mmm...gioco per bambini?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh, per le seghe mentali, credo si possano fare tranquillamente nel secondo capitolo, dove vengono introdotti i nessuno, un gruppo di esseri che non sono nulla per l'appunto...non è un concetto proprio facile da capire perchè se non sono niente non dovrebbero fare niente, nemmeno esistere no? il rapporto Sora/Roxas/Kairi/Namine è un altra cosa non proprio facile da capire, almeno per me, tutt'ora non sono sicuro di averlo capito bene, ma non andiamo OT, volgio dire che all'occorenza le seghe mentali si possono fare anche con KH...soprattutto con l'avvento del secondo capitolo
 

Sephirously35

The Slayer of God
Jeeg, é vero quello che stai dicendo, ma credo che missyuna abbia aperto questo thread perché c'é gente che, dicendo che "KH é un gioco per bambini", intende comunicare il fatto che é un gioco che fa pena, e non che possa essere giocato tranquillamente anche dai bambini, che é quello che stai dicendo, se non ho capito male. Le due cose sono molto diverse per come la vedo io: un conto é un gioco che può essere giocato anche dai più piccoli perché si presta a ciò, e un conto é un gioco che deve essere giocato solo dai bambini perché non ha un minimo di senso (secondo la mentalità comune) e, quindi, sarebbe stato meglio se non fosse mai stato fatto. Per questo, come hai detto tu, ci sono persone che magari si arrabbiano sentendo critiche a KH: perché, se in questo senso, sono giudizi dati senza riflettere realmente su ciò che si sta giudicando, perlomeno secondo me.
 

missyuna

Member
Sephirously35 ha detto:
Jeeg, é vero quello che stai dicendo, ma credo che missyuna abbia aperto questo thread perché c'é gente che, dicendo che "KH é un gioco per bambini", intende comunicare il fatto che é un gioco che fa pena, e non che possa essere giocato tranquillamente anche dai bambini, che é quello che stai dicendo, se non ho capito male. Le due cose sono molto diverse per come la vedo io: un conto é un gioco che può essere giocato anche dai più piccoli perché si presta a ciò, e un conto é un gioco che deve essere giocato solo dai bambini perché non ha un minimo di senso (secondo la mentalità comune) e, quindi, sarebbe stato meglio se non fosse mai stato fatto. Per questo, come hai detto tu, ci sono persone che magari si arrabbiano sentendo critiche a KH: perché, se in questo senso, sono giudizi dati senza riflettere realmente su ciò che si sta giudicando, perlomeno secondo me.


esatto sephirously,proprio per questo motivo...forse non mi sono spiegata bene e mi scuso...comunque...si è fatto avanti solo jeegsephirot...la cui opinione mi ha schiarito un po le idee...invito a postare ancora...(grazie a chi lo farà!!)
 

°°Auron°°

Nuovo utente
per me kh è un gioco riuscito benissimo trovo perfetta l' unione di personaggi Square con quelli Disney che da alla storia una grande originalità e rende kh un gioco divertente ma anche capace di far riflettere(soprattutto il secondo capitolo).Penso sia un gioco per tutte le età dove i più piccoli vivono le avventure disney(che va a finire piacciono anke hai grandi :D :D )e i più grandi hanno temi su cui riflettere e un gioco pieno di segreti in perfetto stile Square.
 

artemide86

...lunatica...
Jeegsephirot ha detto:
intendevo il concetto di bene e male nei prodotti targettati per per l infanzia. Non volevo dire certo che bene e male = infantile.
Giocando a KH per me è stato come vedere un lungo film disney, che a me piacciono tantissimo, e tutti sappiamo che tali film sono in primis indirizzati alla fascia di età piu giovane e successivamente al resto (che non esclude affatto gli adulti).
Mio cugino aveva 9 anni quando si è comprato KH perchè l aveva visto da me e direi che l ha appreso in maniera eccellente visto che non mi pare che in codesto gioco bisogna farsi chissà quali seghe mentali.
Il mio discorso cmq si riduce al semplice fatto che, per me, KH è un gioco per tutti e in special modo per i bambini (bambini da 9 anni in su). Stop tutto qui.
Quoto in tutto il tuo discorso.
Il target di questo gioco è quello della pre-adolescenza e adolescenza. Logico che venga incontro anche ai gusti dei più piccoli. La mia sorellina ci ha giocato una paio d'anni fa (aveva 9 anni) e gli è piaciuto moltissimo, non solo perchè vedeva Paperino & company, ma anche per la trama in sè.
Quindi KH (specialmente il primo capitolo) é un gioco da bambini, così come lo Hobbit è un libro per bambini. Questo non toglie che possa essere apprezzato e giocato da chi bambino non è più.
E dico questo da persona che ha snobbato KH quando è uscito, ma che alla fine s'è convertita all'idea che è davvero un bel gioco, che sa mischiare disney e square in modo davvero egregio
 

pissio

Osservatore di eclissi
artemide86 ha detto:
Quoto in tutto il tuo discorso.
Il target di questo gioco è quello della pre-adolescenza e adolescenza. Logico che venga incontro anche ai gusti dei più piccoli. La mia sorellina ci ha giocato una paio d'anni fa (aveva 9 anni) e gli è piaciuto moltissimo, non solo perchè vedeva Paperino & company, ma anche per la trama in sè.
Quindi KH (specialmente il primo capitolo) é un gioco da bambini, così come lo Hobbit è un libro per bambini. Questo non toglie che possa essere apprezzato e giocato da chi bambino non è più.
E dico questo da persona che ha snobbato KH quando è uscito, ma che alla fine s'è convertita all'idea che è davvero un bel gioco, che sa mischiare disney e square in modo davvero egregio
se guardiamo indietro nel tempo ci sono stati altri esempi di giochi per bambini in questo senso
prendiamo ad esempio capolavori come Ape Escape o Tombi, giochi che per la grafica ultra colorata e i personaggi in stile cartoon, per non parlare delle trame, la storia dei maiali cattivi è puramente dedicata ad una fascia di età bassa ma era semplicemente geniale, lasciavano presupporre che fossero giochi creati appositamente per bambini. Ovviamente essendo la fascia di bambini-adolescenti una grossa fetta di videogiocatori non ci sarebbe niente di strano se le case avessero sviluppato questi giochi per questa fascia, ma ciò non toglie che sono giochi adatti anche ad un pubblico più maturo.
Perciò bado alle apparenze, se un gioco è adatto a bambini o meno è un cosa puramente soggettiva, altrimenti fiero di avere la mentalità da bambino ma intanto ho giocato a dei giochi unici nei loro generi
 
Top