allora disinstallo tranquillamente, thanks. già non l'ho pagato, i dlc oltre a non meritarmeli non mi attirano.
partendo dal presupposto che il gioco mi è piaciuto e come action game lo trovo quanto di meglio mai prodotto dopo Bayonetta, il giudizio non può che tendere al mediocre, per la longevità non pervenuta, la storia che lasciamoperdere (più dignità nella trama cazzona di Vanquish), e i personaggi ridicoli (si salva solo il cane). intendiamoci, mi sembra sia stato un lavoro discreto per i quattro sub boss, che se il gioco fosse durato tipo IL TRIPLO chissà magari avrebbero persino potuto trovare una dignità narrativa e caratteriale, visto che ne sono ravvisabili vaghi accenni.
ma Armstrong? quintessenza della pazzia dei Platinum, personaggio ridicolmente strumentale ad una boss fight cazzona ed un lungo filmato molto "muscolare" farcito da discorsi inascoltabili. E tutto questo sarebbe paradisiaco se incentrato in un gioco che portasse queste caratteristiche all'estremo perchè, oh, è il loro stile, però non quando tutto il contorno si prende così maledettamente sul serio, ed è qui che il pacchetto toppa.
a livello ludico, inoltre, dai maestri dell'hack and slash PRETENDO maggiore consapevolezza logistica della gestione dei menu e della curva di apprendimento del sistema di combattimento, perchè in game non viene spiegato niente, e nemmeno nella sezione che fa acquistare nuove skills. mi servirà questa mossa? e come si realizza? il gioco non può essere giudicato solo sulla base del suo teorico sistema di combo, perchè con questa malagestione così inviterà al button mashing, che è il suo contrario. calo di stile a mio giudizio gravissimo.
non ho lamentele sulla parata, nella versione pc mi sembra effettivamente meglio gestita rispetto alla demo che provai su console. buono il livello tecnico, la conversione è stata realizzata dai Platinum stessi e si vede, potevano però sprecarsi a mettere qualche texture migliore.
domanda: in metal gear regolare, Raiden ha la stessa voce? no perchè credo che sia una delle caratterizzazioni più fastidiose che ricordi.