FF VIII med del mago

homusubi

Nuovo utente
Lloyd87 ha detto:
se nn sbaglio, però, Aura resta lo stesso sui pg...
altrimenti, quando ti imbatti in omega, cerca di mantenere gli hp dei tuoi pg al massimo, quindi evitando di attaccare omega inutilmente, fin quando omega nn usa megid flame, ke riduce gli hp a 1. A quel punto, usa subito un med del mago, e se in squadra hai squall, zell, e irvine, il gioco è fatto... (anke se battere omega in questo modo fa skifo...) :cool:

Le med del mago sono una fregatura: non puoi usare le magie e a me dopo un uso smodato i personaggi mi diventavano immuni all'oggetto: semplicemente mi mancavano il bersaglio ad ogni tentativo.
Per battere Omega la soluzione che ho adottato è questa:
- Squall, Rinoa e Zell/Selphie in squadra
- difesa morte 100%
- autohaste a tutti e iniziativa a squall
- Squall casta triple su Zell/Selphie
- Zell/Selphie usa aura su tutti e tre
- Rinoa comincia a tentare una Luna invisibile
- Squall prova Cuore di pietra
- Zell/Selphie funge da supporto: Zell può picchiare, curare, usare recupero, risveglio e ripristinare aura. Selphie dal canto suo può fare lo stesso ma invece di usare le tecniche speciali per l'attacco magari casta mura o l'altra per curare.

Come piano non è male, ma dipende molto dalla fortuna. Se tutto gira come deve è irresistibile, se invece continui a cercare Luna Invisibile come un disperato ma quella non ne vuole proprio sapere di venire, puoi pure impiccarti!

Epyon

Did I ever exist?
Accidenti ma oltre alla omega weapon, chi devi battere di così potente da usare le med dell'invincibilità? Comunque fai il transcard della carta di gilgamesh per 10 med del mago, poi nello scontro con uno chiami triple e l'altro aura ai tuoi personaggi, POI DOPO usi la med altrimenti diventeresti immune anche alle tue stesse magie (ergo niente aura nè triple nè magie curative) e poi al 4cd combatti contro il cc... semplice e stradetto da tutti

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Cloud_Darth ha detto:
Infatti è necessario usare PRIMA Aura e poi i med del mago.

@Bahamutdi FF8: Tanto le carte le puoi recuperare...
lo so benissimo che si possono recuperare le carte...ma io dico che c'è + soddisfazione nello sconfiggere omega weapon senza med del mago

Epyon

Did I ever exist?
Avalokitesvara ha detto:
Oppure non ne usi, e resti un giocatore degno di tale nome.

Accetto ma non condivido... comunque non si fa brutta figura se si usano le med... alla fine ognuno deve essere libero di approntare la strategia che ritiene più opportuna perchè alla fine se non si trova modo di andare avanti o di fare qualcosa, usare un oggetto che nel gioco esiste appunto per rendere possibile ciò che si vuole fare non è mica un reato...
a questo punto sarebbe scorretto usare anche il cuore di pietra perchè troppo potente

Genji87

Nuovo utente
Torno a ripetere che i med annullano qualsiasi effetto di una magia che sia stata castata su un personaggio, se non ci credete provate la stessa cosa con la magia Triple, dove e` abbastanza evidente cosa succede

Epyon

Did I ever exist?
Genji87 ha detto:
Torno a ripetere che i med annullano qualsiasi effetto di una magia che sia stata castata su un personaggio, se non ci credete provate la stessa cosa con la magia Triple, dove e` abbastanza evidente cosa succede

Davvero? Nella mia prima battaglia contro Omega Weapon, usai la strategia più facile ovvero quelle delle medaglie del mago... prima mi castavo triple, haste, aura dopo usavo l'oggetto e i tre status mi rimanevano comunque, non si annullavano... forse volevi dire che ti rende immune anche alle tue magie dopo aver usato la med del mago?

Genji87

Nuovo utente
Io ci ho provato evocando Cerberus che mi castava triple ma usando il med del mago mi andava via

Scusate ma a sto punto vi chiedo: c`e` differenza nell`effetto (sul singolo personaggio) di med del mago e dell`eroe? Risp

Epyon

Did I ever exist?
Genji87 ha detto:
Io ci ho provato evocando Cerberus che mi castava triple ma usando il med del mago mi andava via

Scusate ma a sto punto vi chiedo: c`e` differenza nell`effetto (sul singolo personaggio) di med del mago e dell`eroe? Risp

e che differenze ci dovrebbe essere? Quelle dell'eroe rendono invincibile un solo personaggio, quelle del mago l'intera squadra... gli effetti sono le stesse visto che ho usato le med dell'eroe per la prima volta con Ultima Weapon DOPO aver usato le solite magie benefiche... il risultato è sempre stato lo stesso... gli status non scomparivano...

omegaweapon1992

Nuovo utente
sangio89 ha detto:
premesso ke si tratta dell'oggetto ke da il transcard su gligamesh...giusto?

si sa quanto tempo dura? xkè se non lo so d preciso non so ogni quanto rifarlo contro omega...lo so ke la trasparenza va via ma mi servirebbe un pò di preavviso...help
dipende da qnt vlte ti fai colpire!