FF X Mi serve Aiuto

Vaan90

Nuovo utente
Salve ragazzi...mi ponevo una domanda...siccome ho appena acquistato Final fantasy X...mi chiedevo ho letto la guida e mi parla per esempio dei dizionari albhed o di altri oggetti...siccome sono gia avanti col gioco...sono a kiliko...se dovessi tornare indietro per esempio sulla nava ke mi porta a kiliko...trovo ancora il dizionario oppure no??Grazie per le risposte!!

Leon90...

Active Member
Precisamente non ricordo dei dizionari forse ce ne è uno sulla nave e un altro nelle rovine del Tempio di Baaj...ma se non mi sbaglio a Besaid se ti avvicini e clicchi x sul cane ( si trova nel villaggio)dovresti ottenere una turbo di Valefor (scudo raggiante) molto più forte della freccia raggiante, ti dico questo perchè se non la prendi adesso dovrai prima sconfiggere Dark Valefor (un boss decisamente potente).
Poi dovrebbe esserci anche una sfera jecht a Besaid nel Villaggio a Nord-Est, ma non sò se sei gia in grado di averla o devi andare avanti un altro pò con la storia.
Comunque puoi ottenere tutto anche dopo...solo che per quanto riguarda la roba di Besaid dovrai prima sconfiggere un boss...

@li

This is my story....
Leon90... ha detto:
Precisamente non ricordo dei dizionari forse ce ne è uno sulla nave e un altro nelle rovine del Tempio di Baaj...ma se non mi sbaglio a Besaid se ti avvicini e clicchi x sul cane ( si trova nel villaggio)dovresti ottenere una turbo di Valefor (scudo raggiante) molto più forte della freccia raggiante, ti dico questo perchè se non la prendi adesso dovrai prima sconfiggere Dark Valefor (un boss decisamente potente).
Poi dovrebbe esserci anche una sfera jecht a Besaid nel Villaggio a Nord-Est, ma non sò se sei gia in grado di averla o devi andare avanti un altro pò con la storia.
Comunque puoi ottenere tutto anche dopo...solo che per quanto riguarda la roba di Besaid dovrai prima sconfiggere un boss...

La sfera jecht a besaid devi per forza prenderla tornandoci oerchè par cominciare a prenderle devi prima avere la prima che trovi lungo la storia.
I dizionari dovresti trovarli anche tornando più avanti quando vuoi!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
devi stare attento! ci sono posti dove non sarà possibile tornarci in seguito, non te li spoilero ma ti dico che ci sono, anche se non mi pare si manchi qualcosa di molto importante, le uniche cose che puoi mancare sono alcuni dizionari albhed, che è davvero difficile trovare senza una guida (ma a questo si può rimediare ricominciando una nuova partita, prendere il dizionario che hai eventualmente mancato e portartelo nella tua vecchia partita tramite diziosfera) e alcuni oggetti un pò rari (mi pare qualitosfere o robe simili in un dungeon nella quale non puoi tornare)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ne hai mai vista una? strano, ce n'è una proprio all'inizio al tempio di baaj, ma ce ne sono anche altre sparse in giro, quindi non preoccuparti ^^
in pratica ti fà caricare tutti i dizionari che hai ottenuto non solo da una tua singola partita, ma tutti quelli presenti in una singola memory card, e li porta direttamente nella ua partita attuale, è molto utile

Vaan90

Nuovo utente
Grazie mille...infatti la cosa ke mi preoccupava di piu era il fatto di nn aver preso i pfrimi 3 dizionari!!ringrazioe tutti!!!sono molto piu tranquillo :D!!

@li

This is my story....
Enigma ha detto:
non ne hai mai vista una? strano, ce n'è una proprio all'inizio al tempio di baaj, ma ce ne sono anche altre sparse in giro, quindi non preoccuparti ^^
in pratica ti fà caricare tutti i dizionari che hai ottenuto non solo da una tua singola partita, ma tutti quelli presenti in una singola memory card, e li porta direttamente nella ua partita attuale, è molto utile

Ecco a cosa serviva!!!
L'ho sempre fatto, ma senza sapere che volesse dire!
Pensavo unisse i dizionari in modo da fare vedere la frase tradotta con tutte le lettere trovate, e magari non vedessi quelle che anche se le avevi trovate non le avevi unite!!!
Lo so, son un pò contorta... ma almeno ora ho capito!!!!

Crazyhorse1993

Active Member
l'unico oggetto veramente fondamentale che puoi perderti per sempre è la sfera della distruzione del chiostro del quinto tempio che dovrai fare... non dico altro per non spoilerare, dico solo che quando arrivi li, cerca di assicurarti di prendere tutto il possibile ;)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se intendi quel chiostro dove non ci si può fare ritorno (non dico il nome per non spoilerare :>) non preoccuparti, li è obbligatorio prendere la sfera della distruzione ;)

Vaan the best

Lord Of The Music
Vaan90 ha detto:
Grazie mille...infatti la cosa ke mi preoccupava di piu era il fatto di nn aver preso i pfrimi 3 dizionari!!ringrazioe tutti!!!sono molto piu tranquillo :D!!

Però il primo dizionario si trova sulla nave....quando (Rikku) t porta via dal tempio di baaj e poi devi fare quella missione dove come boss c'è il polpo :ffx01:

Crazyhorse1993

Active Member
Vaan the best ha detto:
Però il primo dizionario si trova sulla nave....quando (Rikku) t porta via dal tempio di baaj e poi devi fare quella missione dove come boss c'è il polpo :ffx01:

Il dizionario che si prende sulla nave salvage si può ritrovare a sanubia, e mi pare lo stesso per i primi 5 o 6 dizionari, se non ricordo male..