Metal Gear Solid o Twin Snakes ?

alekie

Nuovo utente
Io voto per twin snakes. E' fatto veramente bene. Il doppiaggio italiano poco importa a chi non ha problemi conl'inglese. Anche se il vero problema sta nel joypad della gamecube che ho sempre trovato piuttosto scomodo. Poi, comunque è questione di gusti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
non so tu, ma io non mi faccio problemi a sputarci o cagarci sopra, potrei fare ben di peggio e sarebbe comunque tutto meritato :asd:

il doppiaggio ita di mgs è orripilante, non si può sentire, quel maledetto studio di doppiaggio ha rovinato un capolavoro e l'ha passata liscia, purtroppo all'epoca questa ignobile squadra di doppiatori ha rovinato ben più di un gioco riuscendo a rubare molti soldi che non sarebbero mai spettati a gente tanto incompetente, spero solo che abbiano chiuso baracca e siano finiti in mezzo a una strada, non si meriterebbero altro


tralasciando questa piccola parentesi sono sicuro che il twin snakes sia meglio in tutto o quasi, ma non avendo ancora avuto la fortuna di trovarlo ad un prezzo decente, e quindi di provarlo, la mia rimarrà solo un'ipotesi /:

Ti giuro che l'ho sempre considerato un buon doppiaggio (di certo non ai livelli di quello americano).
 

cescoroma

Nuovo utente
penso che the twin snake sia un gran remake, ma rimane tale, per me la versione psx è il vero metal gear......fermo restando che se è vero che uscira la metal gear collection vorrei che ci fosse twin snake dentro...se non altro per assaporare la grafica hd...per il doppiaggio condivido il superbo lavoro fatto dai doppiatori inglesi, ma anche la versione italiana non era male....per quanto riguarda l'accenno fatto a resident evil non posso che condividere che il remake per gamecube/wii è un capolavoro, anche meglio del primo ma lo stesso Shinji Mikami ha ammesso che il gioco è al 70% diverso da come l'aveva pensato in origine...questo per dire che a volte i remake intesi in senso stretto, conservano meccaniche ed elementi che fanno del remake stesso un capolavoro in "miniatura" poichè parzialmente obsoleto od in ombra rispetto all'originale che nel momento in cui è uscito probabilmente aveva qualcosa di innovativo...ma, c'è sempre un ma, i remake di solito si fanno solo per in grandi giochi, a cui si perdona pure il fatto di essere rimasti tali e quali (grafica a parte) agli originali
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non ho mai giocato a twin snake ma da quel che ho letto in questa discussione sembra sia tecnicanebte iu avanzato del solid , comunque io resto fedele alla casa sony e voto per l'originale metal gear solid u.u

Ma perché cavolo ragionate sempre come fan boy?

Piuttosto di avere questi maledetti pregiudizi, provate prima tutte e due poi si farà un giudizio.

Io non ho provato nessuna delle due versioni quindi me ne sto zitto. (quella PS One ho solo la special mission per motivi particolari lol, quindi non posso giocarci anche se mi piacerebbe)

Per playstation c'è la lingua italiana parlata,mentre per gamecube la grafica è ottima,una bella fusione nn sarebbe male,ma io rimango fedele alla psone e alla lingua italiana parlata,quindi meglio per playstation

Per curiosità: gli altri 3 Metal Gear Solid non sono doppiati.

Li adori lo stesso? O è solo la fedeltà nei confronti delle consle Sony che ti spinge a fare ciò?

ma fatemi capire, avete la stessa trama, sonoro e grafica migliore, il gameplay migliorato e la versione migliore è quella obsoleta? o_O

Assolutamente sì!!!!!!!!!!!111 è uscito per Plei stescion!111

C'è da tener conto che Twin Snakes è uscito su una console che non ha avuto il più felice marketing della storia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
Ma perché cavolo ragionate sempre come fan boy?

Piuttosto di avere questi maledetti pregiudizi, provate prima tutte e due poi si farà un giudizio.

Io non ho provato nessuna delle due versioni quindi me ne sto zitto.

furio hai 2 versioni devi capire, una con grafica, sonoro,gameplay,doppiaggio migliorati che gira su gamecube NINTENDO e una vecchia con doppiaggio di *****, grafica e sonoro nettamente peggiori ma gira su playstation, qual'è la versione migliore? la versione sony è ovvio :asd:

secondo me se il confronto riguardasse la sola grafica direbbero che quella in questa immagine:

metal-gear-solid-1.jpg


è migliore di questa:

mgstwin_020404_x56_640w.jpg


perchè le texture sporche e i pg cubettosi della ps1 sono più di atmosfera :asd:
 

Zyssk

Member
Io voto per twin snakes. E' fatto veramente bene. Il doppiaggio italiano poco importa a chi non ha problemi conl'inglese. Anche se il vero problema sta nel joypad della gamecube che ho sempre trovato piuttosto scomodo. Poi, comunque è questione di gusti.

ommioddio :weird::nono::weird::nono::nono::nono:

Il controller del GameCube è il joypad migliore che abbia mai avuto tra le mani (probabilmente il migliore è quello per N64, ma non l'ho mai provato)!! Come fa ad essere scomodo?! Non pensavo ci fosse qualcuno al mondo che potesse dire tale assurdità!
 
Ultima modifica da un moderatore:

cescoroma

Nuovo utente
io preferisco quello per psx semplicemente perchè è uscito nel 98, era unico un capolavoro, giocato e rigiocato tutti i finali, la bandana, la tuta stealth ecc.....the twin snake è uscito nel 2004 e apparte grafica e sonoro è lo stesso gioco....mi è piaciuto molto ma non aveva (e non poteva avere) lo stesso appeal che ha avuto l'originale nel 1998...poi per poter giudicare bisogna aver giocato tutti e due, certo che per chi non ha giocato il primo consiglio di prendere direttamete the twin snake, ma questo mi sembra ovvio, peccato che non abbiano fatto una versione anche per wii (come per i vari resident evil usciti per GC)...
 
ommioddio :weird::nono::weird::nono::nono::nono:

Il controller del GameCube è il joypad migliore che abbia mai avuto tra le mani (probabilmente il migliore è quello per N64, ma non l'ho mai provato)!! Come fa ad essere scomodo?! Non pensavo ci fosse qualcuno al mondo che potesse dire tale assurdità!

dai è solo una questione di gusti, comunque il joypad del gamecube non è affatto scomodo, anzi è abbastanza comodo, però devo dire che il migliore sotto i miei punti di vista è quello della ps1/2/3, ma penso che ognuno ha il suo joypad preferito, è dettato anche dalle console che uno ha avuto...
 

Mzx

Member
ommioddio :weird::nono::weird::nono::nono::nono:

Il controller del GameCube è il joypad migliore che abbia mai avuto tra le mani (probabilmente il migliore è quello per N64, ma non l'ho mai provato)!! Come fa ad essere scomodo?! Non pensavo ci fosse qualcuno al mondo che potesse dire tale assurdità!

In effetti definire scomodo il joypad GC è quasi una bestemmia.. Penso uno dei migliori insieme a quello 360 :D

Ma extra non ce ne sono nel Twin Snakes, vero ? Non ricordo in questo momento
 

cescoroma

Nuovo utente
dai è solo una questione di gusti, comunque il joypad del gamecube non è affatto scomodo, anzi è abbastanza comodo, però devo dire che il migliore sotto i miei punti di vista è quello della ps1/2/3, ma penso che ognuno ha il suo joypad preferito, è dettato anche dalle console che uno ha avuto...

infatti è questione di abitudine, pensavo di non potermi mai adattare al controller xbox invece adesso lo trovo quasi comodo! quello della playstation però rimane quello più comodo secondo me...forse perchè è quello che utilizzo di più....
 

Zyssk

Member
ommioddio :nono::nono::nono::nono::nono::nono: x2

preferite addirittura quello per playstation?!
Ma quanti anni avete, 12?
No, @SquallLeoetcetc. Io ci sono cresciuto con il joypad della Sony (PS1 e PS2 sono state le mie uniche console "fisse" fino ai 13 anni), quindi non è questione di abitudine. Bisogna riconoscere che è davvero troppo piccolo! La grandezza (anzi, piccolezza) del joypad della Sony è uno dei motivi per i quali ho scelto la 360, quando ho saputo che la grandezza è rimasta tale e quale alla generazione precedente..
Era il più comodo anche per me, comunque. Finché non ho raggiunto i 13 anni di vita. Cominciavo a notare di aver bisogno di un joypad più largo (che ho anche trovato, non di marca, e infatti si ruppe dopo qualche mese).. ma poi ho conosciuto quello del GameCube. Dio mio, quel joypad.. è stato amore a prima vista (anzi, a prima toccata ma non suona come dovrebbe). Preferire il joypad della Sony ora come ora è da ignoranti, se si è sopra i 13 anni. Poi che ci si possa accontentare, è ovvio. Ma PREFERIRE quel joypad, no.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top