FF VIII med level up di alexander

azu67

Nuovo utente
ciao a tutti
mi servirebbe l'abilità med level up di alexander, ma manca nell'elenco delle abilità completate.
credo sia indispensabile per trasformare 60 panacee in 6 panacee+
tutto questo per avere Kharonte (6 panacee+, 6 antenne di molboro, 6 tubi di ferro + anello di salem).
mi è stato detto che forse è colpa mia perchè ho fatto apprendere ad alexander altre abilità non sue.
come posso rimediare?
grazie
 

SalvoXXX

FFOnline User
Tanto per iniziare ti do il mio benvenuto.XD
L'abilità Med lv up mi sembra che compaia nell'elenco delle abilità,dopo aver fatto imparare ad Alexander Nozioni mediche.
 

azu67

Nuovo utente
SalvoXXX ha detto:
Tanto per iniziare ti do il mio benvenuto.XD
L'abilità Med lv up mi sembra che compaia nell'elenco delle abilità,dopo aver fatto imparare ad Alexander Nozioni mediche.

ti ringrazio per il benvenuto.
il mio problema è proprio questo: mi era già stato detto che dopo nozioni mediche avrei dovuto trovare elbmed level up nelle abilità da apprendere, ma la lista completa delle abilità apprese è la seguente
J SPR
J Elem - Att
J Elem - Dif 2x
J Elem - Dif 4x
Abilità 3x
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Risveglio
HP + 20%
SPR + 20%
VEL + 40%
Nozioni mediche
MagInvocate + 10%
MagInvocate + 20%
MagInvocate + 30%
G.F. HP + 10%
G.F. HP + 20%
G.F. HP + 30%
Supporto
Elb Mag class 2

posso sostituire in qualche modo una delle abilità apprese con med lv up?
 

SalvoXXX

FFOnline User
L'unico modo sarebbe quello di cancellare una di queste abilità con la smemorerba e poi vedere se compare Med lev.up.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
SalvoXXX ha detto:
Tanto per iniziare ti do il mio benvenuto.XD
L'abilità Med lv up mi sembra che compaia nell'elenco delle abilità,dopo aver fatto imparare ad Alexander Nozioni mediche.

hai proprio ragione...si puo imparare solo dopo aver già appreso "Notizie mediche"... e se nn ricordo male si puo imparare notizie mediche anke dall'oggetto "arte del medico"...
 

azu67

Nuovo utente
SalvoXXX ha detto:
L'unico modo sarebbe quello di cancellare una di queste abilità con la smemorerba e poi vedere se compare Med lev.up.

quale mi consiglieresti di fargli dimenticare (magari una non sua o non molto utile)?
 

SalvoXXX

FFOnline User
Allora se al personaggio che hai dato Alexander ha già Junction spirito di un altro GF,ti consiglio di fargli dimenticare questa abilità.Altrimenti toglili HP+20% o SPR+20%.Vedi poi un pò tu quale abilità reputi più inutile perchè io non so come hai assegnato i GF ai pg.
Spero di essere stato d'aiuto.XD
 

Lloyd87

Member
azu67 ha detto:
ti ringrazio per il benvenuto.
il mio problema è proprio questo: mi era già stato detto che dopo nozioni mediche avrei dovuto trovare elbmed level up nelle abilità da apprendere, ma la lista completa delle abilità apprese è la seguente
J SPR
J Elem - Att
J Elem - Dif 2x
J Elem - Dif 4x
Abilità 3x
Magie
G.F.
Assimila
Oggetti
Risveglio
HP + 20%
SPR + 20%
VEL + 40%
Nozioni mediche
MagInvocate + 10%
MagInvocate + 20%
MagInvocate + 30%
G.F. HP + 10%
G.F. HP + 20%
G.F. HP + 30%
Supporto
Elb Mag class 2

posso sostituire in qualche modo una delle abilità apprese con med lv up?

come dice Drake Leonhart, comincia a cancellare J Elem - Dif 2x, visto che disponi già di J Elem - Dif 4x. Se ancora non dovesse apparire, cosa difficile anke se nn si sa mai, cancella HP+20, visto che hai già almeno altri 3 GF ke dispongono della stessa abilità.
 

azu67

Nuovo utente
Lloyd87 ha detto:
come dice Drake Leonhart, comincia a cancellare J Elem - Dif 2x, visto che disponi già di J Elem - Dif 4x. Se ancora non dovesse apparire, cosa difficile anke se nn si sa mai, cancella HP+20, visto che hai già almeno altri 3 GF ke dispongono della stessa abilità.

ho fatto esattamente come mi avete suggerito ed ha funzionato ;)
...dopodichè sono riuscito anche a terminare il gioco!!!
però non posso ritenermi completamente soddisfatto perchè mi manca OMEGA WEAPON.
mi sembra di aver capito che l'unico attacco magico che lancia è ADE liv 5, quindi per quello basta avere 100 unità ade e impostarla in j elem dif status.
la strategia che vorrei utilizzare per sconfiggerlo è la seguente:
invocare solo il g.f. cerberus per triple
dopodichè un personaggio a recuperare e l'altro a lanciare haste e aura (io ho irvine e quistis per questo) e solo squall ad attaccare incessantemente.
se pensate che vada bene, chiederei solo un aiuto nelle junction (ad esempio non sono sicuro che, avendo 100 unità di magia haste e impostandola nel parametro VEL, renderebbe più veloce la barra del personaggio).
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Qui si va un pò OT... c' è questa discussione in cui sono elencati molti metodi per battere quel mostro... ^^

Comunque più che mettere 100 ade in j elem dif status ti puoi benissimo tenere i pers a lvl 99 e non rischi con Omega e tanto meno con altri mostri presenti nel castello... ^^
 

Lloyd87

Member
azu67 ha detto:
ho fatto esattamente come mi avete suggerito ed ha funzionato ;)
...dopodichè sono riuscito anche a terminare il gioco!!!
però non posso ritenermi completamente soddisfatto perchè mi manca OMEGA WEAPON.
mi sembra di aver capito che l'unico attacco magico che lancia è ADE liv 5, quindi per quello basta avere 100 unità ade e impostarla in j elem dif status.
la strategia che vorrei utilizzare per sconfiggerlo è la seguente:
invocare solo il g.f. cerberus per triple
dopodichè un personaggio a recuperare e l'altro a lanciare haste e aura (io ho irvine e quistis per questo) e solo squall ad attaccare incessantemente.
se pensate che vada bene, chiederei solo un aiuto nelle junction (ad esempio non sono sicuro che, avendo 100 unità di magia haste e impostandola nel parametro VEL, renderebbe più veloce la barra del personaggio).

Ti ho risposto nella discussione in rilievo "Battere Omega "lealmente" è possibile... "

ecco il link
http://forum.ffonline.it/showthread.php?p=349577#post349577
ciao!
 
Top