FFVII DoC Migliore brano di FFVII: Dirge of Cerberus

Leon90...

Active Member
Apro questo thread per eleggere la migliore musica di FFVII: Dirge of Cerberus, inserirò anche i link dei brani presenti nel sondaggio.

I brani inseriti nel sondaggio sono quelli che reputo migliori, se ne venissero fuori di altrettanto validi si aprirà un secondo thread ma, solo se sono almeno 5...fino a 4 rimarranno elencati in questo thread, dove sarà possbile votarli comunque esprimendo il prorpio parere io aggiornerà il primo post inserendo il vostro voto.

Probabilmente però...ci sarà bisogno di un secondo thread.

Io voto Fragment of Memory.

Ora metto i link, per una migliore valutazione:

Longing (Gackt)

Fragment of Memory

Splinter of Sadness

A Proposal

Counteroffensive

Discovery in Sadness

Lucrecia Crescent

Flicker

Marching Tune

Forgotten Tears

Trigger Situation (Opening Theme)

Chaotic End

Hope of the Future (Ending Theme)

Fearfull Happening

Ten Year Reunion

Lifestream

Calm Before the Storm

Redemption (Gackt)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anche Trespasser era caruccia, ma fra queste la migliore probabilmente è Trigger Situation
 

Leon90...

Active Member
anche Trespasser era caruccia, ma fra queste la migliore probabilmente è Trigger Situation

Devo inserire il voto virtuale (per ora) a Trespasser?

Dopo 5 (circa, dato che potri metterne altre pure io) apro un secondo con le muische votate virtualmente qui e con altre che ritengo buone.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nah, il mio voto non cambierebbe comunque, meglio di trigger situation non ne ricordo XD

adesso l'ho votata, prima mi ero dimenticato u.u
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Onesto, non ci riesco!
Amo profondamente questa colonna sonora (e tutta la musica di Masashi Hamauzu) e non riesco a scegliere un singolo brano preferito...chessò forse Splinter Of Sadness...ma almeno altri 20 pezzi sono altrettanto splendidi.

PS: Io invito sinceramente tutti ad apprezzare questa bellissima colonna sonora ed Hamauzu in genere: è un compositore spesso sottovalutato, non ha certamente l'invettiva melodica diretta e catchy di uno Uematsu o di una Shimomura, ma ha una raffinatezza compositiva straordiaria, un senso dell'armonia assolutamente superiore, stlisticamente vicino a musicisti come Claude Debussy e Aleksandr Skrjabin.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Io invito sinceramente tutti ad apprezzare questa bellissima colonna sonora
tu mi puoi pure invitare, ma se non ci riesco non ci riesco. questa soundtrack mi ha trasmesso poco e nulla in generale, sarà che quando mi lego ad un brano videoludico ho la tendenza ad enfatizzarne la bellezza associandolo ad eventi particolari del videogioco stesso

in questo caso purtroppo non mi è rimasto impresso granchè, ma la colpa dev'essere sicuramente più del gioco che dell'operato di hamauzu
 

Leon90...

Active Member
tu mi puoi pure invitare, ma se non ci riesco non ci riesco. questa soundtrack mi ha trasmesso poco e nulla in generale, sarà che quando mi lego ad un brano videoludico ho la tendenza ad enfatizzarne la bellezza associandolo ad eventi particolari del videogioco stesso

in questo caso purtroppo non mi è rimasto impresso granchè, ma la colpa dev'essere sicuramente più del gioco che dell'operato di hamauzu

Secono me sono più che apprezzabili anche come brani a sè stanti.

Anche io tendo ad associare i brani ai momenti di gioco di inserimento (e giustamente, si parla di colonne sonore) ma se ritengo un brano degno di nota lo è a prescindere dal suo contesto.

Per esempio, diresti lo stesso delle musiche di FFXIII? E' sempre Hamauzu il compositore principale.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
difatti diversi brani di FFXIII mi piacciono, e anche alcune sue vecchie composizioni per FFX mi piacquero, ma appunto si tratta di soundtrack prese da giochi che ho apprezzato almeno 15 volte di più di un DoC

ecco perche dico che il (mio) problema non è il compositore, ma il gioco
asd2.gif
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
difatti diversi brani di FFXIII mi piacciono, e anche alcune sue vecchie composizioni per FFX mi piacquero, ma appunto si tratta di soundtrack prese da giochi che ho apprezzato almeno 15 volte di più di un DoC

ecco perche dico che il (mio) problema non è il compositore, ma il gioco
asd2.gif

Tranquillo! E' normalissimo legare le musiche alle emozioni vissute col gioco (e nel gioco). Ti posso capire (ergo per lo stesso motivo, siccome ho amato molto questo gioco ho avuto l'opportunità di "capire ed apprezzare" anche le musiche).
 
Top