Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

AkA

Get Happy
Ho provato la demo.

Mentre ci giocavo una voce nella mia testa continuava a urlare "Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2!".

Non fa ben sperare per niente, ma soprattutto la sequenza iniziale è LAMMERDA. Scritta malissimo, non si capisce un *****, niente pathos, succede tutto di corsa e soprattutto l'arrivo dei Reapers con cui ce la menano da due episodi avviene in 2 minuti scarsi (creando buchi nella logica della storia grossi come una casa, ci vorrebbero far credere che sti bestioni semi-dei son arrivati sulla terra seza che nessuno se ne sia accorrto) e bon.

Poi son curioso di sapere come sarà giustificato il fatto che ce ne andremo allegri nello spazio a fare subquest mentre nel frattempo i besti STERMINANO UN'INTERA GALASSIA.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ho provato la demo.

Mentre ci giocavo una voce nella mia testa continuava a urlare "Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2! Dragon Age 2!".

Non fa ben sperare per niente, ma soprattutto la sequenza iniziale è LAMMERDA. Scritta malissimo, non si capisce un *****, niente pathos, succede tutto di corsa e soprattutto l'arrivo dei Reapers con cui ce la menano da due episodi avviene in 2 minuti scarsi (creando buchi nella logica della storia grossi come una casa, ci vorrebbero far credere che sti bestioni semi-dei son arrivati sulla terra seza che nessuno se ne sia accorrto) e bon.

Poi son curioso di sapere come sarà giustificato il fatto che ce ne andremo allegri nello spazio a fare subquest mentre nel frattempo i besti STERMINANO UN'INTERA GALASSIA.

Zio Old!!!! Quoto comunque. Molto molto fredda e affrettata la narrazione. Cosa rispecchiata dall'ambiente poi: un ammasso di blocchi geometrici, acciaio e vetri. L'ho detto. Spero che il prodotto integrale abbia il suo perchè, ma visto così sembra proprio un puro action.
 

Knukle

Il dimenticatore
Zio Old!!!! Quoto comunque. Molto molto fredda e affrettata la narrazione. Cosa rispecchiata dall'ambiente poi: un ammasso di blocchi geometrici, acciaio e vetri. L'ho detto. Spero che il prodotto integrale abbia il suo perchè, ma visto così sembra proprio un puro action.

Non posso che essere d'accordo. Mi aspettavo qualcosa di più narrativamente profondo, mentre si esaurisce tutto in pochi minuti buttati li. Ci avevano poi rotto la testa con la storia del bambino, da salvare grazie alle nostre scelte, mentre la cosa si risolve con un dialogo insulso. :| E mi sembra anche di non aver mai sentito Shepard parlare così tanto senza aver prima fatto una scelta dialogo. Qualcosa sicuramente vorrà dire. :wacko:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Non posso che essere d'accordo. Mi aspettavo qualcosa di più narrativamente profondo, mentre si esaurisce tutto in pochi minuti buttati li. Ci avevano poi rotto la testa con la storia del bambino, da salvare grazie alle nostre scelte, mentre la cosa si risolve con un dialogo insulso. :| E mi sembra anche di non aver mai sentito Shepard parlare così tanto senza aver prima fatto una scelta dialogo. Qualcosa sicuramente vorrà dire. :wacko:

Si quel bambino secondo me è stato buttato lì giusto per dare un leggerissimo tocco di drammaticità e profondità in più. Nel quadro generale però risulta un tentativo povero e banale. Su di me non ha sortito alcun effetto. E' inconcepibile che l'opening di un gioco sia tanto sterile accidenti. Se non susciti emozioni in partenza già fai perdere al giocatore la giusta dose di interesse.

Eh tempi duri Luca. Se solo avessero creato un gioco moderno seguendo la linee di ME1 avrebbero prodotto un capolavoro. Idioti. Spero di ricredermi comunque.
 

Knukle

Il dimenticatore
Si quel bambino secondo me è stato buttato lì giusto per dare un leggerissimo tocco di drammaticità e profondità in più. Nel quadro generale però risulta un tentativo povero e banale. Su di me non ha sortito alcun effetto. E' inconcepibile che l'opening di un gioco sia tanto sterile accidenti. Se non susciti emozioni in partenza già fai perdere al giocatore la giusta dose di interesse.

Eh tempi duri Luca. Se solo avessero creato un gioco moderno seguendo la linee di ME1 avrebbero prodotto un capolavoro. Idioti. Spero di ricredermi comunque.

Ma il gioco moderno lo hanno creato. C'è lo stupidissimo multiplayer, di cui non si sentiva la mancanza proprio come non si sente la mancanza di qualche epidemia mortale. ME3 lo prenderò di sicuro, ma credo che non giocherò al multi nemmeno per sbaglio. Sono però sicuro che, proprio perché c'è il multi, mi troverò davanti ad un titolo un po menomato e, specialmente, molto più sparatutto di quanto non vorrei. E meno male che si può anche scegliere di giocarlo come GDR.
:cry:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ma il gioco moderno lo hanno creato. C'è lo stupidissimo multiplayer, di cui non si sentiva la mancanza proprio come non si sente la mancanza di qualche epidemia mortale. ME3 lo prenderò di sicuro, ma credo che non giocherò al multi nemmeno per sbaglio. Sono però sicuro che, proprio perché c'è il multi, mi troverò davanti ad un titolo un po menomato e, specialmente, molto più sparatutto di quanto non vorrei. E meno male che si può anche scegliere di giocarlo come GDR.
:cry:

Si intendevo se avessero creato un gioco si moderno, ma in stile ME1...sarebbe stato puro spettacolo :cry: Multi o non multi. Più che altro sarei curioso di vedere quanta differenza effettiva c'è tra i vari approcci. Le uniche individuabili sono il meccanismo di evoluzione dei poteri e le scelte nei dialoghi. Secondo me non si va oltre.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Si quel bambino secondo me è stato buttato lì giusto per dare un leggerissimo tocco di drammaticità e profondità in più. Nel quadro generale però risulta un tentativo povero e banale. Su di me non ha sortito alcun effetto. E' inconcepibile che l'opening di un gioco sia tanto sterile accidenti. Se non susciti emozioni in partenza già fai perdere al giocatore la giusta dose di interesse.

Anche io non ho capito il perchè del bambino, non aveva senso, anche perchè poi muore. Avrebbero fatto prima a non inserire nessun bambino e a iniziare in maniera più profonda e meno fredda. Che poi il fatto dei razziatori che compaiono all'improvviso , magari verrà spiegato nel proseguo del gioco. Resta il fatto che comunque sono rimasto un po' troppo interdetto: adesso sembra un GoW sci-fi, rispetto al primo ME, che comunque mi è piaciuto, in generale, più di ME2. Spero anch'io come voi altri nel gioco completo.
 

AkA

Get Happy
Anche io non ho capito il perchè del bambino, non aveva senso, anche perchè poi muore. Avrebbero fatto prima a non inserire nessun bambino e a iniziare in maniera più profonda e meno fredda. Che poi il fatto dei razziatori che compaiono all'improvviso , magari verrà spiegato nel proseguo del gioco. Resta il fatto che comunque sono rimasto un po' troppo interdetto: adesso sembra un GoW sci-fi, rispetto al primo ME, che comunque mi è piaciuto, in generale, più di ME2. Spero anch'io come voi altri nel gioco completo.
perchè così piangi agitando il pugno verso il cielo mentre urli "maledetti Reapers crudeli! Giuro vendetta!". E' un trucchetto infinitamente triste con cui sperano di farti avere una qualche reazione emotiva.

Sul forum ufficiale della Bioware un tizio ha spiegato benissimo alcuni dei motivi per cui la sequenza introduttiva è assolutamente pessima:
I'll make this a more reserved reply than I made my earlier thread (which got closed due to overeager moderation).

There are a few things in this demo that absolutely did not work for me. Most notably the section on Earth for a series of reasons:

1) Conversation is wooden. I didn't understand why the Council was asking Shepard what to do. The answer Shepard gave were uninspired one-liners that resolved nothing. Why is the council in despair when it should be ordering a planet into defense? Why does that guy ask Shepard what they should do, when the answer "fight" is so obvious it does not even deserve to be asked? Why is there no real leadup? I didn't feel any urgency in this section.

2) Everything moved from setpiece to setpiece, which made it a stale affair. I am not saying this to be bothersome. I'm saying this because I feared for poor writing in ME3 after what happened to DA2, and this demo has confirmed some of my fears. First there is the "oh my god the reapers are here" part with the council, but since its not the citadel council the players are robbed of any chance to feel vindicated for their treatment in ME1 and 2. We don't know who these councilmen are, why we should care about their fear, or why they're so horribly inept. We don't even know what they're going to be doing. Wasn't this supposed to be a trial? If not, then what was the purpose of this? The hallways walls still read Courtroom Access, so as a player I have no clue whether I was talking to judges or councilmen or anyone.

Then comes the part where the Reapers land. They start destroying a nondescript city that we are given no description of. Where is it? I'm serious, I have no connection to this city. All I see are sterile white buildings being destroyed by giant alien robots. Any chance for the player to feel awed or saddened is lost, because we never get pulled into the action. It's a background setpiece that does not involve the player, and we are not given sufficient reason to care. The trailer was good because we saw the Big Ben and the Eye of London. The beginning of ME3 is bad because prefab skyscrapers in a generic future city without a name incite no feelings.

The same is true for the bit with the child later on. Who is this child? An opportunity is wasted when Shepard first sees him playing with his airplane to give the kid a family. Why doesn't he have one? Why is this one lone kid running around without any supervision? Why doesn't he have a name? Who cares about "Child". Why not call him Eric, and why not have Eric at least play in that little garden under the supervision of his mother? And then why not add that mother to the bit where Eric dies, leaving her standing amidst the rubble? Who cares about Child. Child is as alien to me as the city he lives in. Any attempts at evoking sympathy from the audience fall flat, because the audience is not fooled into believe that this is a human being. For all we know, he's an extremely advanced japanese robot. I don't know.

Then there's the part where the Reaper shows up and destroys the refugee pods. Why not the Normandy? This Reaper must be the dumbest Reaper ever, because it does not act on the information that must surely be in the collective Reaper database about the Normandy and how often it has thwarted Reaper plans. Instead, it kills Child the Japanese Robot.

In the meanwhile Shepard watches the war evolve like she's a spectator in a theatre. Refugee transports get blown up RIGHT NEXT to the Normandy, but Shepard just looks pained, shrugs and walks in. Really? No urgency? No commanding Joker to make it fast? Instead, Shepard spends forever in some strained dialog with Anderson that really couldn't have been held at a more ridiculous location. Why there? Why not earlier? Why did Anderson not communicate during the earlier bit in the building where they climbed past a chasm? Instead he went on about "oh my god people are dying." You know that there's a classic adiago in writing: show it, don't tell it. If thousands of people are dying, I need some proof. Anderson talking about it in a setpiece building demonstrates as little to me as Anon Kid dying or as this sterile looking city getting destroyed. I have seen not one person die when Anderson says this, despite his claims.

The demo gets better in the later section with the Krogan Female, because you get into typical ME gameplay which redeems the game. But I am under no illusion that the writing throughout ME3 is going to be any better than what the opening tutorial sequence has shown us. It turned out exactly as I feared.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ha ragione in tutto e per tutto. Sta praticamente dicendo quello che abbiamo detto noi Aka. Fa piacere vedere che non siamo gli unici ad aver avuto certe impressioni. E fa ancora più piacere il fatto che questo tizio abbia illustrato così bene lo scempio commesso, in modo che qualcuno di BioWare possa rendersene conto.

Il bambino come un avanzato robot giapponese, come dargli torto :asd:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Provato ieri il multi della demo e devo dire che non mi è dispiaciuto. C'è abbastanza di che divertirsi e, come Dr4g0n disse, è molto collaborativo. Per superare anche le imprese più semplici (bronzo) c'è bisogno di darsi una mano uno con l'altro per evitare che le forze messe in campo dalla CPU diventino soverchianti. Ieri io e un altro tizio tentammo di superare un'impresa bronzo in due, entrambi a livello 2, e arrivammo massimo alla quarta ondata :asd:

Le uniche pecche sono nel fatto che ci sarà bisogno di spendere cifre esagerate in DLC per migliorarsi nel multi (armi, armature ecc.). Specie per chi non ha preso la Collector e non potrà comprare i suoi contenuti.

Segnalo comunque che anche la Collector è stata esaurita. Sul sito su GameStop e su Amazon è da ieri pomeriggio non disponibile.
 

GabrixEnte

Active Member
Provato ieri il multi della demo e devo dire che non mi è dispiaciuto. C'è abbastanza di che divertirsi e, come Dr4g0n disse, è molto collaborativo. Per superare anche le imprese più semplici (bronzo) c'è bisogno di darsi una mano uno con l'altro per evitare che le forze messe in campo dalla CPU diventino soverchianti. Ieri io e un altro tizio tentammo di superare un'impresa bronzo in due, entrambi a livello 2, e arrivammo massimo alla quarta ondata :asd:

Le uniche pecche sono nel fatto che ci sarà bisogno di spendere cifre esagerate in DLC per migliorarsi nel multi (armi, armature ecc.). Specie per chi non ha preso la Collector e non potrà comprare i suoi contenuti.

Segnalo comunque che anche la Collector è stata esaurita. Sul sito su GameStop e su Amazon è da ieri pomeriggio non disponibile.
su quale console? xbox o PS3? se sei su XBOX si può iniziare a fare dei gruppi di gioco :D saremmo io, te e dragon e da trovarne un'altro. effettivamente se non si gioca come una squadra e si gioca come singoli il gioco non ti lascia andare molto avanti. bisogna muoversi in gruppo con classi diverse. io sto facendo da adepto, l'altro giorno eravamo io adepto, un krogan, un ricognitore e un ingegnere, stavamo rischiando di completare le ondate dell'impresa ORO
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
su quale console? xbox o PS3? se sei su XBOX si può iniziare a fare dei gruppi di gioco :D saremmo io, te e dragon e da trovarne un'altro. effettivamente se non si gioca come una squadra e si gioca come singoli il gioco non ti lascia andare molto avanti. bisogna muoversi in gruppo con classi diverse. io sto facendo da adepto, l'altro giorno eravamo io adepto, un krogan, un ricognitore e un ingegnere, stavamo rischiando di completare le ondate dell'impresa ORO

Che domande fai amico mio? Virgo lo puoi e lo potrai trovare solo su 360 o su future evoluzioni della stessa :D Io ero in classe soldato ieri sera quando ho provato. Ma le altre razze non le ho ancora sbloccate :S Come diamine avete fatto? :asd:

Comunque dipende. Non sono in gold. Se l'offerta del gold gratuito mi vale anche oggi ci possiamo vedere. Evil D89 è la gamertag.
 

GabrixEnte

Active Member
Che domande fai amico mio? Virgo lo puoi e lo potrai trovare solo su 360 o su future evoluzioni della stessa :D Io ero in classe soldato ieri sera quando ho provato. Ma le altre razze non le ho ancora sbloccate :S Come diamine avete fatto? :asd:

Comunque dipende. Non sono in gold. Se l'offerta del gold gratuito mi vale anche oggi ci possiamo vedere. Evil D89 è la gamertag.

bene bene :D io comunque ho solo 3 specie di mio, il drell(è troppo fottutamente figo il drell, da provare assolutamente, ha uno stile di combattimento tutto suo, come i phantom), l'umano e il salarian ricognitore. per arrivare all'ondata 10 (dove abbiamo fallito in uno scenario apocalittico con 3 o 4 phantom, truppe d'assalto, centurioni e 3 atlas) abbiamo utilizzato in totale 3 o 4 razzi di cui 2 miei e con un gran lavoro di squadra ci siamo portati a casa 27 minuti di puro divertimento, più di 70'000 punti esperienza a testa e circa 16'000 crediti per uno se non di più per gli altri. Lo ho giocato con degli sconosciuti e mi sono divertito moltissimo, immagino quanto possa essere divertente con degli amici :D Comunque tu allora occupi il posto di soldato umano, io adepto umano (in attesa dello sculo con i pacchetti da pro, quelli da 20'000, e di trovare una asari adepto <3) e serve almeno un ingegnere con le granate quelle tutte infuocate e poi l'altra classe mi sono sbagliato, era una che poteva congelare per circa 7 secondi un nemico, la specie di cui non mi viene in mente il nome era quella di tali. Per il gold male che va ho un 48h che fa polvere
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
bene bene :D io comunque ho solo 3 specie di mio, il drell(è troppo fottutamente figo il drell, da provare assolutamente, ha uno stile di combattimento tutto suo, come i phantom), l'umano e il salarian ricognitore. per arrivare all'ondata 10 (dove abbiamo fallito in uno scenario apocalittico con 3 o 4 phantom, truppe d'assalto, centurioni e 3 atlas) abbiamo utilizzato in totale 3 o 4 razzi di cui 2 miei e con un gran lavoro di squadra ci siamo portati a casa 27 minuti di puro divertimento, più di 70'000 punti esperienza a testa e circa 16'000 crediti per uno se non di più per gli altri. Lo ho giocato con degli sconosciuti e mi sono divertito moltissimo, immagino quanto possa essere divertente con degli amici :D Comunque tu allora occupi il posto di soldato umano, io adepto umano (in attesa dello sculo con i pacchetti da pro, quelli da 20'000, e di trovare una asari adepto <3) e serve almeno un ingegnere con le granate quelle tutte infuocate e poi l'altra classe mi sono sbagliato, era una che poteva congelare per circa 7 secondi un nemico, la specie di cui non mi viene in mente il nome era quella di tali. Per il gold male che va ho un 48h che fa polvere

Tali? Una quarian. Si ma le razze si sbloccano salendo di livello? Io sono ancora all'8. Forse è per questo :asd:
 

GabrixEnte

Active Member
Tali? Una quarian. Si ma le razze si sbloccano salendo di livello? Io sono ancora all'8. Forse è per questo :asd:

come hai scoperto si trovano nei pacchetti quindi è proprio un fattore di fortuna e tanto gioco, quindi a me andrà male e per un pò scommetto che non la troverò la asari. comunque sì era una quarian, non mi veniva in mente, sparava qualcosa ai nemici e li congelava, lo faceva sempre con i phantom poi mandava avanti il soldato che con la spada lo frantumava, utilissimo. Comunque appena vuoi farne un'altra sull'xbox fra me e mio fratello non è mai spenta :asd: scrivi un messaggio li e via. PS: Ho visto che solo giocando con noi hai fatto già 4 o 5 livelli :D anche io ne ho macinati due o tre, mi servirebbero altri 7 livelli per completare i potenziamenti che voglio fare all'umano adepto solo che non so quanti siano in totale i livelli, mio fratello per ora ha quello più alto, 19 con il soldato
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top