Mi consigliate un gioco di ruolo per PS2

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Jeegsephirot ha detto:
Il primo e il terzo PAL non esistono, ma se ti interessa nel due PAL è contenuto il primo capitolo sottoforma di dvd video, in modo da apprendere nel dettaglio cosa è successo nel primo episodio. Il consiglio è una bella modifica e ti procuri tutti e tre i capitoli su internet (play.com o ebay ti saranno utili)
scusate ma su ebay l'ho trovato PAL il primo!! ed il terzo sono sicuro che esisite.

pissio

Osservatore di eclissi
il primo Xenosaga non esiste pal
se ci vuoi giocare devi per forza avere una modifica, che dev'essere interna perchè quella esterna non funziona in quanto si tratta di dvd5, formato non supportato

pissio

Osservatore di eclissi
Ti consiglio caldamente i primi due capitoli, il primo è stupendo per trama e atmosfera horror, sotto questo punto di vista il gioco lo definirei un capolavoro, e anche la colonna sonora non è male, soprattutto l'Yuri's theme, però la grafica diciamo che è la pecca più grossa, sebbene non sia proprio scandalosamente brutta e alcuni si lamentano della longevità, il gioco si finisce in una 30ina d'ore, ma se vuoi finirlo dal tutto qualcosa in più ci metti, anche perchè alcuni segreti senza guida difficilmente li scopriresti, dipende dalla tua curiosità e se ti viene in mente di esaminare alcuni oggetti "rarità" per chiederti a cosa servono
Il secondo capitolo direi che grosse pecche non ne ha, in molti lo considerano il miglior jrpg disponibile per PS2. Hanno decisamente migliorato i punti deboli del primo, ossia grafica e longevità (ammesso che nel primo fosse un difetto, in quanto credo sia meglio evitare missioni secondarie tipo zoolab che ti portano sopra le 100 ore). L'unica cosa che rimpiango è il fatto che si è perso quella splendida atmosfera horror, punto principale di Shadow Hearts I e di Koudelka, il suo predecessore per ps
riguardo la terzo capitolo non ti so dire qualcosa di mio, in quanto non ci ho ancora giocato, però ci sono alcuni utenti sul forum che ne hanno parlato nel topic apposito
direi che come OT può bastare, se vuoi parlare si Shadow Heart andiamo sul topic dedito :)

the_sHaDoW ha detto:
anche il primo si trova PAL? se si credi che siano ancora reperibili?

sono molto intirgato dalla serie ed avendo la possibilità di farmi prestare il secondo vorrei sapere se posso procurarmi il primo...

in tal caso faccio una bella comanda... i tre capitoli in una volta sola!!

attendendo una risposta nella speranza che sia positiva!! ;)

Scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho più letto questo thread, anche se credo che tu ormai abbia risolto il problema.
Te li consiglio anch'io vivamente, qualche riserva l'ho avuta sul terzo capitolo, che comunque non mi è dispiaciuto; per quanto riguarda i primi due, il secondo è un autentico capolavoro, ma comincia comunque dal primo, perché altrimenti ti perderesti moltissimi collegamenti.
Infine, come ha detto Pissio, fatti un giro sui due topic inerenti, lì ci sono vari commenti.

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Sama ha detto:
assolutamente Persona 3 (ora che esce PAL) e Rogue Galaxy.
assolutamente i primi 2 capitoli di shadow hearts... stupendi

a proposito di persona 3 avrei delle curiosità da soddisfare non conoscendolo.

a che altro rpg si potrebbe paragonare, le battaglie sono a turni in stile jrpg classico??

ti ringrazio

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
the_sHaDoW ha detto:
assolutamente i primi 2 capitoli di shadow hearts... stupendi

a proposito di persona 3 avrei delle curiosità da soddisfare non conoscendolo.

a che altro rpg si potrebbe paragonare, le battaglie sono a turni in stile jrpg classico??

ti ringrazio

ce il thread apposito per Persona 3 in cui puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Persona lo puoi paragonare solo agli altri persona, è un jrpg unico nel suo genere. Al massimo lo puoi accostare a qualche altro capitolo di Shin Megami Tensei tipo Lucifer's Call (aka Nocturne) o Digital Devil Saga per via di un sistema di combattimento abbastanza simile, ma Persona 3 ha molto di piu.