FF VII Materia e dintorni

Doomrider

Guerriero della Luce
Ciao!
Scusate se apro un thread apposta, ma... qualcuno mi può spiegare a cosa serve la materia "TIRA"?!? Ce l'ha Yuffie di default, ma non ho veramente capito a cosa possa servire...
Altra domandina, già che ci sono.. nel Grande Ghiacciaio ci sono delle cose semi-nascoste da prendere?
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Ciao!
Scusate se apro un thread apposta, ma... qualcuno mi può spiegare a cosa serve la materia "TIRA"?!? Ce l'ha Yuffie di default, ma non ho veramente capito a cosa possa servire...
Altra domandina, già che ci sono.. nel Grande Ghiacciaio ci sono delle cose semi-nascoste da prendere?


La Materia "Tira" (o Throw nella versione originale) serve a lanciare le armi dei tuoi PG, non equipaggiate, addosso al nemico, procurandogli dei danni di media entità...ovviamente a fine battaglia non avrai più tale arma, e spesso è un male, se quell'arma era mooolto importante (ultima arma, arma a double-triple slot, arma appena comprata e non ancora equipaggiata).

Con l'accurato LevelUp di Materia, il comando "Throw" diventa "Coin", ovvero lanci una somma di denaro, infliggendo lo stesso ammontare di danni (max 9999).

In ogni caso Throw Materia è da far diventare a livello Master,
perchè fa parte delle poche Command Materia,
che servono ad ottenere la Master Command.

per quanto riguarda la zona del Great Glacier, la cosa più importante che puoi trovare là in mezzo è la Alexander Materia, oltre a tanti oggettucoli come una All Materia e varie Potions
 
Top