FF XII Mappa gambit

lyllo

Member
Mappa licenze

ciao gente.
esiste una mappa gambit navigabile ed esplorabile?
vorrei capire veso che direzione muovermi per pompare i pg e senza una mappa viaggio al buio!

ho scaricato una guida ma la mappa -simil tavola periodica- fa schifo, non si legge nulla.

avete qualche dritta?

grazie.

Rapier

Caos Ultima
°_° Ehm, una mappa Gambit? Se mi spieghi cos'è magari ti posso aiutare. Il Gambit è l'intelligenza artificiale personalizzabile dei personaggi, non è un luogo esplorabile...

lyllo

Member
Guglielmo90 ha detto:
Sicuramente aveva intenzione di dire la mappa delle licenze...
porca vacca è VERO!

mi so sbagliato cavolo!

intendevo dire se sapevate se esistesse una mappa delle licenze :) :ffx04:

Alex

古代
A breve tutte le mappe delle licenze saranno disponibili su ffonline.it, abbiate fiducia ed un attimo di pazienza :D

Rapier

Caos Ultima
Non è la stessa cosa orientarsi nel gioco con un'immagine della scacchiera davanti, ma se vuoi, finché non mettono una tabella su FFOnline, puoi chiedere a me qualcosa a vedo di darti una mano.

lyllo

Member
grazie.
non è difficile orientarsi, mi basta x capire dove muovermi per ottenere certi bonus.
vorrei, per esempio, migliorare i dati di attacco fisico di vaan, ma mentre, a fortuna, ho trovato quelli magici per fran, non ho idea di dove cercare per lui...

spero con la mappa di migliorare le cose :)

rosquall

Member
Cmq lo schema non è complicatissimo
Nella parte superiore
in alto a sinistra le magie
in alto a destra gli accessori
in basso a sinistra statistiche
in basso a destra tecniche

Nella parte bassa
in alto a sinistra katane da ninja, fucili e balestre
in alto a destra protezioni (leggere pesanti e magiche) e scudi
in basso a sinistra rami, staffe, mazze
in basso a destra spade, spade da cavaliere, katane, asce
al centro daghe

diciamo che la distibuzione a grandi linee è cosi

lyllo

Member
rosquall ha detto:
Cmq lo schema non è complicatissimo
Nella parte superiore
in alto a sinistra le magie
in alto a destra gli accessori
in basso a sinistra statistiche
in basso a destra tecniche

Nella parte bassa
in alto a sinistra katane da ninja, fucili e balestre
in alto a destra protezioni (leggere pesanti e magiche) e scudi
in basso a sinistra rami, staffe, mazze
in basso a destra spade, spade da cavaliere, katane, asce
al centro daghe

diciamo che la distibuzione a grandi linee è cosi
si questo l'avevo intuito, grazie.
il problema è che cercavo l'area con i potenziamenti.
HP ed MP up, UP ai danni magici e fisici.. e non sapevo dove cercare...

ora che l'ho trovato nasce un nuovo quesito: fran parte sopra la zona in questione... ma gli altri NO!
per potenziarli come cavolo ci arrivo fin lassù? :D

PS: la mappa che ho scaricato che mi avete suggerito qui non è male, benchè non si veda benissimo, che voi sappiate ne esiste qualcuna interattiva magari fatta in flash?
qualchuna che possa consentire di programmare il cammino?
un pò come i talenti in world of warcraft qui: http://www.worldofwarcraft.com/info/classes/warlock/talents.html in cui l'utente può "testare" il proprio cammino?

grazie

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
lyllo ha detto:
si questo l'avevo intuito, grazie.
il problema è che cercavo l'area con i potenziamenti.
HP ed MP up, UP ai danni magici e fisici.. e non sapevo dove cercare...

ora che l'ho trovato nasce un nuovo quesito: fran parte sopra la zona in questione... ma gli altri NO!
per potenziarli come cavolo ci arrivo fin lassù? :D

PS: la mappa che ho scaricato che mi avete suggerito qui non è male, benchè non si veda benissimo, che voi sappiate ne esiste qualcuna interattiva magari fatta in flash?
qualchuna che possa consentire di programmare il cammino?
un pò come i talenti in world of warcraft qui: http://www.worldofwarcraft.com/info/classes/warlock/talents.html in cui l'utente può "testare" il proprio cammino?

grazie
no mi disp non ne conosco altre....inoltre per ora penso sia difficile trovarne in giro visto che il gioco è appena uscito.....
ma ci hai clikkato sopra all'immagine della mappa vero???perche a me si vede benissimo!!

Kaelhi

Member
Se proprio devo esser sincero, trovo sia una bella menata star lì a guardare la mappa delle licenze solo per arrivare qualche minuto dio gioco prima ad attivare quella licenza piuttostoche un altra. Insomma, non è poi difficile attivare le statistiche up. Già sai che i potenziament si trovano nella scacchiera superiore nella parte sud-ovest. Con i tuoi pg attiva tutto quello che si trova in quella parte e il gioco è fatto. Io ho la mappa completa perchè ho la guida ufficiale ma nn l'ho quasi mai usata se nn per sapere dove erano le apoteosi (cosa peraltro inutile dato che mi sono accorto che cmq le identifica nella mappa passandoci sopra :) ).
Del resto non poi difficile ottenere dei punti licenza. Fermati un attimo a livellare e vedrai che attiverai quello che vorrai (sopratutto se hai l'oggettino magico per aumentare gli LP ottenuti...). Calcolare al millimetro il percorso mi pare solo una perdita di tempo poichè dato che la scacchiera è uguale per tutti e che tutti possono attivare tutto, nessuna scelta "sbagliata" è irrecuperabile ma basta qualche mostraccio seccato per tornare a far quadrare i conti; e poi anche se per sbaglio attivi potenza magica + a basch non è la fine del mondo, ricorda che prima o poi ti servirà lo stesso ;) .

lyllo

Member
rispondo ad entrambi:
intanto grazie per l'attenzione.
la mappa l'ho ingrandita, ma il testo nella zona blu si vede male :)

riguardo al movimento nella mappa, sono d'accordo con voi, non si perde tantissimo, solo che mi fa piacere, perchè mi diverte, pianificare un pochino di piu le mosse e sapere dove arriverò.
mi piace l'idea di avere una mini strategia da seguire, tutto qui :)

PS: che cavolo di oggetto c'è che raddoppia gli LP??
l'ho visto scritto altre volte qui sopra, ma non ho capito quale sia/come/dove si prenda :(

lyllo ha detto:
rispondo ad entrambi:
intanto grazie per l'attenzione.
la mappa l'ho ingrandita, ma il testo nella zona blu si vede male :)

riguardo al movimento nella mappa, sono d'accordo con voi, non si perde tantissimo, solo che mi fa piacere, perchè mi diverte, pianificare un pochino di piu le mosse e sapere dove arriverò.
mi piace l'idea di avere una mini strategia da seguire, tutto qui :)

PS: che cavolo di oggetto c'è che raddoppia gli LP??
l'ho visto scritto altre volte qui sopra, ma non ho capito quale sia/come/dove si prenda :(

Amuleto d'oro; devi fare qualche missione secondaria oppure comprarlo ai monti mosfera^^