FF I Miglior porting

K690R

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Dato che non ho mai giocato il primo FF interamente, ma solamente provato per NES e giochicchiato alla versione Psx, ora vi chiedo: secondo voi qual'è il miglior porting?
Soprattutto a me interessa la versione dove magari ci siano più aggiunte e comunque il gioco sia maggiormente ampio.
In merito a ciò, volevo anche chiedervi se sapete esattamente tutte le novità che ci sono nella versione Dawn Of Souls (GBA) e quelle 20th Anniversary (Psp)...?

Grazie!

rex

Nuovo utente
le novita nella versione gba sono il livello di difficolta abbassata rispetto alla versioni precedenti,per le magie si usano gli mp,sono stati aggiunti nuovi oggetti da camprare(es.coda di fenice)e gli oggetti di consumo costano di meno,hanno aggiunto il bestiario,il potere delle classi e cambiato,i mostri hanno piu hp visto che il gioco e stato facilitato e sono stati aggiunti 4 nuovi dungeon opzionali con i nemici dei final fantasy III,IV,V,VI.

K690R

Nuovo utente
Domanda un attimo più personale...
Dato che nella versione Psx sono, più o meno, dopo aver battuto il secondo Chaos (quello di fuoco), sarei indeciso se riprendere questo oppure ributtarmi su Dawn Of Souls (dato che non ho la Psp per il 20th Anniversary Edition)...?

Queste aggiunte valgono veramente la pena di essere giocate?

Level MD

The Secret Darkness
Domanda un attimo più personale...
Dato che nella versione Psx sono, più o meno, dopo aver battuto il secondo Chaos (quello di fuoco), sarei indeciso se riprendere questo oppure ributtarmi su Dawn Of Souls (dato che non ho la Psp per il 20th Anniversary Edition)...?

Queste aggiunte valgono veramente la pena di essere giocate?
Guarda personalmente io non ho provato la versione Psp, anche se da ciò che ho letto cambia poco rispetto alla GBA, ma ho provato l'originale e l'ho finito in quella Psx e Gba, penso che le aggiunte siano un inezia, più che altro la questione è se digerisci il gameplay di quella per Psx che ha come difetto la gestione delle magie nell'I, sostituita da l'MP dalla versione Gba in avanti, e nel II nella crescita dei Pg, se li metti in seconda fila tendono ad evitare tutti gli attacchi e a non salire di HP, in cui è stata cambiata la gestione della crescita dei parametri. Il resto sono semplici dungeon opzionali ma a livello di difficoltà piuttosto basso, entrambi i giochi sono stati resi più facili, se non mi sbaglio di aggiunta c'è anche la possibilità di salvare direttamente nella world map.

Cloud_Darth

Active Member
Ti consiglio la versione GBA. Non è completo al massimo come la versione PSP, perchè manca un dungeon impegnativo, ma in compenso dovrebbe avere i 4 dungeon aggiuntivi che la versione PSX non possiede.

rex

Nuovo utente
ti consiglierei prima di continuare e non cambiare con quello gba,anche se a me piace piu il gba,e una bella sfida finirlo non facilitato e dopo potresti finire piu in fretta il gba(la pratica rende maestri)e cosi vedere i 4 dungeon(anche se apparte vedere certi pg.come ghilgamesh non e che sia proprio chi sa che).cmq la scelta e tutta personale

K690R

Nuovo utente
Penso che continuerò i miei progressi in quello Psx...
Sinceramente potrei apprezzare le aggiunte, come la possibilità di salvare ovunque e l'introduzione dei MP, però penso che snaturino un pò la vera essenza del titolo. Per poterlo pienamente apprezzare, penso che debba giocarlo con i suoi pregi e difetti, perchè anche quest'ultimi caratterizzano il gioco e gli danno maggior personalità, oltre che difficoltà.

Sotanaht

Psyches Iatreion
La migliore edizione è quella PSP, che oltre ad avere TUTTE le caratteristiche di quella Advance, ha pure tutte le aggiunte (filmati, immagini) di quella PS, in più ha una grafica ed un sonoro rinnovati sensibilmente (splendidi) ed un nuovo dungeon! Insomma credo che rimarrà la versione definitiva!

K690R

Nuovo utente
La migliore edizione è quella PSP, che oltre ad avere TUTTE le caratteristiche di quella Advance, ha pure tutte le aggiunte (filmati, immagini) di quella PS, in più ha una grafica ed un sonoro rinnovati sensibilmente (splendidi) ed un nuovo dungeon! Insomma credo che rimarrà la versione definitiva!

Malgrado sia arrivato al dungeon finale della versione Psx, mi sono procurato una PSP proprio oggi e penso che presto metterò le mani sulla 20th Anniversary Edition ;)