FF XIII mi servono consigli

basch92

Il Prescelto
ciao ragazzi allora io ho fatto quasi tutte le missioni, tranne quella dei 3 tomberry, di gyaktus e le 2 di ractavija. le armi le ho potenziate sempre un po a casaccio, gli accessori mai, e ho letto che per battere ractavija serve crisi fortuita ma io non ho idea di come equipaggiarmela, qualcuno mi può consigliare come fare? e poi ho visto delle armi costosissime penso siano le ultime, conviene comprarle? ad esempio con lightining ho l'helter skelter al max, mi conviene prendere quella nuova?

grazie in anticipo :)
 

Crazyhorse1993

Active Member
ciao ragazzi allora io ho fatto quasi tutte le missioni, tranne quella dei 3 tomberry, di gyaktus e le 2 di ractavija. le armi le ho potenziate sempre un po a casaccio, gli accessori mai, e ho letto che per battere ractavija serve crisi fortuita ma io non ho idea di come equipaggiarmela, qualcuno mi può consigliare come fare? e poi ho visto delle armi costosissime penso siano le ultime, conviene comprarle? ad esempio con lightining ho l'helter skelter al max, mi conviene prendere quella nuova?

grazie in anticipo :)

Quella dei 3 tomberry è piuttosto facile, basta avere una coltre celante e una coltre vigorosa, cosi da avere l'attacco prioritario e sprint a tutti e 3. Entri con l'optimum Furia, e dovresti farne fuori facilmente 2 in poco tempo. A quel punto rimane un tomberry, che puoi uccidere in tutta calma. Per le altre, mi son rotto di giocare prima di finirle :D Comunque le armi costosissime, se son quelle che prendi alla gilgamesh S.p.A., son quelle che se potenziate al massimo si trasformano poi nelle armi finali, quindi si, è buona cosa prenderle.
 

danie

Active Member
Quella dei 3 tomberry è piuttosto facile, basta avere una coltre celante e una coltre vigorosa, cosi da avere l'attacco prioritario e sprint a tutti e 3. Entri con l'optimum Furia, e dovresti farne fuori facilmente 2 in poco tempo. A quel punto rimane un tomberry, che puoi uccidere in tutta calma. Per le altre, mi son rotto di giocare prima di finirle :D Comunque le armi costosissime, se son quelle che prendi alla gilgamesh S.p.A., son quelle che se potenziate al massimo si trasformano poi nelle armi finali, quindi si, è buona cosa prenderle.
In realtà tutte le armi si trasformano in quelle Finali.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a dirla tutta, guardando le guide nel web, le armi della gilgamesh non sono poi cosi potenti anche se potenziate al massimo, forse hanno un'utilissima autoabilità ma non avendole mai comprate non saprei S:
 
ciao ragazzi allora io ho fatto quasi tutte le missioni, tranne quella dei 3 tomberry, di gyaktus e le 2 di ractavija. le armi le ho potenziate sempre un po a casaccio, gli accessori mai, e ho letto che per battere ractavija serve crisi fortuita ma io non ho idea di come equipaggiarmela, qualcuno mi può consigliare come fare? e poi ho visto delle armi costosissime penso siano le ultime, conviene comprarle? ad esempio con lightining ho l'helter skelter al max, mi conviene prendere quella nuova?

grazie in anticipo :)

ciao basch92! L'unica missione per la quale è utile avere crisi fortuita è la 54, ovvero quella di Gyactus. L'autoabilità si ottiene se equipaggi a un personaggio 2 fusciacche (energetiche o dinamiche) oppure se equipaggi 2 oggetti come Scelta facile o Bestiario ad un personaggio. Ti conviene equipaggiare 2 fusciacche ad ogni personaggio della squadra, quindi te ne servono almeno sei. In realtà se hai delle armi con autoabilità che implicano la crisi (per esempio Anticrisi o Crisi precoce), di fusciacca te ne serve una sola... dopodichè ci vuole molta fortuna. Se sei molto fortunato riesci anche ad ottenere 5 stelle in un tentativo solo :)
Le armi costosissime non sono le ultime, le ultime si ottengono elaborando le armi più forti (quelle che hai visto nel negozio) fino al terzo stadio. ^^ buona fortuna!
 
Top