FF XIII Mi serve urgentemente aiuto!!!!!!

Bastis

Amazing Facsimile
Sono nella Torre di Taejin e sto facendo le missioni secondarie..
Non riesco a battere Baitan, come posso fare???? :(

Uhhh Baital, il rompiscatole .... La battaglia è un po' lunga. Ma più che difficile è noiosa. Devi assolutamente riuscire a rompere la sua barriera per mazziarlo, dopodiché potrai usare anche gli attacchi fisici ai quali all'inizio è immune. Alterna Attacco Delta e Fenice per le cure di status e punti vita. Quando la barra catena di Baital è tipo a metà vacci pesante con due occultisti. Così la riempi più velocemente.
Attenta agli status negativi che infligge.

danie

Active Member
Il consiglio è indebolirlo con Stress, poi usare 3 occultisti, una volta mandato in crisi, 2 attaccanti e un occultista.

Teocida

Oltreuomo
Qual è Baitan?! :O

Cooomunque, approfitto del thread: son anche io alla torre di Taejin, anzi a dire il vero l'ho superata arrivando ad Oerba, ma mi son lasciato indietro quella missione di caccia in cui devi battere quel mostro (di cui non mi ricordo il nome ma che chiameremo amichevolmente Stronzone) che appare solo scendendo con l'ascensore centrale dall'ultimo piano fino al piano terra.
Ebbene, anche provando varie formazioni (Lightning-Vanille-Sazh o Lightning-Vanille-Snow), Stronzone mi fa quell'allegro attacco fulmini che mi secca sempre e comunque (pure usando la sentinella, dato che colpisce tutti). Ragion per cui ho lasciato perdere e son andato avanti, promettendomi di tornare in seguito per smazziarlo.

Ora, è possibile tornare da Stronzone, vero? o_O
Voi siete riusciti a batterlo subito? Strategie?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eppure ti dissi di non vendere o scomporre nulla ç__ç

di preciso a che punto sei? perche se hai già finito il gioco e sbloccato tutti i livelli del crystarium penso tu possa batterlo tranquillamente senza bisogno di aiuti esterni, altrimenti boh, non ricordo se sti accessori si ricomprano da qualche parte, mai fatto shopping D:

Teocida

Oltreuomo
Beh ma io li ho venduti perché erano doppi: ho ancora in inventario un anello tuono (20% fulmine) e uno fulmini (25%) ma i "doppioni" son in saldo lol
No, non ho ancora finito il gioco, anzi, sto completando il livello 4 del cristallo e precisamente sono ad Oerba: ma dopo aver finito il gioco si può continuare perché? Oppure bisogna come negli altri finirlo, ricaricare il savataggio prima del boss per poter finire gli arretrati?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
forse intendevi il livello 8 del cristallo XD allora prova a completare almeno i ruoli principali del party che vuoi usare, metti gli accessori che hai al leader (che come minimo dev'essere un healer con reiz), potenzia gli hp degli altri con gli accessori e buttati, magari con un po di chiappe ne esci vincitore

edit: ah riguardo la fine, si dopo che hai battuto il boss ti ritrovi al save poco prima di batterlo, però con l'ultimo livello del cristallo sbloccato

Teocida

Oltreuomo
Ah, io indendevo il livello dei ruoli del cristallo, che difatti ora è a 4 al massimo.
Come leader uso Lightining, ATT 4, TER 4 e OCC 4.

Boh, no non ho voglia di complicarmi cercando soluzioni alternative con gli accessori, vado avandi con la trama e ci torno da più forte per ucciderlo.
Aspettami, Stronzone.