Varie Missables

dark bahamut

Nuovo utente
ma per missables si indendono anche le missioni secondarie e segrete? (esempio: lago obel FFVIII)
se è così assolutamente favorevole!

se invece non lo è... sono favorevole lo stesso :) per me è bello che ci siano dei segreti nascosti, se no il gioco sarebbe un po' noioso..
il lato brutto è che i giocatori "perfezionisti" debbano ricominciare il gioco per qualcosa di mancato. visto che a me piace giocare per la prima volta senza la guida, mi potrei arrabbiare se non posso avere un arma finale per qualche oscuro motivo :D

e comunque non disperatevi: l'alabarda eccelsa si può prendere anche in un altro modo :schildgs:
 

franky

imperatore
ma per missables si indendono anche le missioni secondarie e segrete? (esempio: lago obel FFVIII)
se è così assolutamente favorevole!

se invece non lo è... sono favorevole lo stesso :) per me è bello che ci siano dei segreti nascosti, se no il gioco sarebbe un po' noioso..
il lato brutto è che i giocatori "perfezionisti" debbano ricominciare il gioco per qualcosa di mancato. visto che a me piace giocare per la prima volta senza la guida, mi potrei arrabbiare se non posso avere un arma finale per qualche oscuro motivo :D

e comunque non disperatevi: l'alabarda eccelsa si può prendere anche in un altro modo :schildgs:

vero,ma è più facile che germano mosconi diventi santo piuttosto che ottenere l'alabarda:)...ahahahahah
 

Epyon

Did I ever exist?
sono contro qualsiasi tipo di missable, e sottoscrivo qualsiasi

l'esempio che fanno alcuni dicendo che la cosa sarebbe accettabile solo nel caso ci siano npc ad avvisarci non aiuterebbe comunque, la caratteristica dei missables non è quella di essere segreti ma di essere...missabili V: nessun npc ha mai avvisato qualcuno del fatto che sia possibile perdere qualcosa dopo un certo punto del gioco, o magari si e non lo ricordo nemmeno, segno che si tratta della minoranza dei casi

fatto sta che non sopporto nessun tipo di missable. avendo sempre coltivato la mia indole da giocatore perfezionista l'ho subito odiato, mi pare sia cominciato tutto quando giocai a FFVII non riuscendo a ritrovarmi alcune armi finali nel borsone dopo aver fatto tutto, chi cavolo andrebbe mai a pensare che nello scrigno al sister ray si deve avere un determinato membro nel party per ottenere l'oggetto in esso contenuto? per lo più di tratta di cose che non si possono prendere senza una guida/casualità, ma fosse solo questo non sarebbe cosi grave ed odioso, è il fatto che le abbiano rese anche missabili a peggiorare le cose, costringendo i perfezionisti a ricominciare il gioco consultando una guida passo passo, ed io non sopporto nessuna delle due cose /:

Quoto col sangue. Poi mi faccio una trasfusione e quoto nuovamente.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Questo si che è un bel topic!!!
Diciamo che anche io come molti disprezzo assolutamente l'uso improprio di segreti "perdibili", che solo una guida (o puro ****) possono aiutare a scovare.
Sono secondo me delle "bassezze" usate dagli sviluppatori per farti comprare le loro fottutissime guide (che in Giappone ti vendono come il pane, qui da noi sono difficili da trovare).
Viva i segreti dunque, ma quelli fatti bene e non assurdi e pure perdibili.
 
Top