di vista anni prima e che ha una storia personale molto complessa… Un manga che, nel classico stile dell’autore, ha nella caratterizzazione dei personaggi e nella cura di ogni minimo dettaglio della trama i suoi punti di forza. Una storia di arti marziali molto diversa dal solito, in cui il realismo nel narrare lo sport si mischia a quello usato per la vita dei protagonisti. Non perdetelo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ben venga il nuovo manga di Hiroki Endo :O
riguardo a City Hunter, pensavo fosse l'ormai leggendaria collection di cui se ne è parlato per anni ma non se ne fece mai niente
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Mitico, City Hunter, ho tutta la serie che uscì all'epoca! E sto collezionando anche il discutibile seguito, Angel Heart...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
ben venga il nuovo manga di Hiroki Endo :O
riguardo a City Hunter, pensavo fosse l'ormai leggendaria collection di cui se ne è parlato per anni ma non se ne fece mai niente
Non saprei se è quellaoppure no, certo è un'ottima occasione per quelli che, come me, hanno sempre avuto intenzione di leggerlo ma non ci sono mai riusciti
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
tra l'altro il manga cambia radicalmente rispetto l'anime, quindi anche se uno si fosse visto tutte le puntate (come il sottoscritto) si ritroverebbe tra le mani un qualcosa di totalmente differente
certo che 7.90€ ;_;
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
tra l'altro il manga cambia radicalmente rispetto l'anime, quindi anche se uno si fosse visto tutte le puntate (come il sottoscritto) si ritroverebbe tra le mani un qualcosa di totalmente differente
certo che 7.90€ ;_;
Dobbiamo cominciare ad abituarci a questi prezzi perchè tanto pian pianino tutti arriveranno a cifre simili. Anzi ormai i cari vecchi manga da 3,50 / 3,90 cominciano a scarseggiare in favore di volumi dai 5€ in su ;_; spesso anche poco "voluminosi"
Mi vengono in mente per esempio l'immortale, quasi 8€, il vecchio 20th century boys, più di 7€...
Alla fine le pagine sono quelle (magari qualcuna in più che però non giustifica il prezzo esorbitante). L'immortale poi è un manga che ho sempre voluto ma ragazzi...per il numero di pagine e la presentazione non si possono spendere tutti sti soldi. Io capisco che la qualità si paga ma qui si rasenta il ridicolo. Eppure basterebbe abbassare il prezzo per fare in modo che molti collezionisti comprino più manga.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
fortunatamente i manga che collezione e che costano sopra i 5€ a volume escono piuttosto di rado (Gantz e Berserk) ma per come sono non meritano assolutamente un prezzo del genere. Saiyuki costa 6.90 a volume ma l'edizione è fatta bene
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
Mitico, City Hunter, ho tutta la serie che uscì all'epoca! E sto collezionando anche il discutibile seguito, Angel Heart...

Ti amo.

Penso sia stato il mio maestro di vita fin da quando avevo 15 anni (e infatti si vedono i risultati).

Il neurone e alcuni sopravvissuti dello staff possono confermarti la mia passione per city hunter che mi hanno portato ad acquistare tutti i numeri del manga, tutti le serie dell'anime 2 volte (ebbene si, tra l'altro 2 collane complete), i film e le Sound track originali.

Anche se....
avevo iniziato angel heart..... ma l'ho abbandonato.... non mi piace ryo. Non è il ryo che voglio ricordare.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ti amo.

Penso sia stato il mio maestro di vita fin da quando avevo 15 anni (e infatti si vedono i risultati).

Il neurone e alcuni sopravvissuti dello staff possono confermarti la mia passione per city hunter che mi hanno portato ad acquistare tutti i numeri del manga, tutti le serie dell'anime 2 volte (ebbene si, tra l'altro 2 collane complete), i film e le Sound track originali.

Anche se....
avevo iniziato angel heart..... ma l'ho abbandonato.... non mi piace ryo. Non è il ryo che voglio ricordare.
non è sufficientemente allupato?