FF X Metodi e strategie per il farming

Penance_85

Nuovo utente
Ho dato un'occhiata in giro, ma non ho trovato nessun thread che possa illustrare le strategie per il farming degli oggetti più utili del gioco...
Avete qualche idea?

Io per ora ho pensato a:

- Affrontare a ripetizione "Sonnellino" (Zoolab, Campione di Specie): basta oneshottarlo con un singolo attacco da 99.999; circa 1 volta su 8 darà 2 Materioscure (grazie all'Ultracidio), altrimenti 2 sempre utili Telesfere ;); estremamente rapido e semplice, occasionalmente permette anche di rifarsi dei guil pagati, rivendendo l'equip con molti atck/dif da status alterati.

- Affrontare a ripetizione "Shinryu" (Zoolab, Prototipo): se si hanno almeno 2 barre turbo piene, basta fare Transfert su Wakka e quindi un paio di Slot Attacchi perfette (12 colpi l'una); il risultato saranno o 2 Ali per l'Ignoto o 2 Materioscure: è in un certo senso il mostro più "utile" come items singoli, dato che con questi 2 tipi di oggetti si fanno le autoabilità più utili del gioco: Fiocco e HP Apeiron (e volendo anche APx3 e Danni Apeiron).

- Affrontare a ripetizione "Titanosfera" (Zoolab, Prototipo): se si hanno almeno 2 barre turbo piene, basta fare Transfert su Wakka e quindi un paio di Slot Attacchi perfette (12 colpi l'una); il risultato saranno o 2 Fortunosfere o 2 Materioscure; se i pg sono deboli è buona norma castare sull'intero party Risveglio e Protect (volendo anche Shell e Rigene).

Level MD

The Secret Darkness
Ho dato un'occhiata in giro, ma non ho trovato nessun thread che possa illustrare le strategie per il farming degli oggetti più utili del gioco...
Avete qualche idea?

Io per ora ho pensato a:

- Affrontare a ripetizione "Sonnellino" (Zoolab, Campione di Specie): basta oneshottarlo con un singolo attacco da 99.999; circa 1 volta su 8 darà 2 Materioscure (grazie all'Ultracidio), altrimenti 2 sempre utili Telesfere ;); estremamente rapido e semplice, occasionalmente permette anche di rifarsi dei guil pagati, rivendendo l'equip con molti atck/dif da status alterati.

- Affrontare a ripetizione "Shinryu" (Zoolab, Prototipo): se si hanno almeno 2 barre turbo piene, basta fare Transfert su Wakka e quindi un paio di Slot Attacchi perfette (12 colpi l'una); il risultato saranno o 2 Ali per l'Ignoto o 2 Materioscure: è in un certo senso il mostro più "utile" come items singoli, dato che con questi 2 tipi di oggetti si fanno le autoabilità più utili del gioco: Fiocco e HP Apeiron (e volendo anche APx3 e Danni Apeiron).
Bhe anch'io ho sempre ammazzato questi due per gli oggetti, manca solo il titan che ti dà le Hp sfere ( non ricordo più il nome preciso )

Penance_85

Nuovo utente
Bhe anch'io ho sempre ammazzato questi due per gli oggetti, manca solo il titan che ti dà le Hp sfere ( non ricordo più il nome preciso )

Sì, il Clod di Acciaio che da le Accapisfere... Strategie per pwnarlo? Mi pare che la Slot Attacchi non riesca a fare il suo tipico "1.199.988"... =/
(non rispondetemi "Zanmato", plz... -.-' Ho Yojimbo molto motivato, ma NON "creato" per zanmatare i nemici forti... T_T )

Level MD

The Secret Darkness
Sì, il Clod di Acciaio che da le Accapisfere... Strategie per pwnarlo? Mi pare che la Slot Attacchi non riesca a fare il suo tipico "1.199.988"... =/
(non rispondetemi "Zanmato", plz... -.-' Ho Yojimbo molto motivato, ma NON "creato" per zanmatare i nemici forti... T_T )

era il più stufoso da battere infatti io sono arrivato a poco più di 30000hp e sono andato diretto da der richer ( che schiappa der :D )

danie

Active Member
Per battere Cloud D'Acciaio è meglio usare una Blindogranata, meglio se in combinazione con il Cocktail di Rikku con Pozione, che aumenta la probabilità dello status Antiscutum, poi ogni attacco toglierà 99.999 HP, anche con le Turbotecniche di Wakka e Tidus.

Comunque, un thread simile c'è, è stato creato da Uscua 94, e collaboravano anche altri utenti al thread tra cui Ludox, .:pit:. ed io.
Ecco il link: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8693

Penance_85

Nuovo utente
Per battere ClOd D'Acciaio è meglio usare una Blindogranata, meglio se in combinazione con il Cocktail di Rikku con Pozione, che aumenta la probabilità dello status Antiscutum, poi ogni attacco toglierà 99.999 HP, anche con le Turbotecniche di Wakka e Tidus.

Comunque, un thread simile c'è, è stato creato da Uscua 94, e collaboravano anche altri utenti al thread tra cui Ludox, .:pit:. ed io.
Ecco il link: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8693

Mh, la Blindogranata, singolarmente, fa danno ed infligge lo status Blind..?
Quello non mi servirebbe a molto: non ho problemi a battere il Clod, ho problemi a batterlo VELOCEMENTE*. :D
Invece Antiscutum, se riuscissi a triggerarlo, mi farebbe comodo, sì...
:)ffx01: ;) )

Penance_85

Nuovo utente
non servono gli hp con der... non ti dico la mia strategia se no perdi il gusto ( non ho usato yojimbo )

Mh, in ogni caso la prospettiva di combattere contro il "mio" omonimo è piuttosto remota, al momento: prima voglio prendere minimo 2-3 protezioni con Fiocco + HP Apeiron per OGNI personaggio (da D.Yoji, ovviamente), e moddarle a dovere; pensavo di seguire queste combo:

1) Fiocco, HP Apeiron, Autohaste, HP+30% (per sfiorare i 99.999 sulla Sf. Standard ;) )

2) Fiocco, HP Apeiron, Autoprotect, HP+30%

3) Fiocco, HP Apeiron, Autohaste, Autoprotect

Secondo voi qual'è la migliore complessivamente? O quantomeno la prima a cui puntare (per ora ho la config.1 con Tidus, Auron, Wakka e Rikku... e mi mancano le 99 M.Oscure per attivare Fiocco ad una Vera Arcana di Yuna)

Di Autofenice cosa ne pensate?

danie

Active Member
Mh, in ogni caso la prospettiva di combattere contro il "mio" omonimo è piuttosto remota, al momento: prima voglio prendere minimo 2-3 protezioni con Fiocco + HP Apeiron per OGNI personaggio (da D.Yoji, ovviamente), e moddarle a dovere; pensavo di seguire queste combo:

1) Fiocco, HP Apeiron, Autohaste, HP+30% (per sfiorare i 99.999 sulla Sf. Standard ;) )

Secondo voi qual'è la migliore complessivamente? O quantomeno la prima a cui puntare (per ora ho la config.1 con Tidus, Auron, Wakka e Rikku... e mi mancano le 99 M.Oscure per attivare Fiocco ad una Vera Arcana di Yuna)

Blindogranata infligge status Antiscutum, usandolo in combinazione con una Pozione nel Cocktail di Rikku ne aumenta la possibilità di infettarlo.
Per quanto mi riguarda io scelsi la prima (FHAH30), mentre FHAP30 te lo sconsiglio e l'ultimo FHAHAP è una buona alternativa ad HP +30%.

Non postare due volte consecutivamente.

Penance_85

Nuovo utente
Blindogranata infligge status Antiscutum, usandolo in combinazione con una Pozione nel Cocktail di Rikku ne aumenta la possibilità di infettarlo.
Per quanto mi riguarda io scelsi la prima (FHAH30), mentre FHAP30 te lo sconsiglio e l'ultimo FHAHAP è una buona alternativa ad HP +30%.

Non postare due volte consecutivamente.

Me ignorante in fatto di itemz.. ^^' Li ho sempre considerati poco utili...

Cmq ok, in parole povere Autohaste è un must...

Sorry per il double post...

DemoniacEmperor

Nuovo utente
Mh, la Blindogranata, singolarmente, fa danno ed infligge lo status Blind..?
Quello non mi servirebbe a molto: non ho problemi a battere il Clod, ho problemi a batterlo VELOCEMENTE*. :D
Invece Antiscutum, se riuscissi a triggerarlo, mi farebbe comodo, sì...
:)ffx01: ;) )

uppati la pot fisica a 255, poi in squadra rikku(se non ha risveglio usa Yuna, ancora meglio se ha una difesa con autofenice), auron(o wakka) e tidus.
a inizio battaglia hastega
con rikku ( o yuna) risvegilo su tutti
turbo di Tidus=Carica&Assalto (è più facile da beccare di As del Blitzball e fa 6 attacchi da 99.999)
Turbo di Wakka=Slot Attacchi (ovviamente perfetto)
se ti spazza via gli Mp usa un turbo etere....

io c'ho messo meno di 10 minuti così....
un modo più veloce sarebbe uppare Anima a 255 di status e usare Chaos D...

teoricamente dovrebbe venirti fuori gli attacchi tutti da 99....
CREDO siano tipo 35 attacchi....

fatti tu i conti ^^

Penance_85

Nuovo utente
uppati la pot fisica a 255, poi in squadra rikku(se non ha risveglio usa Yuna, ancora meglio se ha una difesa con autofenice), auron(o wakka) e tidus.
a inizio battaglia hastega
con rikku ( o yuna) risvegilo su tutti
turbo di Tidus=Carica&Assalto (è più facile da beccare di As del Blitzball e fa 6 attacchi da 99.999)
Turbo di Wakka=Slot Attacchi (ovviamente perfetto)
se ti spazza via gli Mp usa un turbo etere....

io c'ho messo meno di 10 minuti così....
un modo più veloce sarebbe uppare Anima a 255 di status e usare Chaos D...

teoricamente dovrebbe venirti fuori gli attacchi tutti da 99....
CREDO siano tipo 35 attacchi....

fatti tu i conti ^^

Ho tutta la sferografia con tutti, anche se devo ancora portare tutto a 255... ma no problem per le Abilità...

Cmq grazie, ti farò sapere. =)

Strife90

mezzo-demone

Autofenice non serve a nulla... Per le protezioni Fiocco,Hp Apeiron e Autohaste sono un must, senza di quelle non vai da nessuna parte. Come quarta ti consiglio hp+30%, anche autoprotect non è male ma credo sia preferibile aver più hp e prendere più danno(in tale maniera la barra turbo sale molto più rapidamente).
Contro der ritcher il trucco consiste nel non far attaccare mai le braccia,uccidendole quasi simultaneamente per poter aver il tempo di attaccare il corpo di der ritcher mentre queste si reincarnano. Conta che 6 attacchi da 99 999 bastano a seccarne una. Se ti prepari nella maniera adeguata ci riuscirai senza problemi. Pompa tutti i parametri a 255 inclusa fortuna(tranne potenza magica che non serve), lascia gli mp pure bassi(bastano anche circa 500), gli hp alzali più che puoi. Setta il tipo di turbo sdegno a tutti i personaggi(vedrai incassando gli attacchi provvidenza e luce del flagello come salgono le barre:p), lancia a inizio battaglia triostella(per non rimanera a corto di mp) e attacca sfruttando l'utilissima tokkata. Sfutta,quando possibile, il turbo di wakka slot attacchi per velocizzare il processo di uccisione della braccia(conta che due colpi di slot equivalgono ad un attacco normale), tieni carico il turbo di Rikku che sarà pronta a curare(in caso di necessità) tutti gli hp di tutto il party sfruttando l'utilissimo coktail Ultrapozione, il terzo personaggio puoi metterlo pure a random: l'importante è che abbia transfert per donare la sua barra turbo a Wakka o Rikku(in caso di estrema urgenza). Con questa strategia ho battuto der ritcher senza problemi.