Matrix

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Apro questo thread per prlare della mia trilogia preferita:Matrix!
Qual è il vostro film preferito?E il vostro personaggio?Scrivete qui tutte le vostre impressioni...
 
A parte che sono tutti e tre belli, quello che preferisco di più è il secondo perchè c'è più azione. I miei personaggi preferiti sono Neo, L'agente Smith e il guardiano della veggente che però non ricordo bene il nome.
 
Tutti i capitoli sono molto belli come ha detto Rinoa,ma quello che mi è piaciuto di più è stato il primo.Il mio personaggi preferiti sono Morpheus e Neo :)
 
Su tutti il reloaded sicuramente e il mio personaggio preferito, anzi personaggi, sono quei gemelli tutti bianchi che però non ricordo assolutamente il nome..uhm..
 
Senza dubbio preferisco il primo film perchè aveva una buona trama e rappresentava "la novità del momento" negli anni 90...Invece con i due antecedenti, il titolo è andato a rovinarsi, perchè si dava un peso eccessivo agli effetti speciali....certo belli da vedere...ma dopo quelli cosa c'è?
 
Anche io ho votato il primo,la prima volta che lo vidi rimasi a bocca aperta...La trama poi è qualcosa di sbalorditivo,a volte fa sconvolgere!Il mio personaggio preferito è indubbiamente il "signor Anderson"Neo,troppo fico come protagonista!Insomma questo film mi da una carca incredibile ogni volta che lo vedo!
 
Senza dubbio il primo Matrix è totalmente diverso dai successivi anche se sono ben collegati in trama...non c'è cmq paragone con gli altri due..il primo è più un "film" gli altri due sn più, anzi troppo fantascientifici..anche se cmq mi sono piaciuti tutti!!
 
il primo matrix è sicuramente il mio preferito anche perchè è una vera e propria rivoluzione del cinema, sia a livello tecnico, sia per la trama che secondo me è davvero geniale.
Come personaggi adoro sia Morpheus che Neo perchè sprizzano carisma da tutti i pori!

ragazzi però avevo una domanda su un aspetto che non mi è molto chiaro:
perchè smith e neo sono indissolubilmente legati determinando con la morte del primo anche la morte dell' eletto??????????????
 
i seguiti sono piuttosto ridicoli...il terzo ti fa venire due maroni grandi quanto una casa, mentre il secondo è un combattimento continuo fra Neo e Smith vari, forse per sopperire ad una trama complessa ma scialba (o scialba perchè pretenziosamente complessa). Il primo però è un classico del cinema action, e nemmeno gli Animatrix sono malvagi...(certamente preferibili ai due seguiti...)
 
Il primo è un capolavoro, nonchè l'unico vero e originale Matrix (tratto dal fumetto).
Gli altri sono delle pagliacciate hollywoodiane d'altri tempi, creati per seguire la scia di successo lasciata dal precursore, ma che non valgono nemmeno il prezzo del biglietto del cinema.
Se si fossero fermati al primo episodio (che di per sè era anche autoconclusivo) risparmiandoci i due seguiti inutili sarebbe stato un bene per tutti.
 
Indietro
Top