Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

Teocida

Oltreuomo
Vorrei sapere chi ha votato ottimo a mesi e mesi dal day one del gioco :asd:

Comunque, due personaggi, maschile e femminile

ME1
-Morale? Buono / cattivo
-Regina Rachni? viva / morta
-Wrex? vivo / morto
-Alleato sacrificato in ME1? Kaidan Alenko / Ashley Williams
-Storia d' amore con? Ashley Williams - Miranda Lawson / Kaidan Alenko - Jack
-Grunt? liberato / liberato
-Legion? curato il virus / distrutto il virus
-Distruzione della base? no / si
-Sopravvissuti del team della Chambers e Chakwas? nessuno / tutti
-Sopravvissuti dell' equip? tutti / tutti

Hai dimenticato il bivio di chi si scegli alla fine del primo come guida del consiglio. In ogni caso con il maschio il generale, con la femmina l'ambasciatore.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Mah... chissà....... chi sarà stato a dare quel voto........ bo... non saprei proprio.. [chi l' ha dato il secondo? te? XD]

Vero, manca la scelta sul consiglio! Ho editato ;)
 

GabrixEnte

Active Member
E' da riesumare questo topic susu.. che ne dite di scrivere tutti la vostra storia? Cioè il punto da cui partirete con ME3, le scelte che avete fatto finora:

-Morale? tutt'e due :hmm:
-Regina Rachni? salva
-Wrex? salvo
-Alleato sacrificato in ME1? alenko
-Salvataggio del consiglio? no
-Storia d' amore con? ashley
-Grunt? Sempre con me, i krogan sono troppo forti per lasciarli in disparte
-Legion? C'è
-Distruzione della base? La prima volta li ho distrutti tutti i geth, sta volta riconsidererò la miaecisione e li salverò unavolta e li ammazzerò una volta
-Sopravvissuti del team della Chambers e Chakwas? Questa me la sono persa, come si salvava qualcuno nella base di arriving?
-Sopravvissuti dell' equip? tutti vivi

Io, visto che ora l' ho preso per la ps3, in modo da poter avere i save per giocare al 3.. penso prorpio che lo finirò due volte, sempre prendendo tutti i personaggi e cercando di avere lealtà da tutti e salvarli tutti, ma una volta [come avevo fatto nella partita sul pc] distruggendo tutte le varie razze [non è questione di razzismo, ho preferito così.. anche se forse confido troppo nell' intelligenza umana], il consigio e anche la base, mentre una seconda volta lasciando in vita tutte le razze, salvando il consiglio e dando anche l' esercito di robot e la base a Cerberus... in modo che possa giocare ME3 completamente con tutti i possibili sviluppi ;)

Voi?

per il consiglio metto il generale anderson, odio l'ambasciatore e c'è una scena bellissima in cui anderson picchia l'ambasciatore :asd::rulez:
 

Level MD

The Secret Darkness
-Morale? borioso :asd:
-Regina Rachni? deceduta
-Wrex? deceduto
-Alleato sacrificato in ME1? Ashley
-Salvataggio del consiglio? no :asd:
-Scelta tra Anderson e l'ambasciatore ? Anderson
-Storia d' amore con? nel primo nessuna... nel secondo ehm... cioè... si insomma... è stato un caso... non è che io volessi... sai com'è... son cose che capitano...
Jack :rotfl:

però non ditemi che di viso non è la più figa :beee:
-Grunt? deceduto
-Legion? virus distrutto... e morto pure lui :asd:
-Distruzione della base? ovviamente si :asd:
-Sopravvissuti del team della Chambers e Chakwas? doveva sopravvivere qualcuno ? :asd:
-Sopravvissuti dell' equip? mi è morto anche Mordin... quindi i pochi rimasti :asd:

ma la vera minaccia sono io o i Razziatori ? :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Son contento stia avendo successo questa cosa xD

Level, il pericolo maggiore mi sa hce sei te, menomale che non sarai nella mia copia di ME3 lol

Gabri, riguardo la Chambers e Chakwas, dipende dal punto in cui vai a fare la missione suicida, cioè, ricordi appena Joker te la propone e ti dice di andare e tu puoi decidere se partire subito o fare altre missioni? Se vai subito [cosa che io non feci perchè in quel momento non avevo neanche uno fedele, come penso la maggiorparte dei videogiocatori] riesci a salvar tutti, se vai dopo aver fatto un paio di missioni riesci a salvare qualcuno, se decidi d' andar dopo aver fatto tante altre missioni non riesci a salvarli. [per "base di arriving" intendi quella nel dlc l' avvento? Quella è la dott. Kenson XD]
 

GabrixEnte

Active Member
Son contento stia avendo successo questa cosa xD

Level, il pericolo maggiore mi sa hce sei te, menomale che non sarai nella mia copia di ME3 lol

Gabri, riguardo la Chambers e Chakwas, dipende dal punto in cui vai a fare la missione suicida, cioè, ricordi appena Joker te la propone e ti dice di andare e tu puoi decidere se partire subito o fare altre missioni? Se vai subito [cosa che io non feci perchè in quel momento non avevo neanche uno fedele, come penso la maggiorparte dei videogiocatori] riesci a salvar tutti, se vai dopo aver fatto un paio di missioni riesci a salvare qualcuno, se decidi d' andar dopo aver fatto tante altre missioni non riesci a salvarli. [per "base di arriving" intendi quella nel dlc l' avvento? Quella è la dott. Kenson XD]
ah quell'equipaggio, pensavo ti riferissi a quello di arriving, beh per quello li ho salvati tutti
 

teo9

Alpha and Omega
sulle scelte dei primi due capitoli
ma la scelta anderson/udina si può ottenere solo se alla fine del primo si salva il consiglio invece della cittadella?

comunque le mie scelte non le ricordo e non sono neanche definitive dato che voglio rifare i primi due
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ora rigiocando al 2, mi sono accorto che c' è un' altra scelta che potrebbe essere molto significativa.. ricordate la missione lealtà di Tali? In cui si sceglie se ottenere la lealtà non infangando il nome del padre ma facendola bandire.. oppure non ottenere la lealtà ma non facendola esiliare dal proprio popolo?
Ecco, mi ero scordato di tutta la storia sulla guerra con i geth che occupano il paese natio dei Quarian.. e da quando dolcemente Tali mi ha parlato del non poter sentire l' odore dei fiori per via della protezione, il mio animo sensibile ha preso molto a cuore la questione :asd: Spero proprio che nel 3 ci si vada a riprendere il paese natio e cacciare tutti quei geth *_* ..però appunto, per chi l' ha fatta esiliare non so se sarà possibile prendere parte a ciò.
[avendo molti punti eroe però, come ho io in questa partita, si riesce a convincere il tribunale della sua innocenza senza raccontare del padre, quindi 2 piccioni con una fava.. ho esultato come un matto nel poter selezionare l' opzione di dialogo che mi ha permesso di fare questa cosa]
Sono fiducioso sul fatto che la Bioware non tralascierà questa questione.

Due piccole pecche però le sto trovando, ora che ho giocato ad Uncharted 2.. cioè che sul piano tecnico non è eccezionale, c' è qualche piccolo bug e si potrebbe migliorare un pò la qualità.. anche se capisco che rispetto ad Uncharted, le cose a cui pensare, i pg e gli ambienti, sono miliardi di più e quindi forse è chiedere troppo. La seconda cosa è che mi piacerebbe un piccolo miglioramento sul sistema di coperture e la possibilità, come in Uncharted 2, di "scivolare" su un altro lato della scatola che si usa come copertura e non di doversi alzare, andare verso quel lato e riabbassarsi.
Se non la prima cosa, spero almeno la seconda venga implementata.

EDIT: Non lo sapevo ma a quanto pare per la seconda richiesta sono già stato accontentato [con il secondo e quarto punto.. ottimi anche gli altri due]:
-Le animazioni di Shepard sono state completamente riscritte per cancellare i movimenti legnosi che lo hanno contraddistinto fino ad ora
-In fase di copertura, potremo sparare alla cieca senza sporgerci
-Si potrà fermare lo scorrimento del tempo (ma solo per un periodo limitato) per impostare le tattiche di squadra e impartire ordini complessi a singoli soldati o a gruppi di due
-Shepard potrà saltare, tuffarsi, eseguire capriole e sfruttare dinamicamente le coperture per sporgersi o per proteggere determinate parti di armatura

RI-EDIT: E anche sulla prima cosa mi sa, come si legge nelle prime frasi di quest' articolo *_*

Le ambientazioni includeranno il pianeta dei Turian e dei Quarian, due razze di alieni del gioco, e saranno visitabili già nelle fasi iniziali del gioco. Tuchanka, il pianeta dei Krogan, farà il suo ritorno e sarà possibile visitare un cratere di Marte durante alcune missioni per recuperare materiali preziosi, ma saranno le città della Terra il centro dell'avventura.

Nel dettaglio, ci sarà una megacittà nell'area di Seattle e Vancovuer, sulla costa ovest nordamericana, uno spazio gigantesco che Shepard visiterà prima e dopo l'attacco dei Razziatori. I livelli saranno più vasti rispetto al passato, per permettere al giocatore di affrontare navi aliene di 180 metri e di pilotare un mech di Cerberus alto 15 metri, un'altra delle novità introdotte in Mass Effect 3.

Inoltre, gli scenari saranno più dinamici e interattivi, un po' come in Uncharted 2. Per testimoniare quest'ultima caratteristica, Hudson racconta una scena dove si corre su un passaggio stretto, mentre tutt'intorno infuria la battaglia e s'intravede una nave in distanza. All'improvviso il suo reattore nucleare esplode, e l'onda d'urto sbalza Shepard fuori dalla passerella, facendolo scivolare su una lastra di vetro di un grattacielo crollato, per poi rotolare ed aggrapparsi a un appiglio. Tutto questo in un momento di gameplay, sottolinea Hudson. "Avete il pieno controllo, e quando lo noterete, realizzerete che può succedere di tutto in qualsiasi momento".

Il primo scoop è che ci saranno meno membri della squadra reclutabili rispetto a Mass Effect 2, secondo quanto riportato dalla rivista. "Ci siamo concentrati su un team più piccolo, con relazioni più profonde e più coinvolgenti. Non ci saranno più dodici persone, ma si potranno fare più cose con i propri compagni di squadra, come Liara e Kaidan o Ashley. E ritorneranno tutti, ogni personaggio importante della saga sarà presente in Mass Effect 3", ha dichiarato Casey Hudson, la mente responsabile di questa saga spaziale.

Anche l'aspetto dei personaggi cambierà in questo capitolo, e saranno più "maturi". Inoltre, le armature si differenzieranno molto rispetto al passato, anche quelle dei nemici.

Mi sembra giusto riportare la fonte di tutte queste belle info che non credo fossero sfuggite solo a me, tomshw.it
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
poveri noi.

mass_effect3.jpg
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
hanno messo la demo online solo per rendere evidente a tutti e con una certa tracotanza quanto questo gioco fosse figo e necessario per le funzioni vitali di chicchessia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
provata la demo. Devo ammettere che mi aspettavo di meglio. Va bene che è una trilogia, ma alla lunga rischia di stancare, almeno nel gameplay, perchè non è stato introddo nulla di veramente innovativo.
Ah, e i sottotitoli li ha piazzati un gatto idrofobo.
 

GabrixEnte

Active Member
un gatto idrofobo.

i gatti hanno tutti paura dell'acqua, no?:| comunque io non chiedevo nulla di più, hanno messo le rotolate, come GOW, il sistema di coperture attive, se le modalità di potenziamento sono simili a quelle del multi sono sicuramente migliorati rispetto al 2 e anche un nabbo della serie potrebbe giocarci, così come chi la segue da sempre.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
qua ti volevo perchè è proprio così, infatti è l'unico modo per accettare dei sub scritti e piazzati così male.
idrofobia.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top