meglio ps3 o xbox 360

Gianluca.

Nuovo utente
Rofl. Dunque: Final Fantasy, Metal Gear (Rising), Tekken sono multipiattaforma, nel senso che vengono pubblicati per entrambe le console PS3 e XBox.
DOA non è più esclusiva, c'è anche per PSP.
Mass Effect 2 non è più esclusiva, e verrà inoltre pubblicato su PS3 comprensivo di tutti i DLC sin qui rilasciati e con il motore grafico del terzo capitolo.
Per quanto riguarda la esclusive vere e proprie direi che queste sono quelle di punta:
XBox: Alan Wake, Halo, Fable, Gears of War. Non me ne vengono in mente altre di particolare livello, correggetemi se sbaglio ma direi che queste sono le migliori.
PS3: Killzone, Little Big Planet, inFAMOUS, God of War III, Heavy Rain, Demon's Souls.
Mettiamo pure Bayonetta nelle esclusive XBox và, visto che la conversione Playstation fa davvero pena.

Non ci posso credere...tra i titoli di esclusive più celebri ti sei dimenticato Uncharted! xD
io metterei anche Gran turismo e Motorstorm che sono giochi strepitosi ;)

masterceffo20

Nuovo utente
Ok grazie mille per i consigli, ma credo che mi comprerò la Xbox 360 perchè c'ha Halo 3, ODST e Reach giochi che ho visto sono stupendi, e ne parlano bene, comunque grazie ancora.Ciao.

finaldaniel

Nuovo utente
beh.. potresti tenerti la play 3 e cambiare l'hard disk. non ci vuole molto. non venderei una console per prenderne un altra. io ci gioco per hobby e non per lavoro. se prendi xbox e vuoi giocare online devi pagare e il tuo lavoro servirà poi per pagare l'online.. lo so che sono solo 60 euro l'anno. ma è sempre un maledetto videogioco in meno. poi arriveranno molte esclusive interessanti. io aspetterei di prendere una decisione così presa alla leggera.

neretinodoc

Nuovo utente
Ma perchè cambiare console? la ps3 è ottima, se hai bisogno di più spazio usa un hd esterno o cambia quello della play. inoltre la play è megliore dell'xbox a livello hardware, non dimenticate la differenza ad esempio fra le versioni di ffXIII per l'una e l'altra console. La ps3 è la regina delle console e offre un mare di potenzialità in più dell'xbox, distanze non colmabili da halo in exclusiva.

finaldaniel

Nuovo utente
Ok grazie mille per i consigli, ma credo che mi comprerò la Xbox 360 perchè c'ha Halo 3, ODST e Reach giochi che ho visto sono stupendi, e ne parlano bene, comunque grazie ancora.Ciao.

io te lo dico. per me fai uno sbaglio. se devi comprare una console per 2 giochi in esclusiva (che per giunta sono tutti uguali, uno più brutto dell'altro) fai pure, ma sono certo che appena li finisci rimpiangerai di aver dato via la playstation 3. te lo posso assicurare perchè esclusive come in questa console non esistono da nessuna parte mentre la maggior parte delle esclusive per xbox esistono su computer.

Yevon

One Winged Angel
Attento più che altro al fatto che tutti i giochi recenti e futuri per 360 sono quasi esclusivamente dedicati a Kinect. E già si parla di un porting (sì, porting di hardware) su PC della stessa periferica.

ceri1992

Member

Se ate sono piaciuti io ti dico che halo reach rispetto al 3 mi ha deluso molto, e parlo per l'editor mappe e personalizzazione modalità che hanno tolto un sacco di cose infatti molte belle partite che facevi su halo3 tipo con lo zombie in halo reach non sono più belle...

Gianluca.

Nuovo utente
regà se ha scelto di prendere una xbox360 lasciatelo stare xD alla fine la decisione la deve prendere lui anche perchè i soldi sono di sua proprietà.
Certo io sarei per comprare la ps3 per molti motivi che non stò qui a elencare però se ha deciso di rpende una xbox360 va bene lo stesso..alla fine sono entrambe console di next-gen anche se le difference ci sono ma non molte.

Faycal

Member
La Xbox 360 a livello di hardware è un "macchina da videogiochi"
La PS3 invece è una vera "stazione multimediale".
Oltre ai giochi sulla PS3 puoi vedere i blue Ray e se hai un TV 3D anche i film in 3D!

L'hard disk sulla PS3 si cambia facilmente (ci sta scritto pure sul manuale come fare!)

ceri1992

Member
beh.. potresti tenerti la play 3 e cambiare l'hard disk. non ci vuole molto. non venderei una console per prenderne un altra. io ci gioco per hobby e non per lavoro. se prendi xbox e vuoi giocare online devi pagare e il tuo lavoro servirà poi per pagare l'online.. lo so che sono solo 60 euro l'anno. ma è sempre un maledetto videogioco in meno. poi arriveranno molte esclusive interessanti. io aspetterei di prendere una decisione così presa alla leggera.

be ma guarda l'online della 360 sarà a pagamento ma è migliore, io sto ore collegato solo per farmi delle chiaccherate con gli amici... invece su ps3 se non giochi stai solo soletto...

Yevon

One Winged Angel
be ma guarda l'online della 360 sarà a pagamento ma è migliore, io sto ore collegato solo per farmi delle chiaccherate con gli amici... invece su ps3 se non giochi stai solo soletto...

Ma scusa un secondo: che discorso è? Io se non gioco esco con amici, di certo non ci sto in chat. Non sta molto in piedi come argomentazione, secondo me.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Uppo questo thread perchè considerando l'uscita di Move e Kinect e di nuove esclusive,sarebbe interessante vedere come prosegue la discussione adesso.

Personalmente preferisco la PS3 per i seguenti motivi:
-il joypad
-la possibilità di comprare sul PSN giochi per PS1 e qualcuno per PS2
-legge i Blu-ray,anche quelli 3D
-l'online per il multiplayer è gratis
-Metal Gear Solid 4 è esclusiva PS3