ma come daga non è abbastanza forte......io sinceramente sono a metà disco 3, ho i personaggio (gidan, steiner, vivi e daga) a livello 72 (per precisare, quina ce l'ho a livello 80), e con daga a quel livello con energira recupero QUASI 3000 HP a botta (considerando che ha 380 di MP, e che l'energira costa solo 10MP), e non vorrei sapere quello che succederà quando imparerò energiga!!, io dico che quando arriverò ad avere daga intorno a LV80, con energiga, posso recuperare 2000 a tutti i personaggi in un solo turno......quindi per daga io non la leverei MAI!!!!
2- non è vero che l'invocazione non sono potenti, se hai l'abilità supporto attivata, e hai molte pietre le invocazioni risultano potentissime (ad esempio, se hai 99 acquemarine, e usi leviathan con l'abilità supporto, arrivi fino a 9999 di danno), quindi un'altro buon motivo per avere daga in squadra,
3-vivi a livello 72 con le magie tipo Firaga, blizzaga, ecc.....mi toglie 4000 HP a colpo
4-se hai steiner a livello 72, e vivi a livello72, quando usi il magicum lo dilani il nemico!!!
quindi, io consiglio (se hai i livelli alti di questi tre personaggi) di usare la squadra GIDAN, DAGA, VIVI, STEINER.
la seconda squadra quindi di conseguenza ti viene quasi uguali in termini di abilità.
EIKO(recuperi HP come daga), FREIJA (diciamo che su per giù lo puoi usare sia come mago, sia come attacco fisico, sia come curatore), AMARANT (attacchi fisici, recupera HP), e QUINA (esclusivamente come mago).
quindi io per la mia concezione di gioco bilanciata uso queste formazioni
1-gidan, daga, steiner, vivi
2-amarant, eiko, quina, freija
CMQ ad ogni modo c'è chi usa la squadra solo magia e la squadra solo forza.....
il gioco per fortuna da la possibilità di fare molte strategie.
Un'altra cosa......hai fatto un errore gravissimo a non assimilare tutte le magie per quina.....ce ne sono alcune veramente potenti, una che per esempio mi viene in mente è keroshot (a me per ora mi toglie 6400, ho preso la bellezza di 80 rane).....insomma, è meglio perderci un pò più di tempo nel disco tre per poi andare liscio nel disco 4.
ora volevo farvi una domanda, signori quanti ***** è lungo FFIX???? io sono a 63 ore di gioco e mi manca di fare ancora un bordello di cose....
cmq a parte questo, spero di esserti stato di aiuto.