Metal Gear Solid

andxel

Zero Shift
Io invece spero sia qualcosa del tipo un database più approfondito(anche se quello che c'è spiega già ogni minima virgola del gioco)che però abbia anche delle si può dire scene interattive se premi una parola calda...Immaginatevi...Clicchi su Shadow Moses e parte un video che mostra parecchie
parti di tutta l'isola.Sarebbe proprio una gran figata gente!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nerodmc4 ha detto:
Molto Probabile sara su Ps3 e sara come il subsistence e l'altro lol cioè aggiunta all'originale e penso uscira come espansione sul PSN
questa opzione l'ho scartata subito, per il semplice motivo che se fosse come i vecchi substance ecc, dovrebbe chiamarsi MGS 4: Existence, come tradizione vuole

ad ogni modo forse è troppo presto perfino per speculare sulla console di arrvio, cavolo è stato appena registrato solo il titolo XD chissà quanto dovrà passare prima che si sappia qualcosa di concreto

polenta92

Member
Enigma ha detto:
questa opzione l'ho scartata subito, per il semplice motivo che se fosse come i vecchi substance ecc, dovrebbe chiamarsi MGS 4: Existence, come tradizione vuole

ad ogni modo forse è troppo presto perfino per speculare sulla console di arrvio, cavolo è stato appena registrato solo il titolo XD chissà quanto dovrà passare prima che si sappia qualcosa di concreto
Mah secondo me non molto:D Per me già alla fine di quest'anno si accennerà a qualcosa ( sempre se hanno intenzione di fare qualcosa:D). Spero che non facciano nessuna covolata anche se lo dubito seriamente:D

andxel

Zero Shift
polenta92 ha detto:
Mah secondo me non molto:D Per me già alla fine di quest'anno si accennerà a qualcosa ( sempre se hanno intenzione di fare qualcosa:D). Spero che non facciano nessuna covolata anche se lo dubito seriamente:D
Eresiaaaa...Mai nella storia a memoria d'uomo mgs ha deluso i suoi fan!Scherzi a parte...
Io non vorrei un altro subsistence o robe del genere...In primis perchè Metal Gear Solid 4
mi sembrà già perfetto e completo così com'è...In secondo luogo...perchè non vorrei spendere di nuovo 60 euro solo per un espansione(ma non dubitate che non lo farei)...
E poi terzo punto...Vorrei che sia qualcosa di nuovo...In tutto e per tutto...E soprattutto devo dire che non vorrei un clone di Ac!d o un sequel di portable ops...E' poi un altro discorso se si parla di remake del primissimo capitolo per Snes.Li sarei disposto a spenderene 80 di euro pur di averlo al day one.

polenta92

Member
andxel ha detto:
Eresiaaaa...Mai nella storia a memoria d'uomo mgs ha deluso i suoi fan!Scherzi a parte...
Io non vorrei un altro subsistence o robe del genere...In primis perchè Metal Gear Solid 4
mi sembrà già perfetto e completo così com'è...In secondo luogo...perchè non vorrei spendere di nuovo 60 euro solo per un espansione(ma non dubitate che non lo farei)...
E poi terzo punto...Vorrei che sia qualcosa di nuovo...In tutto e per tutto...E soprattutto devo dire che non vorrei un clone di Ac!d o un sequel di portable ops...E' poi un altro discorso se si parla di remake del primissimo capitolo per Snes.Li sarei disposto a spenderene 80 di euro pur di averlo al day one.
Scusa mi sono espresso male!:D Io intendo dire che se vogliono fare qualcosa sicuramentela fanno bene!:D Se hai capito diversamente ho sbagliato io:D Ops:D

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Visto che non c' è un topic sul 2 [come mai?] posto qui... scrivo durante i titoli di coda, iniziato e finito tutto oggi, c' è una sola cosa che non ho capito, com' è possibile tanta genialità nella trama e negli intrecci, tutta in un solo giuco? [o meglio, in una sola persona, autore della storia]

1447mdd.jpg

...unica pecca, la parte in cui sei nudo e OGNI TRE SECONDI TI CHIAMA IL COLONNELLO DICENDO UNA MIRIADE DI STRONZATE E MI STAVA FACENDO AVVELENARE

EDIT:
No asp che c***o significa che tutti e 12 i patriots sono morti 100 anni fa?? O.O

Orlando

Member
Dato che a differenza degli altri thread specifici,questo è dedicato a tutta la saga in generale posto qui la mia domanda.

Vorrei sapere se Metal Gear Solid HD Collection sarà acquistabile solo online oppure uscirà anche in formato solido(ovvero su Blu-ray Disc) per PS3.

Anche se non possiedo più la X-Box 360 faccio la stessa domanda a beneficio di chi la possiede.

Orlando

Member
si uscirà sia in formato digitale che su disco fisico

Grazie per avermi dato l'informazione che volevo.

Bene.Dunque se a Novembre(la collection uscirà in Italia il 20) avrò la possibilità economica mi comprerò subito questa preziosa collection.

Giocherò prima a MGS3,dato che è il prequel del primo MGS(al quale non ho mai giocato se non in una demo per PC).
Poi mi procurerò il primo MGS(su E-bay o su PSN) e dopo giocherò al 3.

Solo dopo quindi mi comprerò e giocherò a MGS4.

A questo punto ho due domande:
1)In verità prima di giocare a MGS3 dovrei giocare ai primi due Metal Gear usciti su MSX.
Questi due giochi,che si trovano come extra su Metal Gear Solid 3: Subsistence per PS2 saranno inclusi anche nella collection HD?

2)Come si colloca cronologicamente Peace Walker tra gli altri MSG?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Grazie per avermi dato l'informazione che volevo.

Bene.Dunque se a Novembre(la collection uscirà in Italia il 20) avrò la possibilità economica mi comprerò subito questa preziosa collection.

Giocherò prima a MGS3,dato che è il prequel del primo MGS(al quale non ho mai giocato se non in una demo per PC).
Poi mi procurerò il primo MGS(su E-bay o su PSN) e dopo giocherò al 3.

Solo dopo quindi mi comprerò e giocherò a MGS4.

A questo punto ho due domande:
1)In verità prima di giocare a MGS3 dovrei giocare ai primi due Metal Gear usciti su MSX.
Questi due giochi,che si trovano come extra su Metal Gear Solid 3: Subsistence per PS2 saranno inclusi anche nella collection HD?

2)Come si colloca cronologicamente Peace Walker tra gli altri MSG?

1 - si sono contenuti anche nella collection HD
2- dopo MGS OPS, che è il seguito di MGS3

Orlando

Member
1 - si sono contenuti anche nella collection HD

Molto bene.

Grazie a questo articolo saprò in quale ordine giocare i vari capitoli.

La mia preoccupazione adesso è un'altra.

A parte una demo di MGS per PC e solo l'inizio di MGS3(riportai il gioco al negoziante in quanto non funzionante) non ho mai giocato ad un capitolo della saga.
Quindi non sono del tutto sicuro che i giochi della HD Collection mi piaceranno.

Crazyhorse1993

Active Member
ma giocali in ordine di uscita, è la cosa migliore. è vero che mgs3 è cronologicamente postato prima di mgs1 e 2, ma è altresì vero che tante cose presenti nel 3 non sono comprensibili se prima non si è giocato agli altri due capitoli. Poi boh, vedi te :D