Miglior gioco ps2

Tribal

Member
Silent Hill 2 è uno di quei rarissimi videogiochi la cui storia supera senza fiatare il 99% delle produzioni horror cinematografiche.
E' in assoluto il gioco con più simbolismi che sia mai stato concepito.
Una vera opera d'arte.

PS:...a tal proposito, visto che sembri apprezzare tanto pure te SH2 ti inviterei a "rinconsiderare" quella tua affermazione sulla "storia d'amore" di FFVIII, che tu percepivi come la migliore mai scritta in un vg.
Non ti sembra che la "storia d'amore" di SH2 sia di ben altra pasta e spessore?
Premessa:chi non ha finito/giocato silent hill 2 NON PROSEGUA NELLA LETTURA.

Non dico quale sia la storia d'amore migliore, ma dico semplicemente che sono "diverse" tra di loro:la storia tra james e mary è molto complessa e per capirla al meglio(così come tutto il gioco)bisogna rifinirlo più e più volte in quanto per esempio ogni mostro presente ha un suo significato specifico nel percorso evolutivo di james nel comprendere la verità.Indi per cui tale storia d'amore è molto più "adulta" e "profonda" al punto tale (pensa un po) da farmi catalogare silent hill 2 non nel genere horror bensì è un "gioco d'amore":infatti il finale "water", quello dove james si suicida nel "tentativo vano o riuscito che sia(in quanto nessuno sa cosa c'è dopo la morte xd) di raggiungere la moglie da egli assassinata",il più affascinante e coerente secondo me, da una eloquente dimostrazione di cosa sia realmente l'amore,dimostrazione che non danno certo film del ***** tipo quelli di Federico Moccia che vengono dai più banalmente etichettate come "storie d'amore" solo perchè ci sta il ragazzo di turno coi capelli alla sgrizza che sopra un motorino invitano una ragazza a salire sopra.Ma ********** va!!! dell'amore non hanno capito un emerito *****!!

Per converso quella di squall e rinoa l'ho intesa semplicemente come "la migliore" all'interno però di una gamma di prodotti indirizzati principalmente a un pubblico adolescenziale,o anche all'interno del genere rpg/gdr, e non in senso assoluto certamente(mi devi scusare a volte mi lascio prendere dall'emozione quando scrivo e non specifico determinate cose...:D).

Comunque hai perfettamente ragione Silent hill 2 è una vera opera d'arte per i motivi che ho detto sopra ma anche per tanti altri che ora non sto qui a riportare primo perchè non è il forum adatto(essendo dedicato a FF), secondo perchè ci vorrebbe un post lunghissimo per rendere il giusto onore a questo(ora posso dirlo senza subire critiche)oggettivo capolavoro...
 

<(dany)>

Wigga
Non in ordine di preferenza, e non secondo il genere del gioco:

- San Andreas
- Kingdom Hearts
- Metal Gear Solid 3
- Persona 3/4
- PES


Sicuramente mancano titoli quali i vari SMT, purtroppo però non li ho ancora giocati, ma sono nella lunga lista, asd.
 

Devin

Nuovo utente
Silent Hill 2 è uno di quei rarissimi videogiochi la cui storia supera senza fiatare il 99% delle produzioni horror cinematografiche.
E' in assoluto il gioco con più simbolismi che sia mai stato concepito.
Una vera opera d'arte.

PS:...a tal proposito, visto che sembri apprezzare tanto pure te SH2 ti inviterei a "rinconsiderare" quella tua affermazione sulla "storia d'amore" di FFVIII, che tu percepivi come la migliore mai scritta in un vg.
Non ti sembra che la "storia d'amore" di SH2 sia di ben altra pasta e spessore?


Sono totalmente d'accordo con te.Silent hill 2 secondo me è il miglior gioco in assoluto in ambito survival horror e lo considero una delle pietre miliari di tutta la storia dei videogame semplicemente perchè va aldilà dei soliti stilemi del genere o della classica avventura horror con una storia degna di un film d'autore.
 

Kyaktus

Boss Kyactus
-MGS3 (il 1° gioco che ho finito più di 3 volte :D)
-Ratchet And Clank (il 1°) (divertente)
-Soul calibur II (il SC migliore per Ps2)
 

Mobius

Ulisse
Non faccio liste perché non mi sembra l'ambiente adatto... comunque tra i giochi PS2 che preferisco di più figurano senza dubbio AC4, AC5, ACZ ed FFX. Ho passato innumerevoli ore giocando a questi titoli, e sono particolarmente affezionato ad essi. :)

EDIT: Sacrilegio! Ho dimenticato i Soul Calibur!
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Non faccio liste perché non mi sembra l'ambiente adatto... comunque tra i giochi PS2 che preferisco di più figurano senza dubbio AC4, AC5, ACZ ed FFX. Ho passato innumerevoli ore giocando a questi titoli, e sono particolarmente affezionato ad essi. :)

EDIT: Sacrilegio! Ho dimenticato i Soul Calibur!

Si dà il caso che anch'io sia un grande appassionato della saga di Ace Combat, la migliore serie di "Air Combat Games" mai concepita (Hawx non esiste neppure al confronto, e non parlatemi di Over G ed altri...)!
Sempre per inciso, Ace Combat 5 è un capolavoro assoluto (e non lo dico da semplice fanboy, ma lo ritengo proprio uno dei giochi più belli, coinvolgenti e meglio sviluppati su PS2).

PS:io ho giocato (ed amato) AC1, 2, 4, 5, 0, X e X2, mi mancano solo il 3 (Electrosphere...finora boicottato per il mediocre adattamento-taglio della versione occidentale) e AC6 (sigh! non ho l'xbox360 purtroppo...sigh!)
 

Spike92

Nuovo utente
Difficile per me stilare una classifica, ma di certo i giochi che piu' mi sono piaciuti sono:
Final Fantasy X
Silent Hill 2
Metal Gear Solid 3
Grandia 2
Forbidden Siren 1 (lo odio!!! Un gioco assurdamente difficile e un combattimento finale piuttosto folle, ma nel contempo l'ho anche amato ahaha) :)
Tomb Raider, la trilogia ps2 (piu' per un valore affettivo)
Kingdom Hearts

e ce ne sarebbero ancora molti. Ma mi sento di citare questi.
Al solo pensarci mi viene una nostalgia di quei tempi... :( :(
 

tary4

Member
io sinceramente per la PS2 preferisco Metal Gear Solid 3, che è fatto davvero bene, Final Fantasy X, Gran Turismo 4, e Need For Speed Most Wanted..XD
 

Salvador Limones

Nuovo utente
L'rpg che mi ha impegnato più tempo, e che ho mollato da moltissimo tempo senza finirlo, è Dragon Quest VIII.
Come premio "picchiaduro", darei a Soul Calibur III una menzione d'onore, sicuramente più di Tekken (che poi mi pare siano della medesima casa produttrice).
 

Tidus 91

Pacco \o/
L'rpg che mi ha impegnato più tempo, e che ho mollato da moltissimo tempo senza finirlo, è Dragon Quest VIII.
Come premio "picchiaduro", darei a Soul Calibur III una menzione d'onore, sicuramente più di Tekken (che poi mi pare siano della medesima casa produttrice).
Si son entrambi della namco (infatti dei pg di tekken son presente anche in soul calibur:Yoshimitsu e Heihachi solo in SCII).

Uhm ora come ora non saprei dire qual'è il gioco migliore per ps2 per me ce ne son troppi che mi piacciono :)
 

Silly

Turks member
Non sono in ordine perchè non saprei scegliere, ma:
-Breath of Fire V
-Silent hill 3
-Final Fantasy X
-Kingdom Hearts
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
1-Final Fantasy X
2-Kingdom Hearts II
3-Kingdom Hearts
4-Final Fantasy XII
5-Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
678-Final Fantasy X-2 (neanche finito)

Sì, lo so, sono fissato con la Square :D
 
Top