FF VII Midgar

Cid89

Professional Burper
Può sembrare una domanda inutile, ma secondo me non lo è.
Non ho capito come è fatta la città di Midgar: avevo sempre pensato che i sobborghi, gli slums, fossero completamente coperti dalle piattaforme che sorreggono la zona alta della città. questa tesi è avvalorata dal fatto che quando la piattaforma del settore 7 crolla, fa un grande macello (e si vede proprio il tetto di essa che crolla)

Ciò mi ha generato qualche interrogativo:
*come mai all'inizio del gioco c'è uno zoom al'indietro da aeris, con l'inquadratura che passa sopra la città ? (senza che passi attraverso un muro, attraversa solo aria)
*quando nel 2 cd cloud e gli altri si buttano su midgar col paracadute dall'highwind, come fanno ad atterrare nei sobborghi, dato che ci sono le piattaforme?

insomma, a mio parere qualcosa non va!

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Cid89 ha detto:
Può sembrare una domanda inutile, ma secondo me non lo è.
Non ho capito come è fatta la città di Midgar: avevo sempre pensato che i sobborghi, gli slums, fossero completamente coperti dalle piattaforme che sorreggono la zona alta della città. questa tesi è avvalorata dal fatto che quando la piattaforma del settore 7 crolla, fa un grande macello (e si vede proprio il tetto di essa che crolla)

Ciò mi ha generato qualche interrogativo:
*come mai all'inizio del gioco c'è uno zoom al'indietro da aeris, con l'inquadratura che passa sopra la città ? (senza che passi attraverso un muro, attraversa solo aria)
*quando nel 2 cd cloud e gli altri si buttano su midgar col paracadute dall'highwind, come fanno ad atterrare nei sobborghi, dato che ci sono le piattaforme?

insomma, a mio parere qualcosa non va!

* Nella scena iniziale, Aeris non è negli slums, bensì nei quartieri alti.
* Quando ci paracadutiamo a Midgar, non atterriamo negli slums, ma nella parte superiore, poi ci portiamo nella metropolitana e infine in una stazione.
I bassifondi sono completamente coperti dai settori sorretti dai pilastri...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dragondavis000 ha detto:
* Nella scena iniziale, Aeris non è negli slums, bensì nei quartieri alti.
* Quando ci paracadutiamo a Midgar, non atterriamo negli slums, ma nella parte superiore, poi ci portiamo nella metropolitana e infine in una stazione.
I bassifondi sono completamente coperti dai settori sorretti dai pilastri...

si quoto Dragondavis!

Cid89

Professional Burper
boh, io non sono totalmente sicuro, delle cose non mi quadrano...
ero convinto che non ci fosse nessun modo per salire nella zona alta della città (tranne il tubo nel wall market): altrimenti perché mai si fanno quella sgroppata assurda (spendendo pure gil per le batterie:( )???

Vl4D

Member
perkè prima usavano i treni, ke, se ricordo bene, salivano girando intorno al pilastro principale, mentre dopo i treni non li possono + usare e quindi si devono fare la sgroppata :p

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
perkè prima usavano i treni, ke, se ricordo bene, salivano girando intorno al pilastro principale, mentre dopo i treni non li possono + usare e quindi si devono fare la sgroppata :p
ah forse hai ragione. Si si mi ricordo ora, tutti sono davanti a casa di Aeris e dicono che non ci sono treni che arrivano al quartiere generale della shinra... giustissimo
me ne sto! grazie a tutti per aver placato il mio dubbio

Vl4D

Member
i dubbi esistenziali sono altri... x esempio, com'è possibile ke fino a un secondo prima di combattere, Sephiroth se li piglia tutti insieme e se li rigira come paia di calzini, e poi durante il combattimento lo fai fuori con uno sputo??? :D

Questi sono dubbi esistenziali... :p

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
i dubbi esistenziali sono altri... x esempio, com'è possibile ke fino a un secondo prima di combattere, Sephiroth se li piglia tutti insieme e se li rigira come paia di calzini, e poi durante il combattimento lo fai fuori con uno sputo??? :D

Questi sono dubbi esistenziali... :p
davvero, ci sarebbe da discutere, ma andiamo fuori tema