FF XII Mia personale riflessione su FFXII

Leon90...

Active Member
Sisi senza dubbio inferiore ad altri [tipo il VIII che amo quasi esclusivamente per le musiche... The Landing in primis, imho un capolavoro nel vero senso della parola. (soprattutto a 2:18 che "riattacca" a me fa impazzire *__*)]

Giusto...ù_ù...la musiche dell'VIII sono fantastiche!...e non solo quelle (...lol).



Ok, lui nabbo e tu hai ragione, senza dubbio... ma io sono scoppiato a ridere come un matto quando ho letto la sua risposta XDDDDDDDDDDD

XD...

EDIT: Oddioooooo sono ot, però ora la stavo risentendo e non posso non nominarla... quanto mi fomentavo nel secondo cd, girando per il garden pronto a prendere a gunbleidate tutti con sta musica: The Stage Is Set.

LOL...Gunbleidate...^^'
Comunque molto bella (vedi anche Movin').

License: Troppo noiose.

E la sferografia allora?...no sul serio, basta poco per completare le licenze fin da inzio gioco.

Gambit: Non fa schifo. è semplicemente orribile.

Oddio, orribile non direi...:/

...ma anche no :mad: gli automatismi uccidono il senso ludico

Vero (anche se non sempre) , ma non la noia.

non dico altro tanto mi sono già espresso fin troppe volte su di esso, e tanto ognuno ha i suoi gusti @_@

Proprio vero...@_@
 

w ff

Young Member
Più o meno......



EDIT/...perdonate l'ignoranza...o meglio...l'italiano (assolutamente non voluto...ù__ù...:rolleyes:...no sul serio non scherzavo).

... ???... Qual è il senso di quello che hai scritto?
Non capisco, parliamo di FFXII e vai a parlare d'italiano?
Avrai frainteso qualcosa.
 

Leon90...

Active Member
... ???... Qual è il senso di quello che hai scritto?
Non capisco, parliamo di FFXII e vai a parlare d'italiano?
Avrai frainteso qualcosa.

Si, ho scritto una frase fraintendibile...questa:

E la sferografia allora?...no sul serio, basta poco per completarla fin da inzio gioco.

Non basta poco per completare la sferografia, difatti è noiosa prorpio perchè ci perdi molto tempo dietro, la seconda frase (dopo i puntini) era riferità alla LB e cioè alle license.

Era un post di scuse publiche per qualche cordoglieria.
 

w ff

Young Member
Si, ho scritto una frase fraintendibile...questa:

E la sferografia allora?...no sul serio, basta poco per completarla fin da inzio gioco.

Non basta poco per completare la sferografia, difatti è noiosa prorpio perchè ci perdi molto tempo dietro, la seconda frase (dopo i puntini) era riferità alla LB e cioè alle license.

Era un post di scuse publiche per qualche cordoglieria.

Quindi stiamo paragonando FFXII alla sferografia...
Per completare la sferografia in poco tempo ci sono le strategie.
Finisco dicendo che ho notato che dappertutto si fa paragone a FFX, perchè non paragoniamo a FFVII dove per prendere una magia ci dobbiamo fare in 4?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ottima analisi, Arminio.

Passando al mio personale punto di vista, la penso come te sulla trama. Se la trama ha una sua funzione, non c'è la necessità di avere personaggi con i controcoglioni (mentre, avere dei PG con i controcazzi e una trama inesistente è un difetto gravissimo). E la trama di FFXII una sua funzione la ha, come spiegato da Arminio.

Gameplay: I Gambit come già detto non sono obbligatori, ma sono un'intelligente aggiunta.

Licenze: E' vero, le tabelle delle licenze sono uguali per tutti, ma nessuno è obbligato a rendere i PG identici. Ad esempio, quando lo rigiocherò, ho intenzione di pianificare i differenti personaggi, seguendo le singole tabelle della ZJS.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Finisco dicendo che ho notato che dappertutto si fa paragone a FFX, perchè non paragoniamo a FFVII dove per prendere una magia ci dobbiamo fare in 4?
perche è un paragone improponibile @__@

quello del VII riesce a mantenersi dinamico senza creare pg fotocopia (se non per espressa volontà del giocatore), cosa ben diversa da quanto accade nel X e XII dove, chi prima chi dopo, tutti diventano dei maledetti tuttofare

la sfereografia ha il pro di iniziare bene e concludere male, il pro del XII è che gli equip offrono una sfera di differenzazione attributi più ampia rispetto a quella del X

insomma fanno entrambi schifetto, ma nessun sistema è da scartare in toto
 

w ff

Young Member
perche è un paragone improponibile @__@

quello del VII riesce a mantenersi dinamico senza creare pg fotocopia (se non per espressa volontà del giocatore), cosa ben diversa da quanto accade nel X e XII dove, chi prima chi dopo, tutti diventano dei maledetti tuttofare

la sfereografia ha il pro di iniziare bene e concludere male, il pro del XII è che gli equip offrono una sfera di differenzazione attributi più ampia rispetto a quella del X

insomma fanno entrambi schifetto, ma nessun sistema è da scartare in toto

Mia personale riflessione: la sferografia mi piace più di FFVII.
 

Silvarious

RNG Method
Io credo che FFXII sia uno dei migliori giochi dal punto di vista della longevità e della sfida. Su FFXII è possibile intraprendere un'infinità di challenge, anche per ovviare a parti del gioco che non ci hanno soddisfatto, o soddisfatto in parte. La NLBLLG ne è un esempio, con ciò si rende il gioco molto più complesso e appagante (dipende...), ma comunque terminabile (al 99% adesso, sono riusciti a battere Chaos!) grazie alle meccaniche di gioco che sono comunque eccellenti.
Inoltre la libertà d'azione rende il tutto più divertente, al contrario di FFXIII.
Forse non sarà il miglior Final Fantasy, ma è sicuramente uno dei migliori videogame mai realizzati (per me è secondo solo a MGS4).
 

Leon90...

Active Member
Quindi stiamo paragonando FFXII alla sferografia...
Per completare la sferografia in poco tempo ci sono le strategie.
Finisco dicendo che ho notato che dappertutto si fa paragone a FFX, perchè non paragoniamo a FFVII dove per prendere una magia ci dobbiamo fare in 4?

A prescindere dalle strategie per completare la sferografia devi perdere troppe ora a livellare...per ciò la considero sicuramente più noisa delle License, che invece si completano già ad inizio gioco, senza nessuno sforzo o tempo da perdere a livellare, con conseguente noia.
Poi vabbè se è vero che ti devi fare in 4 per prendere una magia nel VII nell' X ti devi fare in 4 per aumentare le statistiche.
E tra i 2 è indubbiamente meglio il VII, visto che è meglio impegnarsi per ottenere abilità/armi/magie, o qualsiasi cosa aumenti le tue possibilità di strategia in battaglia invece che pompare le statistiche al massimo per fare fuori tutto e tutti senza il minimo "sforzo".

Mia personale riflessione: la sferografia mi piace più di FFVII.

E perchè???

Io credo che FFXII sia uno dei migliori giochi dal punto di vista della longevità e della sfida. Su FFXII è possibile intraprendere un'infinità di challenge, anche per ovviare a parti del gioco che non ci hanno soddisfatto, o soddisfatto in parte. La NLBLLG ne è un esempio, con ciò si rende il gioco molto più complesso e appagante (dipende...), ma comunque terminabile (al 99% adesso, sono riusciti a battere Chaos!) grazie alle meccaniche di gioco che sono comunque eccellenti.
Inoltre la libertà d'azione rende il tutto più divertente, al contrario di FFXIII.
Forse non sarà il miglior Final Fantasy, ma è sicuramente uno dei migliori videogame mai realizzati (per me è secondo solo a MGS4).

Sicuramente hai più libertà di azione, strategia/sfida e longevità.
Per l'ultmia frase...forse ti sei espresso male?...cioè se FF è un videogame (ovviamente lo è) allora perchè dovrebbe essere uno dei migliori Videogame e al tempo stesso non uno dei migliori FF.
 

Luchinox

Member
ormai penso di averci litigato abbastanza anche anni fa su questi discorsi però tu almeno esprimi un giudizio per lo meno sincero e soggettivo e non segui la massa =) ma secondo me questo gioco merita...e tanto davvero...magari è vero non sarà il solito finalfantasy anche xkè ormai la fantasia è finita XD quindi cercano almeno di rinnovarsi...ma è davvero un gran bel gioco
 

Leon90...

Active Member
ormai penso di averci litigato abbastanza anche anni fa su questi discorsi però tu almeno esprimi un giudizio per lo meno sincero e soggettivo e non segui la massa =)

Litigato?...spero discusso se mai (anche se...a volte il flame ci scappa).

P.S: Grazie, sei gentile...^^.

ma secondo me questo gioco merita...e tanto davvero...magari è vero non sarà il solito finalfantasy anche xkè ormai la fantasia è finita XD quindi cercano almeno di rinnovarsi...ma è davvero un gran bel gioco

Difatti gli ho dato 8 su 10, è un buon gioco per me.
 

w ff

Young Member
Ot......
EDIT: Quante stronzate che sto leggendo, tali post mi spinsero a giocare a FF7, rimanendo deluso.
EDIT II: Ritornando in argomento riprendo la mia opinione

Ne ho trovata una, ma non so se è soggettiva o meno (anzi, non la segnalo proprio, tanto pareva oggettiva).
Allora, ni annoio a scrivere tutto quel libro, farò un po' in riassunto.
Trama: A volte noiosa, ma non fa schifo, è solo bruttina per quelle tantissime parti reali.
Personaggi: Boh, non so che dire a proposito di questo, ma pare che solo Basch, Vossler, Reddas Il Calpestatrappole, Ashe e gli antagonisti abbiano molto a che fare con la trama.
License: Troppo noiose.
Grafica: Buona, Vaan sembra un babbo natale.
Sistema di combattimento: Se contiamo il tempo reale l'idea non mi da fastidio.
Gambit: Non fa schifo, è utile a volte, ma ad altre sembra un film.
Ambientazioni: Mi piacciono.
Sonoro: Buono, quasi ottimo.
In totale (soggettivamente), mi è piaciuto, un gioco da 7½, se lo devo paragonare a FFX, FFX-2, FFVII, preferisco gli ultimi tre.
(Ma se al RW :rolleyes: :S :D)
 
Top