Memorie di una Geisha

RinoaS

Nuovo utente
2 Novembre 2007
15
0
1
31
Memorie di una Geisha è un libro di Arthur Golden, scrittore Americano che ha vissuto in Giappone per qualche anno, abbastanza da raccontarci l'apprendistato di una Geisha e tutti i suoi insegnamenti. (in Giappone una Geisha non è una prostituta.)
Lo avete letto ? Cosa ne pensate della storia e dei personaggi ?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Un libro che si legge tutto d'un fiato. Mi è capitato, questa volta, di guardare prima il film e poi di leggere il libro, solitamente è il contrario. Entrambi eccellenti. Consigliato a tutti.

2002171216099488434_rs.jpg


Quarta di copertina ha detto:
Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, di rara sensibilità e ricchezza, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
Poco da aggiungere. Libro in primis, ma anche il film che porta onore al rispettivo cartaceo, sono veramente da non perdere. Consigliato A+++++
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Anche io ho letto il libro e ho visto il film...entrambi splendidi ma il libro nettamente superiore...un mondo a noi sconosciuto, affascinante e raccontato con gusto ed eleganza...sicuramente è uno dei miei libri preferiti!
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
L'ho letto circa due anni fa e mi è piaciuto tantissimo. Le accurate descrizioni dell'apprendistato delle geisha, della vita nell'okiya, le tradizioni...tutto davvero molto interessante. L'intreccio mi ha coinvolto molto e adoro/odio la perfida Hatsumomo.
Il film è ben fatto, rende bene la sua controparte scritta, ma per me quest'ultima non ha paragoni.
 

RinoaS

Nuovo utente
2 Novembre 2007
15
0
1
31
Concondo Natsumi.
La fine non è tanto bella quanto l'intero libro; quando si scopre che non esiste nessuna Sayuri, ma è quasi tutto inventato.
 

*TIFA*

Nuovo utente
5 Ottobre 2007
73
0
3
io ho visto il film mi è piaciuto molto,sinceramente non pensavo esistesse anche il libro!!!
 

berto.XD

Nuovo utente
7 Febbraio 2008
12
0
1
31
Il film è uno dei più belli che abbia visto fin' ora...semplicemente fantastico...0_0