Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

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  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

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Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
C'è però da dire che, anche se ci sono quelli a cui giustamente frega zero, non si sono mai (e dico mai) fatti pagare un solo DLC per il multiplayer. Tutti gratuiti, dalle armi alle mappe. Poi si rifanno con il singleplayer purtroppo.
 

andxel

Zero Shift
C'è però da dire che, anche se ci sono quelli a cui giustamente frega zero, non si sono mai (e dico mai) fatti pagare un solo DLC per il multiplayer. Tutti gratuiti, dalle armi alle mappe. Poi si rifanno con il singleplayer purtroppo.

Senza contare poi il fatto che per ogni possessore di una versione del gioco della 360 il multiplayer non è neanche gratis.Vedi?Ora ad esempio io per poter giocare un po' al multiplayer che mi ha reso parecchio curioso dovrei sborsare come minimo quanto?Se solo la trilogy per ps3 fosse uscita un po' prima ora non avrei questo tipo di problema.Sotto questo aspetto i giocatori della versione 360 sono stati inculati di brutto da Bioware,Microsoft,EA o chi per lui.

Poi in ogni caso come hai detto tu stesso è inutile avere i DLC del pvp gratis se poi ti fanno pagare tutti quelli del single player.
Se solo ci fossero un paio di Katsuhiro Harada in più in giro per il mondo dei videogiochi a mandare al diavolo i producer e la loro politica sui dlc magari non dovremmo stare a sborsare l'anima per avere un gioco completo.Eh,vabbè...Pazienza.
 

Code

In Brook We Trust!
Se è per questo tutti i giochi con multiplayer della 360 sono inculati di brutto :asd:. Poi non è Pvp,ma sopravvivenza a 10 ondate con una squadra di 4 persone :sisi:
 

andxel

Zero Shift
Se è per questo tutti i giochi con multiplayer della 360 sono inculati di brutto :asd:
I see what you did there :sisi: Solo che non sono mai stato abituato a pagare per l'online gaming e quindi non ci avevo pensato :asd:
Poi non è Pvp,ma sopravvivenza a 10 ondate con una squadra di 4 persone :sisi:
Neanche una piccola modalità pvp?Solo cooperativa?Sempre interessato comunque.
 

Code

In Brook We Trust!
No nessun pvp,ma la cooperativa è fatta dannatamente bene..puoi usare tutte le specie (con l'ultimo DLC hanno pure messo il collettore risvegliato,Juggernauth Geth e femmina turian) e anche le armi,tutto sbloccabile con pacchetti che paghi o con i crediti guadagnati facendo le partite al multi o con soldi veri( che fanno solo i pazzi a mio parere). L'unico neo è che agli inizi è una bella faticaccia perchè non puoi andare oltre la difficolta bronzo a meno che non hai la fortuna di trovare pg che sono forti indipendentemente dall'equip e armi ( come il collettore ad esempio).Le mappe sono quelle delle missioni N7 di Hackett piu qualche mappa originale.
 

andxel

Zero Shift
[YT]4H_A7SeawU4&list[/YT]

Praticamente questo tizio ha detto al tempo tutto ciò che io penso oggi dei finali.
Vi consiglio di darci un'occhiata perchè fa delle osservazioni giustissime.
Banali forse,ma tremendamente azzeccate.Poi ottima l'imitazione di Garrus verso metà video : D
 

Code

In Brook We Trust!
Direi proprio di no,questo parla di quando non c'erano ancora gli Extended cut... ma le scelte fatte hanno peso sul finale,con un playtrough da completo rinnegato ottieni come finale uno bello scatafascio, come scegliere Distruzione,controllo,sintesi o rifiuto danno conseguenze diverse..l'unica cosa che li accumuna è che in un modo o nell'altro i razziatori non sono piu una minaccia.Che poi per me tutto sto odio per i finali è dato dal fatto che la gente vuole sempre l'happy ending a tarallucci e vino,senza qualcosa che vada oltre.
 

andxel

Zero Shift
Direi proprio di no,questo parla di quando non c'erano ancora gli Extended cut... ma le scelte fatte hanno peso sul finale,con un playtrough da completo rinnegato ottieni come finale uno bello scatafascio, come scegliere Distruzione,controllo,sintesi o rifiuto danno conseguenze diverse..l'unica cosa che li accumuna è che in un modo o nell'altro i razziatori non sono piu una minaccia.Che poi per me tutto sto odio per i finali è dato dal fatto che la gente vuole sempre l'happy ending a tarallucci e vino,senza qualcosa che vada oltre.

Il bello è che non vanno oltre.
I finali di ME3 pretendono di essere qualcosa che non sono e da quanto ho visto la gente cerca addirittura di trovare delle teorie inverosimili per giustificare la loro povertà d'intrattenimento,come la teoria sul sogno/indottrinamento.
Poi se proprio voglio essere sincero si,io avrei decisamente preferito il finale a tarallucci e vino.Dopo che hai giocato tre ME da eroe e ti sei fatto il mazzo per far filare tutto come vuoi tu,l'happy ending dovrebbe essere scontato altro che...Così come se li hai giocati tutti e tre da rinnegato NON dovresti comunque vedere per forza un totale casino.Poi comunque la boiata più grande è proprio quella di ridurre il tutto a tre scelte (quattro se contiamo ripudio con l'ec),se la premessa di ME è quella di progredire nella storia e cambiare il corso degli eventi tramite le tue scelte perchè ridurre l'intero finale a tre scelte?Prendiamo ad esempio il caso di qualcuno che ha giocato da rinnegato per tutta la saga,perchè dargli la scelta di fare "l'eroe" proprio negli ultimi istanti di gioco?
Non è solo inappropriato ma anche stupido,stupido come
il fatto che se desideri distruggere i razziatori,il Catalizzatore ti faccia tutto quel segone mentale su come non sia possibile vivere in pace tra sintetici e organici e derivi sempre e solo il caos dalla loro coesistenza quindi i sintetici devono essere terminati,quando magari giocando da paragon sei riuscito ad unire i GETH e i QUARIAN sotto una stessa alleanza!
L'extended cut francamente non mi sembra aver risolto nulla dei VERI problemi dei finali di ME3.Bastava un pizzico d'impegno in più per finire questa trilogia che ho trovato a tratti straordinaria con un gran bel botto finale e invece bisogna accontentarsi.
Come ho detto poi con l'extended cut non sono neanche finali tremendi,ma narrati da fare schifo si,tutto imho (ma anche no,visto che ci sarà un motivo per cui il fanbase è insorto contro BW).Se dovranno davvero iniziare una nuova trilogia spero non ripetano lo stesso errore.

Per adesso rimpiango il carissimo Marauder Shields di cui sto apprezzando i meme :asd:
 

Code

In Brook We Trust!
Poi se proprio voglio essere sincero si,io avrei decisamente preferito il finale a tarallucci e vino.Dopo che hai giocato tre ME da eroe e ti sei fatto il mazzo per far filare tutto come vuoi tu,l'happy ending dovrebbe essere scontato altro che...Così come se li hai giocati tutti e tre da rinnegato NON dovresti comunque vedere per forza un totale casino.Poi comunque la boiata più grande è proprio quella di ridurre il tutto a tre scelte (quattro se contiamo ripudio con l'ec),se la premessa di ME è quella di progredire nella storia e cambiare il corso degli eventi tramite le tue scelte perchè ridurre l'intero finale a tre scelte?Prendiamo ad esempio il caso di qualcuno che ha giocato da rinnegato per tutta la saga,perchè dargli la scelta di fare "l'eroe" proprio negli ultimi istanti di gioco?
Non è solo inappropriato ma anche stupido,stupido come
il fatto che se desideri distruggere i razziatori,il Catalizzatore ti faccia tutto quel segone mentale su come non sia possibile vivere in pace tra sintetici e organici e derivi sempre e solo il caos dalla loro coesistenza quindi i sintetici devono essere terminati,quando magari giocando da paragon sei riuscito ad unire i GETH e i QUARIAN sotto una stessa alleanza!
L'extended cut francamente non mi sembra aver risolto nulla dei VERI problemi dei finali di ME3.Bastava un pizzico d'impegno in più per finire questa trilogia che ho trovato a tratti straordinaria con un gran bel botto finale e invece bisogna accontentarsi.
Come ho detto poi con l'extended cut non sono neanche finali tremendi,ma narrati da fare schifo si,tutto imho (ma anche no,visto che ci sarà un motivo per cui il fanbase è insorto contro BW).Se dovranno davvero iniziare una nuova trilogia spero non ripetano lo stesso errore.

Per adesso rimpiango il carissimo Marauder Shields di cui sto apprezzando i meme :asd:
Perchè scusa se hai fatto lo ******* per tutti e tre giochi ( anzi 2,dato che le scelte di ME1 a parte per Wrex non hanno molto peso) non devi pagare le conseguenze delle proprie azioni? E comunque non è vero che Renegade Shep puo fare l'eroe perchè distruzione è in piena linea col suo pensiero ovvero uccidere i razziatori a qualunque costo,mentre con controllo diventa una specie di Dio che distrugge chiunque osi andare contro la sua linea di pensiero e sintesi difficilmente raggiungi abbastanza potenza militare per poterla avere disponibile a meno che ti ammazzi di multiplayer,ma li è una tua scelta.
Con l'EC tutto viene spiegato e mostrato le conseguenze delle azioni prese nel 3, a parte dare un'epilogo a Shepard nel caso sopravvive col finale distruzione.
E poi a parte tutto,che altra soluzione si poteva ideare a parte il crucibolo?Senza d esso tra l'altro non ci sarebbe stata nessuna missione finale,ma solo l'attacco alla Terra con vittoria o perdita e finita li.
Per adesso rimpiango il carissimo Marauder Shields di cui sto apprezzando i meme
Ne sento parlare spesso,ma che è ?:asd:
 
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andxel

Zero Shift
Stranamente il forum non mi ha fatto inviare la risposta.

E poi a parte tutto,che altra soluzione si poteava ideare a parte il crucibolo?Senza d esso tra l'altro non ci sarebbe stata nessuna missione finale,ma solo l'attacco alla Terra con vittoria o perdita e finita li.
Ma infatti io non mi lamento della soluzione crucibolo che anzi è un buon plot device per l'intero corso del gioco.
Io mi lamento del semplice fatto che i finali oltre a mostrare spesso delle contraddizioni con quanto fatto nel corso degli eventi,vedi l'esempio quarian-geth,siano narrati brevemente e male (a parte magari Controllo).Le differenze (proprio a livello visivo) sono minime e credo che ciò che abbia fatto girare le palle alla maggior parte del fanbase sia stata proprio l'assenza di un dovuto totale good ending nel caso in cui si sia raggiunta la massima potenza militare.Perchè in ME3 c'è sempre un costo da pagare in ognuna delle quattro opzioni.

Ne sento parlare spesso,ma che è ?:asd:

Praticamente l'assenza di un boss finale in ME3 (altra cosa che mi ha fatto indispettire,tra parentesi) ha fatto identificare ai giocatori l'ultimo nemico che puoi uccidere in un semplice predatore munito di scudi.
Nella versione originale del gioco il nome del nemico è Marauder e gli scudi,Shields.Da qua il nome Marauder Shields :asd:
Il meme consiste nel fatto che il predatore in questione in realtà è un martire che cerca di avvertire Shepard di non attraversare il portale per salvarlo dai deludenti finali del gioco ma che fallisce la sua missione cercando di sacrificarsi per il bene comune dei giocatori :laugh:
Ne hanno anche fatto un web comic ma personalmente trovo i meme più divertenti:

marauder_shields_by_flgstudios-d4tclue.png

440.jpg

tumblr_m0zvfpul1I1qzvyffo1_500.png

a03.jpg

marauder_shields_alert_by_skulllkid56-d4tlygd.jpg
 

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In Brook We Trust!
Stranamente il forum non mi ha fatto inviare la risposta.


Ma infatti io non mi lamento della soluzione crucibolo che anzi è un buon plot device per l'intero corso del gioco.
Io mi lamento del semplice fatto che i finali oltre a mostrare spesso delle contraddizioni con quanto fatto nel corso degli eventi,vedi l'esempio quarian-geth,siano narrati brevemente e male (a parte magari Controllo).Le differenze (proprio a livello visivo) sono minime e credo che ciò che abbia fatto girare le palle alla maggior parte del fanbase sia stata proprio l'assenza di un dovuto totale good ending nel caso in cui si sia raggiunta la massima potenza militare.Perchè in ME3 c'è sempre un costo da pagare in ognuna delle quattro opzioni.

è vero che a livello visivo,non cambia molto tra i finali ( a parte ovviamente Rifiuto) però le ripercussioni sono diverse..basti vedere la differenza tra la relazione geth/quarian con Controllo e con Sintesi..nel primo fanno vedere le 2 immagini che indica che i geth e quarian sno tornati su Rannoch ma semplicemente si tollerano a vicenda,mentre con Sintesi si vede,credo, Tali parlare con un geth indice che ormai hanno raggiunto la piena pace tra le due popolazioni. Per distruzione è normale che i geth e Ida vengono sacrificati essendo sintetici..il raggio probabilmente crea un enorme sovraccarico che fotte i sistemi che li reggono..i razziatori sono robottoni mica demoni che escono fuori dal mondo demoniaco e col crucibolo li rispedisci indietro :asd:
 
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andxel

Zero Shift
è vero che a livello visivo,non cambia molto tra i finali ( a parte ovviamente Rifiuto) però le ripercussioni sono diverse..basti vedere la differenza tra la relazione geth/quarian con Controllo e con Sintesi..nel primo fanno vedere le 2 immagini che indica che i geth e quarian sno tornati su Rannoch ma semplicemente si tollerano a vicenda,mentre con Sintesi si vede,credo, Tali parlare con un geth indice che ormai hanno raggiunto la piena pace tra le due popolazioni. Perdistruzione è normale che i geth e Ida vengono sacrificati essendo sintetici..il raggio probabilmente crea un enorme sovraccarico che fotte i sistemi che li reggono..i razziatori sono robottoni mica demoni che escono fuori dal mondo demoniaco e col crucibolo li rispedisci indietro :asd:
Ed è quello il problema,devi sfornare teorie e non analizzare i fatti.Presumendo poi che tutto vada "per il meglio" perchè hai uno stato paragon alto e hai sempre giocato altruisticamente nei confronti delle altre specie:
In Distruzione: la popolazione geth e Ida vengono disattivati secondo il pretesto stupido che sintetici e organici non riescono a vivere in pace quando magari hai dimostrato il contrario riunendoli sotto una sola alleanza.
In Rifiuto: Muoiono tutti e la distruzione dei razziatori viene rimandata al ciclo successivo
In Sintesi: Shepard muore senza un motivo valido.
In Controllo: Shepard muore ma almeno la sua coscienza viene preservata e i razziatori vengono utilizzati secondo il credo di Shepard per il bene della galassia;non avrei alcun problema in particolare con questo finale se non fosse per il fatto che ho rotto le balle all'uomo misterioso per tutta la durata del gioco dicendo che cercare di controllare i razziatori era una scelta sbagliata.
L'ho detto e lo ripeto,magari NON sono neanche finali orridi ma SONO male narrati.
Mostrare un aftermath in maniera decente in perfetto stile Fallout New Vegas avrebbe reso il tutto perfetto e nessuno si sarebbe lamentato.Un finale dove dicevano Garrus dopo la guerra ha fatto X,Miranda dopo la guerra ha fatto Y e così via...In quel caso dubito che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

Ma voglio anche immaginarmi un solo unico scenario negativo,dove potevano rendere Rifiuto l'unica scelta possibile,mostrare come Shepard non scendesse a compromessi e tramite un unico grosso filmato venisse mostrato come il prossimo ciclo trionfasse contro i razziatori sfruttando i dati lasciati da Liara e ricordando le gesta del comandante Shepard,in stile finale di 300.Magari si andava contro la premessa di ME,ma avrei preferito mooolto di più avere un unico possibile finale simile che avere quattro scelte che mostrano tutte un filmato uguale con minime differenze dove le conseguenze delle tue scelte non vengono neanche ben mostrate.
Quindi good ending o meno raggiungere un buon finale non era cosa difficile.
 

Code

In Brook We Trust!
No,Shepard ha rotto le balle all'UM perchè non sapeva che si poteva veramente fare...fino all'incontro con l'IA l'unica cosa che si sa è che il crucibolo è in grado di sconfiggere i razziatori,niente di piu niente di meno. In Sintesi,Shepard si sacrifica per far si che il suo DNA diventi quello di tutti gli esseri della galassia essendo sia organico che sintetico ( dopo il progetto Lazarus). Poi magari che non viene narrato bene concordo,ma gli elementi per far comprendere il tutto ci sono...Credo che tutto sto casino sia dovuto alla EA che si sa quanto premono per far uscire i giochi il prima possibile pe lucrare.
 
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