FF XII Mini-gioco della corsa - SPOILER

Grifis

Nuovo utente
Non avendo trovato un 3ad a riguardo (magari ho cercato male XD), pensavo di aprirne uno.
Cosa ne pensate del minigioco della corsa a Balfhoinem, dopo gli eventi del faro? E soprattutto, sapete x caso quale sia il premio finale e quanti livelli ci sono?
Io sono arrivato al lv 54 e sinceramente mi girano un pò gli zebedei xkè ricevo sempre i soliti premi inutili, tipo pozioni e roba simile.... Spero ke almeno il premio finale sia qualkosa di decente :D
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Grifis ha detto:
Non avendo trovato un 3ad a riguardo (magari ho cercato male XD), pensavo di aprirne uno.
Cosa ne pensate del minigioco della corsa a Balfhoinem, dopo gli eventi del faro? E soprattutto, sapete x caso quale sia il premio finale e quanti livelli ci sono?
Io sono arrivato al lv 54 e sinceramente mi girano un pò gli zebedei xkè ricevo sempre i soliti premi inutili, tipo pozioni e roba simile.... Spero ke almeno il premio finale sia qualkosa di decente :D

LV 54??? Complimenti !!!! Io mi sono fermato moooolto ma molto prima, dopo un po diventa noioso, non ho idea di cosa ci sia come premio finale
 

mxres

Nuovo utente
dal livello 70 in poi diventa difficile... perchè incominciano a correre... comunque più avanti ti danno scheggia collasso, etere, ecc... altro nn dico
 

Renji88

Wyrmhero Knight
Grifis ha detto:
Cosa ne pensate del minigioco della corsa a Balfhoinem, dopo gli eventi del faro? E soprattutto, sapete x caso quale sia il premio finale e quanti livelli ci sono?
Io sono arrivato al lv 54 e sinceramente mi girano un pò gli zebedei xkè ricevo sempre i soliti premi inutili, tipo pozioni e roba simile.... Spero ke almeno il premio finale sia qualkosa di decente :D

in tutto ci sono 100 livelli
una volta completati potrai solo riprovare con la sfida numero 100, cioe l'ultima

ti assicuro che è piuttosto facile invece, basta capire il meccanismo (io ci ho messo piu o meno quasi tre ore per terminarlo ma in compenso mi sono divertito)

1- impara ad alternare i due tasti velocemente, è un metodo necessario per completarlo, e poi in seguito scoprirai che è meglio cercare di fa cadere a terra il moogle, prima che vinca lui (negli ultimi livelli si da piuttosto da fare)
2- cerca sempre di andare diritto e alla fine taglia la strada a chi hai dietro, è importante curarsi della posizione del secondo o del terzo, se ti fai sbattere contro da loro (quando gli tagli la strada) ti danno anche una spinta per arrivare al traguardo
3- (mio metodo personale) ho usato il dito indice e medio (quasi contemporaneamente) per aumentare la velocita di pressione dei due tasti, mentre il joypad lo tenevo con una mano sola.
mi ha funzionato piuttosto bene e ho finito senza problemi, se segui queste indicazioni dovresti farcela tranquillamente
 

invincible

destino oscuro
il sistema ricompense è un po' complicato.vediamo di spiegarlo:

1 le ricompense calcolabili(per così dire) e la loro quantità varia in base al livello della corsa, in particolare alle decine e alle unità del livello. più precisamente:
unità del livello - ricompensa
1 - pozione
2 - coda di fenice
3 - collirio
4 - antidoto
5 - 10 guil+erba dell'eco
6 - ago dorato
7 - sveglia
8 - carta assorbente
9 - grappa di bacco
ora la quantità degli oggeti sopra seguono questa regola:
unità decine - moltiplicatore
1 - x2
2 - x3
3 - x4
4 - x5
5 - x6
6 - x7
7 - x8
8 - x9
9 - x10

2 i livelli multipli di 10 fanno eccezione. infatti hanno ricompense fisse:
liv - ricompensa
10 - 100guil+2 schegge equos
20 - 300guil+3 schegge levitaga
30 - 800guil+3 teleliti
40 - 1500guil+2 schegge vaniga
50 - 2500guil+2schegge reflega
60 - 3500guil+2 grand'eteri
70 - 4500guil+2 schegge sancta
80 - 6000guil+2 schegge hastega+caramello
90 - 8000guil+2 schegge collasso+olio viscoso
100 - 10000guil+2 elisir+acqua d'etere

Spero di essere stato d'aiuto e soprattutto comprensibile
 

mxres

Nuovo utente
certo che stare tre ore a cliccare i soli due tasti ripetutamente dopo appena smetti ti vengono mal le dita
 

Enzo

Nuovo utente
olimpiadi dei pirati

Scusate ma state parlando delle olimpiadi dei pirati al porto di Balfonheim cioè la gara con Ricky che dopo averlo battuto ti manda nella Base del Faro dove si incontra Deinoras ??? perchè io sono li ed ho provato ma non riesco a vincere nemmeno ilprimo livello...non riesco a far andare dritto Vaan cioè non risponde ad altri comandi se non ad O e X ......se ci sono 100 livelli prima che mi manda a sconfiggere il penultimo ....spero non sia cosi perchè 100 livelli cosi nn li reggerei...grazie per chi mi risponde..
 

Renji88

Wyrmhero Knight
Enzo ha detto:
Scusate ma state parlando delle olimpiadi dei pirati al porto di Balfonheim cioè la gara con Ricky che dopo averlo battuto ti manda nella Base del Faro dove si incontra Deinoras ??? perchè io sono li ed ho provato ma non riesco a vincere nemmeno ilprimo livello...non riesco a far andare dritto Vaan cioè non risponde ad altri comandi se non ad O e X ......se ci sono 100 livelli prima che mi manda a sconfiggere il penultimo ....spero non sia cosi perchè 100 livelli cosi nn li reggerei...grazie per chi mi risponde..

sono proprio quelle gare
se alterni i due tasti O e X vedrai che Vaan seguira una linea retta, anche se spesso e' meglio cercare di tagliare la strada a chi sta dietro

se vuoi dare un occhiata ho dato un paio di consigli qualche post piu sopra
 

roxas92

Il 13° Nobody
Allora funziona così:
devi alternare O e X, se li premi entrambi nelle stesse quantità (nel senso ke premi lo stesso numero di volte O e X) ti va dritto
se premi più volte X ti gira a sinistra
se premi più volte O ti gira a destra
Spero di essere stato d'aiuto :D
 

Il Padrino

Member
Enzo ha detto:
Scusate ma state parlando delle olimpiadi dei pirati al porto di Balfonheim cioè la gara con Ricky che dopo averlo battuto ti manda nella Base del Faro dove si incontra Deinoras ??? perchè io sono li ed ho provato ma non riesco a vincere nemmeno ilprimo livello...non riesco a far andare dritto Vaan cioè non risponde ad altri comandi se non ad O e X ......se ci sono 100 livelli prima che mi manda a sconfiggere il penultimo ....spero non sia cosi perchè 100 livelli cosi nn li reggerei...grazie per chi mi risponde..
Caro Enzo per andare a battere Deinoras nn devi per forza fare tutti e 100 i livelli...Basta ke accetti una gara,la vinci e poi rifiuti la prossima gara cosi ti darà il mandato per Deinoras...(ke tralatro nn ti dirà nemmeno dove si trova... devi cercarlo tu...)
 
Top