Sono arrivato al capitolo 6 e devo fare alcune critiche:
1 - rimango dell idea che multiplayer cosi come non sappia redigere delle guide, non sappia neanche redigere dei romanzi. Errori grammaticali ovunque.
2 - troppe incongruenze, seppur minute, con la storia originale: a partire da piccole scene a veri e propri dialoghi che nel romanzono sono stato rimossi, sostituiti o addirittura spostati.
3 - punto che si ricollega con il 2, i dialoghi modificati fanno sembrare Snake un perfetto ********. Ok che nel primo era piuttosto loquace a cui ogni tanto tirava fuori quella battuta che non faceva ridere, ma qui si eccede e si cade nel ridicolo.
Ce cmq qualche aspetto positivo da non sottovalutare:
- l introduzione con la nascita dei "Les Enfant Terribles" e il capitolo su Miller, seppur brevi, sono decisamente interessanti e costruiti decisamente bene. Spero che ce ne siano altri di chicche simili, perchè da sole varrebbero l acquisto del libro che per ora non si sta rivelando granchè da chi il gioco lo ha giocato
Anche la narrazione tutto sommato non è male, anche se poteva essere fatta meglio, infatti si fa leggere con molta tranquillità senza sembrare troppo pesante. Le tattiche stealth di Snake sono raccontate molto bene, anche se a volte tendono a essere confusionarie e spesso ci si perde creando una certa difficolta nell immaginare alcune scene.
Per ora il mio impatto con il libro non è stato sicuramente dei migliori, ma neanche dei peggiori. Direi che al punto in cui sono, inoltre, è ancora troppo presto per sparare sentenze quindi non me la sento di consigliare o meno il libro.