WII Metroid: Other M | 3 Settembre 2010

Lyon17

18/03/2011
Il sicario penso che fosse in realtà Mother Brain, mentre il boss finale... boh. Pensavo che si sarebbe dovuta affrontare MB, e PORCA ******* ci ho messo una vita per capire che alla fine non devi perdere tempo ad ammazzare i mostri che ronzano intorno per la stanza ma che basta esaminare MB. Tanto il gioco è comunque pieno di falle logiche, una in più o una in meno non fa differenza. Perché Adam impedisce a Samus di usare i potenziamenti difensivi? Perché si combatte di nuovo contro Phantoon? Perché Samus si mette a tremare e piagnucolare davanti a Ridley, cosa che non ha mai fatto prima nella serie? Perché un'organizzazione militare usa come segnale d'intesa il POLLICE ALZATO?

dubito che fosse la stessa MB... Qualcuno ha provato pure a spararla (il sicario). Sono quasi certo che sia James! Comunque sì, il gioco era troppo semplificato...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
dubito che fosse la stessa MB... Qualcuno ha provato pure a spararla (il sicario). Sono quasi certo che sia James! Comunque sì, il gioco era troppo semplificato...

Non ricordo il nome ma il sicario è quella che samus trova morto alla fine (ucciso da MB), il boss finale sarebbe quella specie di regina Metroid


Hai preso anche tutte le espansioni?
 

Lyon17

18/03/2011
Non ricordo il nome ma il sicario è quella che samus trova morto alla fine (ucciso da MB), il boss finale sarebbe quella specie di regina Metroid


Hai preso anche tutte le espansioni?

No ancora no... :asd:
Non che sia poi così facile!
Comunque sì, è :
james; la wiki di metroid conferma :asd: . Sconosciuto è il modo in cui è morto...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non ricordo il nome ma il sicario è quella che samus trova morto alla fine (ucciso da MB), il boss finale sarebbe quella specie di regina Metroid


Hai preso anche tutte le espansioni?

WROOOOOOOOOOOONG!

Tecnicamente è così, ma ricordatevi anche che (anche se è tutta sfumatura, purtroppo)...

...che Samus ritorna alla stazione per prendere il casco di Adam come ricordo. Lì c'è anche il "boss finale"...anche se il gioco non ce la veramente...

Ormai siamo tutti convinti che non vorremo più Metroid sviluppati dalla Team Ninja :)

Ah, e il 16+ della PEGI se lo meritano più i Prime che questo, soprattuto il primo che mi ha fatto venire un infarto con quei Metroid che ti fluttuavano...spaventoso
 

bad_hunter

Metroid Hunter
WROOOOOOOOOOOONG!

Tecnicamente è così, ma ricordatevi anche che (anche se è tutta sfumatura, purtroppo)...

...che Samus ritorna alla stazione per prendere il casco di Adam come ricordo. Lì c'è anche il "boss finale"...anche se il gioco non ce la veramente...

Ormai siamo tutti convinti che non vorremo più Metroid sviluppati dalla Team Ninja :)

Ah, e il 16+ della PEGI se lo meritano più i Prime che questo, soprattuto il primo che mi ha fatto venire un infarto con quei Metroid che ti fluttuavano...spaventoso

Aspetta, Team Ninja ha curato principalmente le animazioni, la mente principale era quella di Sakamoto di Nintendo che ha anche dichiarato di non aver giocato i prime (questo spiega la mancanza di riferimenti a prime), spero che ascoltino il feedback dei fan, perchè di buoni spunti il gioco ne è pieno!
 

balthier88

lo zio ferra
io però ho trovato più simile questo agli episodi originali che i prime, i primi erano fatti di corridoi claustrofobici in cui comunque il backtraking era relativamente poco, poi duravano uno sputo, i prime invece sono più dispersivi e durano un macello (però a me piacciono entrambi sia chiaro)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
io però ho trovato più simile questo agli episodi originali che i prime, i primi erano fatti di corridoi claustrofobici in cui comunque il backtraking era relativamente poco, poi duravano uno sputo, i prime invece sono più dispersivi e durano un macello (però a me piacciono entrambi sia chiaro)

Nonostante il 2d nei primi l'esplorazione c'era (specialmente il primo), in other M non capita mai di entrare in una zona e decidere se andare a destra o sinistra, vai sempre e solo dritto, e nemmeno puoi tornare indietro!!
 

balthier88

lo zio ferra
Nonostante il 2d nei primi l'esplorazione c'era (specialmente il primo), in other M non capita mai di entrare in una zona e decidere se andare a destra o sinistra, vai sempre e solo dritto, e nemmeno puoi tornare indietro!!

perdonami ma mi metti quasi dei dubbi tu lo abbia giocato, i bivi certo che ci sono anche se pochi, e puoi tornare eccome indietro, ho quasi perso più tempo nel postgame a cazzeggiare per prendere i potenziamenti con tutti i poteri che nel gioco vero e proprio
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
perdonami ma mi metti quasi dei dubbi tu lo abbia giocato, i bivi certo che ci sono anche se pochi, e puoi tornare eccome indietro, ho quasi perso più tempo nel postgame a cazzeggiare per prendere i potenziamenti con tutti i poteri che nel gioco vero e proprio
Certo, alla fine puoi andare dove vuoi, ma fino ad allora la strada è unica. Senza contare che ci sono momenti che non si capisce cosa si deve fare perché il gioco vuole che tu faccia una cosa senza dare alcun indizio. Per fare un esempio io mi sono dannato l'anima quando ti sbloccano il raggio onda, a fare tutta quella strada in morfosfera nelle condutture ed arrivare in quella stanza con un interruttore dietro ad un vetro, e arrivato là quello che devi fare è tornare indietro per sbloccare un combattimento.
Un altro momento critico è quando nel centro ricerca bioarmi la visuale si blocca in prima persona e il gioco vuole che tu esamini una macchiolina verde nel prato alle tue spalle.

Insomma, nei vecchi Metroid l'esplorazione era limitata da quello che potevi fare, mentre in questo è limitata da quello che il gioco vuole che tu faccia. Lo ammetto, alla fine è divertente quando sei libero di fare quello che vuoi e puoi esplorare per trovare tutte le espansioni, ma il resto del gioco non me lo sono goduto.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
perdonami ma mi metti quasi dei dubbi tu lo abbia giocato, i bivi certo che ci sono anche se pochi, e puoi tornare eccome indietro, ho quasi perso più tempo nel postgame a cazzeggiare per prendere i potenziamenti con tutti i poteri che nel gioco vero e proprio

Postgame, però durante il gioco non ti fà girare tranquillamente per le parti dove sei già stato; bivi ce ne saranno veramente pochi, in super metroid quando entravi in un settore nuovo te lo dovevi esplorare per benino; voglio dire
super_metroid_world_a.png

Che spettacolo di level design è???
 
Top