Ti consiglio caldamente i primi due capitoli, il primo è stupendo per trama e atmosfera horror, sotto questo punto di vista il gioco lo definirei un capolavoro, e anche la colonna sonora non è male, soprattutto l'Yuri's theme, però la grafica diciamo che è la pecca più grossa, sebbene non sia proprio scandalosamente brutta e alcuni si lamentano della longevità, il gioco si finisce in una 30ina d'ore, ma se vuoi finirlo dal tutto qualcosa in più ci metti, anche perchè alcuni segreti senza guida difficilmente li scopriresti, dipende dalla tua curiosità e se ti viene in mente di esaminare alcuni oggetti "rarità" per chiederti a cosa servono
Il secondo capitolo direi che grosse pecche non ne ha, in molti lo considerano il miglior jrpg disponibile per PS2. Hanno decisamente migliorato i punti deboli del primo, ossia grafica e longevità (ammesso che nel primo fosse un difetto, in quanto credo sia meglio evitare missioni secondarie tipo zoolab che ti portano sopra le 100 ore). L'unica cosa che rimpiango è il fatto che si è perso quella splendida atmosfera horror, punto principale di Shadow Hearts I e di Koudelka, il suo predecessore per ps
riguardo la terzo capitolo non ti so dire qualcosa di mio, in quanto non ci ho ancora giocato, però ci sono alcuni utenti sul forum che ne hanno parlato nel topic apposito
direi che come OT può bastare, se vuoi parlare si Shadow Heart andiamo sul topic dedito