MGS 2..cosa ne pensate?

andxel

Zero Shift
Cyren_Ryu ha detto:
Beh, se falla non è il termine più adatto allora chiamala "discrepanza", sta di fatto che io sono pignolo, quindi lo segnalo come errore, anche se comunque non pregudica la qualità complessiva.
E qua ti volevo Cyren!Ahahahah non è un errore quello!Ne una falla!Se infatti dal playstation store scarichi Metal Gear Solid 4 Database e vai alla voce "persone" a PARAMEDIC verrà fuori cheeeee:
(citazione)"Dopo la morte della dottoressa Clark sono rimaste pochissimi dati su di lei...Per questo la dottoressa Naomi Hunter priva di informazioni pensava che ella fosse stata un uomo."
Ora e ufficiale...METAL GEAR SOLID è il gioco perfetto.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
andxel ha detto:
E qua ti volevo Cyren!Ahahahah non è un errore quello!Ne una falla!Se infatti dal playstation store scarichi Metal Gear Solid 4 Database e vai alla voce "persone" a PARAMEDIC verrà fuori cheeeee:
(citazione)"Dopo la morte della dottoressa Clark sono rimaste pochissimi dati su di lei...Per questo la dottoressa Naomi Hunter priva di informazioni pensava che ella fosse stata un uomo."
Ora e ufficiale...METAL GEAR SOLID è il gioco perfetto.

=) Non dispongo di Play Station Store, spiacente. Comunque potrebbe sempre essere una falla per coprire il buco. Dopotutto Kojima è umano, può sbagliare anche lui.

PS: la perfezione non esiste.

andxel

Zero Shift
Cyren_Ryu ha detto:
=) Non dispongo di Play Station Store, spiacente. Comunque potrebbe sempre essere una falla per coprire il buco. Dopotutto Kojima è umano, può sbagliare anche lui.

PS: la perfezione non esiste.
Vabbè perfezione l'ho detto per dire...In ogni caso anche se fosse un falla per coprire il buco devi ammettere che è piuttosto efficace e in ogni caso fa si che la trama non abbia un'errore talmente grande.Dunque Metal Gear non ha errori in trama.Neanche un piccolo,minuscolo,microscopico, errore nella sua trama PERFETTA(e lo ripeto si:D).

polenta92

Member
molti lo criticano ma io personalmente l'ho trovato bello:D Forse perchè mi è piciuto da subito Raiden... Non so però ci ho giocato molto volentieri:D L'unica cosache non mi è piaciuta è stato in fatto del posto in cui si gioca... Sempre uguale.

morfeo

The dreamer
Io invece ho finito Metal Gear Solid 2 pochi giorni fa e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, precisando che io non avevo mai giocato a MGS. Mi piace moltissimo come personaggio Raiden solo che non capisco come mai quando ho iniziato a giocare a MGS 2 mi sono apparse delle domande e se rispondevo alla prima domanda mi faceva iniziare a giocare con Snake invece se rispondevo alle ultime domande mi faceva iniziare il gioco direttamente alla Big Shell.
Mah.......non capisco perchè :confused:

polenta92

Member
morfeo ha detto:
Io invece ho finito Metal Gear Solid 2 pochi giorni fa e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, precisando che io non avevo mai giocato a MGS. Mi piace moltissimo come personaggio Raiden solo che non capisco come mai quando ho iniziato a giocare a MGS 2 mi sono apparse delle domande e se rispondevo alla prima domanda mi faceva iniziare a giocare con Snake invece se rispondevo alle ultime domande mi faceva iniziare il gioco direttamente alla Big Shell.
Mah.......non capisco perchè :confused:

Sei grande! Ottima scelta su Raiden:D
Comunque se hai detto giusto sul fatto delle domande iniziali... Ecco perchè un mio amico ed io avevamo un inizio diverso:D Grazie per avermi risolto questa cosa:D

Zanna

Mamoru Takamura
Giusto per essere conciso: chi lo critica è una fava.
Il 90% di chi ha mosso critiche a questo capitolo si agrappa a due elementi:
1-il protagonista: si, perchè se il gioco ha un ottimo comparto tecnico, è molto giocabile, e ha una trama ben articolata non conta nulla. Ciò che conta è che il protagonista non stia sulle balle al giocatore (lo stesso giocatore che poi magari inneggia a DMC giusto perchè "Dante è figo"):D
2- La trama contorta: le ultime ore di gioco sono per certi versi allucinanti, non in senso negativo, ma perchè il linguaggio metareferenziale utilizzato nella parte finale del gioco (oltre allo sviluppo narrativo vero e proprio) sono qualcosa che non tutti i videogiocatori (di tutte le età) possono aprezzare. Per me invece proprio in quegli istanti MGS2 tocca altissime vette nell'arte videoludica.

Concludo dicendo che il titolo in questione, come tutta la saga, non è semplicemente un capolavoro, ma qualcosa di più, è un videogioco d'autore per palati fini.

morfeo

The dreamer
polenta92 ha detto:
Comunque se hai detto giusto sul fatto delle domande iniziali... Ecco perchè un mio amico ed io avevamo un inizio diverso:D Grazie per avermi risolto questa cosa:D
Secondo me è l'unica spiegazione perchè ho provato varie volte ha iniziare MGS 2 per capire a fondo la trama, visto che non ho mai giocato a MGS 1 e mi sono accorto di questo particolare. Comunque è molto strano, non capisco perchè mi fa partire direttamente dalla Big Shell se rispondevo a domande del tipo "non ho superato l'ultimo gioco e l'azione non è neanche il mio forte", ecc.
Ah un altra cosa che mi piace di MGS 2 è la musica di sottofondo nel filmato iniziale. Quasi quasi me la metto come suoneria sul mio cellulare...:D

byzius weapon

(=D'_')==D
mi gasa troppo la scena in cui
Liquid Ocelot scappa col Metal Gear Ray e Solid Snake spezza le manette e inseguendolo esclama: "Liquid! Stop this thing!"

Iginla

Il Folle
Zanna ha detto:
Giusto per essere conciso: chi lo critica è una fava.
Il 90% di chi ha mosso critiche a questo capitolo si agrappa a due elementi:
1-il protagonista: si, perchè se il gioco ha un ottimo comparto tecnico, è molto giocabile, e ha una trama ben articolata non conta nulla. Ciò che conta è che il protagonista non stia sulle balle al giocatore (lo stesso giocatore che poi magari inneggia a DMC giusto perchè "Dante è figo"):D
Non è stato apprezzato perchè non è lui il protagonista della storia, ma ancora una volta il vero protagonista è Solid Snake. E trovo geniale il fatto di raccontare tutta la sua storia attraverso gli occhi di un'altro personaggio che vede da vicinissimo tutte le vicissitudini della storia.

mitsuhashi

Nuovo utente
Anche a me è piaciuto molto, e ho apprezzato il fatto di poter usare la katana.
Il fatto che alcuni dicano che si dicosti un pò dalla serie non mi tocca per niente, dopotutto era il secondo capitolo e penso che tutti i tre capitoli abbiano quel qualcosa che li unisce e che al tempo stesso li differenzia ( al quarto purtroppo non ho ancora giocato).
:ffx01:

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
io lo reputo come un titolo di transizione...diciamo svela molte cose irrisulte del primo capitolo, o almeno le amplia e spiana la strada alle vicende del quarto...il terzo è un caso apparte, credo sia un capitolo (senza dubbio stuependo) ce serva a svelare tutto quello su cui si avevano dubbi mentre si giocava a titoli come metal gear, metal gear 2:solid snake e matal gear solid...cmq il secondo titolo è molto ben articolato diciamo sposta su un altro livello la trama dei capitoli precedenti, alzandone lo stile, si passa da una storia articolata ma semplice a una vera e proprio storia intricata sulla guerra come fattore primario dell'economia mondiale, con i suoi meccanismi e i suoi segreti da svelare...il quarto poi credo sia un gioco che quando finiscono i titoli di coda ti devi inchinare davanti alla tv per ringraziarla dello spettacolo